1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Markenos mod v.0.4 (per DW)

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 8 Luglio 2011.

  1. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0

    Non li ho ancora fatti tali eventi, ma dubito li farò, se non per uno scenario che parte dal 1850 in poi...
    Non voglio legare troppo il gioco agli eventi, altrimenti così vorrebbe dire ripetere la storia e basta...gli eventi ci vogliono, ma devono essere generici...
    Per esempio in quelli sulla WW1, non è detto che la triplice alleanza debba essere per forza composta da Germania, Austria e Italia...se infatti ti trovi senza tali nazioni nella tua partita, come fai a far scoppiare la guerra se gli eventi sono legati a tali nazioni?
    Non si può...
    E' per questo che, piuttosto, ho preferito rendere gli eventi più generici, in modo che anche se non esistono tali nazioni, al loro posto ci andrannno delle nazioni generiche che nella partita del giocatore sono simili, dal punto di vista politico e territoriale, alla Germania, Austria e Italia dell'epoca...:approved:

    PS. Raga qui cè qualcuno con un minimo di esperienza di modding che sa come si crea una nazione moddando?
     
  2. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Io so creare delle nazioni.
     
  3. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Per il sudafrica però bisognerebbe utilizzare la bandiera di prima, quella del mod è quella adottata alla fine dell'apartheid, ma per gran parte del XX secolo è stata l'altra bandiera, quella del 1928 (dall'indipendenza ad allora c'era stata la red ensign sudafricana). Anche il Canada ha cambiato bandiera, dal 1921 al 1957, c'è stata la bandiera del dominion, poi è stata adottata quella attuale colla foglia d'acero.
     
  4. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Io se ti interessa posso impararlo in fretta, tanto non penso che sia una cosa così complicata... Su HoI avevo imparato da autodidatta a modificare le nazioni e ad aggiungerne di nuove, quindi non penso che sia un problema ;)
     
  5. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Per il Sud Africa così come per moltre altre nazioni temo dovrò dargli una bandiera...
    Infatti il problema sta che quando io dico che "creo un'altra bandiera per una determinata nazione" in realtà non creo veramente un altra bandiera, ma bensì un altra nazione vera e propria identica alla precedente tranne che......per la bandiera, appunto.

    Pertanto questa "tecnica" non posso usarla per tutte le nazioni del mondo, altrimenti il mod diventerebbe pesantissimo e le nazioni supererebbero quasi sicuramente il migliaio (una cosa impensabile)...:(

    Per il Canada poi, la bandiera gliel'hanno data quelli della paradox dato che è una nazione presente nel vanilla, e temo anche qui che dovrò lasciargli solo quella bandiera...:(

    Se non ti dispiace, saresti disponibile a darmi una mano nel creare un pò di nazioni in Asia?
    La stessa domanda la giro anche a te, psycosymon...tanto, se sei capace a moddare Hoi2 (che mi pare sia più complicato che eu3), non dovrebbe esserti difficile imparare a farlo in eu3...poi tanto ti spiego io come fare...:approved:
     
  6. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Io ti aiuto molto volentieri, dammi la lista delle nazioni che vuoi e come le vuoi e te le farò il prima possibile ;)
     
  7. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Anche io sono disponibile, dammi l'elenco delle nazioni e le preparerò il prima possibile.
     
  8. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Calma raga, calma..:asd:
    Dato che siete entrambi disponibili, vi dividerò il lavoro, dando un pò nazioni ad uno ed un pò all'altro.
    Prima però vi devo dare delle istruzioni precise tramite msn come ho fatto con Pinky, in quanto ci sono delle "dritte" che dovete sapere, come per esempio per le forme di governo ecc...
    Poi inoltre vi devo passare l'elenco delle nazioni, come benito ha giustamente puntualizzato, anche perchè insieme a tale elenco vi darò anche il numero della provincia capitale per ciascuna (necessario quando si definiscono i file "history" delle nazioni) in modo che non dovrete andare a cercarvele sulla mappa...
    Ditemi solo voi quando siete disponibili su msn per potervi dare le istruzioni...:approved:
     
  9. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Io ho solo la posta elettronica.
     
  10. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Io ci sono sempre al mattino, quindi dalle 11 in poi :asd: e la sera dalle 9 in poi ;)
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Non so proprio come contattarti allora...
    Le note che ho da dirvi non sono molto complicate, ma sono in una modesta quantità e non capibili in un messaggio...:(

    Bene, allora vedrò di farmi trovare...:approved:
     
  12. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    mark, io non ti ho più su msn, ne ho più il tuo numero di cellulare, sai?
     
  13. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè, per msn fa che inviarmi l'invito, per il cellulare....se hai ancora quel numero che avvevi l'estate scorsa, ti invio un messaggio così puoi riavere my number...
     
  14. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    sono passato a vodafone ma stesso numero ya.
    per msn non ho mica capito. xD
     
  15. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Se sei d'accordo ti invierò un messaggio privato col mio indirizzo di posta elettronica, prova ad inviarmi un sunto di ciò che hai detto a psycosimon e la lista delle nazioni, al massimo ti riscriverò per gli eventuali dubbi, ma può darsi benissimo che capisca tutto anche solo col primo messaggio.
     
  16. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Chiedo umilmente scusa se sta mattina non mi sono connesso, ma mi hanno messo ai lavori forzati... :sadomaso:
    Per stasera però ci sarò sicuramente :approved:
     
  17. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Appena ho soldi ti invio un messaggio così riavrai il mio numero..:approved:
    Per msn è strano...io ti ho ancora fra i contatti, e oggi ti ho anche scritto dei messaggi (mentre eri offline)...prova a vedere se li hai ricevuti...

    PS. A già, se non mi sbaglio, ho cambiato il nome del mio account di msn da un pò di giorni per renderlo più "formale"...forse è per questo che non mi trovi anche se mi hai ancora fra i contatti...

    Vabbè, lascia stare...purtroppo temo di non essere in grado di scriverti tutto in un messaggio, dato che la roba è tanta, e non voglio nemmeno farti fare sforzi immondi per capire quello che scriverei in quell'ipotetico messaggio...
    Conoscendo la mia capacità di espressione, sarebbe come leggere un libro in arabo...:asd:

    Come vuoi..:approved:
     
  18. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    come procede il lavoro invece su questo splendido mod?
    ho provato a iniziare una partita nel 1860 per vedere il mod in azione in questo perido...
    come prima cosa mi appare missing localisation per tutte le nazione a causa del EVENTNAME15000
    che è?
     
  19. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    manca la localizzazione italiana per le patch successive a febbraio
     
  20. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0

    E' un evento regolatore che toglie i core alle nazioni vecchiotte che non esistono più (quelle come brabant o simili) per evitare di vederti tali nazioni nel 1900..:asd:
    Cmq la 0.41 è ancora piuttosto bugguta e priva di qualsiasi cosa nell'età contemporanea...se penso a come è ora con la 0.5 su cui sto lavorando...è un altro mod..:asd:
     

Condividi questa Pagina