1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Markenos mod v.0.4 (per DW)

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 8 Luglio 2011.

  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    anche in istria c'è un problema.
    gorz pur non confinando con il mare ha un porto.
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ho cercato delle cartine ma per ora ho trovato più screen di AAR di vic o eu3 che vere e proprie cartine geopolitiche del 1836..


    per ora questa è la più vicina alla nostra data ed è focalizzata solo sull'italia...sarà difficile trovare una cartina che ci mostri tutto il mondo...bisogna andare a pezzi.
    http://it.wikipedia.org/wiki/File:Italia_1843.svg
     
  3. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Per lo scenario del 1836 ci si può anche basare sulla cartina di Victoria II, che non mi sembra fatta male, per il resto se vi serve qualcosa in particolare io a casa ho molti atlanti storici, potete chiedere a me; l' unico problema è che, ovviamente, non dice in che anno esattamente è stata colonizzata una provincia, quindi bisognerebbe approssimare le date. Per alcune città però c'è scritto su wikipedia.
     
  4. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè raga, mi fa piacere che almeno qualcuno di voi abbia del materiale per potermi aiutare...
    Io purtroppo atlanti storici non ne ho (eh sì, avrei dovuto "prendere in prestito" quello ch c'era alle scuole medie tanti anni or sono:asd:)....
    Il primo scenario che vorrei fare sarebbe quello del 1836...
    Anche perchè poi siamo obbligati ad andare in ordine...:asd:


    Sì lo so, è la famoda ""PROV22??" o qualcosa del genere...è da 3 versioni del MKR che me la tiro dietro sena che mai mi ricordo di "localizzarla"...:asd:
     
  5. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Io potrei fare degli screen da Victoria 2, tanto li inizia proprio dal 1836 ;)
    Sennò cerchiamo pezzo per pezzo tutto il mondo :asd:
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    usare vic2 mi sembra più veloce e semplice...na?
     
  7. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Anche a me sembra la cosa più veloce e semplice da fare, perchè tutte le cartine che trovo sono dopo in 1836 :(
     
  8. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Già, se mi spieghi però come ottengo una cartina in cui non ci siano solo i colori per ogni nazione, ma anche i nomi sopra riportati, mi sarebbe di grande aiuto...:asd:
     
  9. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    La faccio io la cartina, faccio una miriade di screen e li posto qui ;)
     
  10. nickiphori

    nickiphori

    Registrato:
    23 Maggio 2010
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    Markenos nel post sui problemi dell'america m riferivo proprio a quei forti e a wuelli degli usa
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Che sono di livello 0?
    Bè, lì è una cosa fatta apposta da quelli della paradox già dall'eu3 base, in modo da bilanciare il game...
    In tal modo infatti fanno presto le rivolte degli indipendentisti coloniali a dilagare nelle colonie spagnole, cosa che sarebbe molto difficile con un livello di forti elevato...
    Ovvio che se poi dovessi fare uno scenario di gioco avanzato (1850 in poi) questa cosa sarebbe da correggere.:approved:
     
  12. nickiphori

    nickiphori

    Registrato:
    23 Maggio 2010
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
  13. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Raga, posso finalmente annunciare che ho finito di fare tutte le nazioni africane e americane moderne con tanto di eventi che gli danno i core correttamente, senza che più accada che Haiti nasca in Bolivia o il Brasile in Africa...

    Ora, però, avrei bisogno di un altra mano da qualcuno di voi: avrei bisogno di tutte le bandiere delle nazioni moderne dell'Asia, dell'Oceania e del Medio Oriente, che sono le ultime nazioni che mi mancano...
    Ovviamente, come ho già detto in alcuni post precedenti, tali bandiere mi servirebbero in formato .tga e di dimensioni 64x64...

    Nel frattempo, mentre aspetto e spero che qualcuno mi aiuti, io mi sto già mettendo sotto per fare in modo che gli USA siano stimolati ad espandersi come successo storicamente, mentre poi mi metterò sotto con gli eventi sulla guerra di secessione, dato che ho già creato il CSA (Confederate States of America) e aspetta solo gli eventi che la faranno apparire...
    Spero che ci sia qualcuno disposto a darmi una mano con le bandiere....:approved:
     
  14. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ma la comparsa del CSA è obbligatoria?
     
  15. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Diciamo quasi di sì...
    Ovviamente ci saranno delle condizioni che la faranno apparire, e non è detto che debba avvenire per forza: per esempio se gli USA nel 1861 non hanno ancora proibito la schiavitù e avrannno una grande decentralizzazione (dettagli ancora tutti d impostare) allora non avverrà nessuna guerra di secessione...
    Inoltre, ovviamente, tale eventi se possono avvenire avverrano in un intervallo che è 1860-1900 massimo...
    Penso che d'altronde a nessuno piacerebbe vedere la guerra di secessione nel 1915...:asd:
     
  16. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Markenos le bandiere te lo posso fare io senza problema, ma poi come te le mando?
     
  17. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Potresti caricarle su megaupload come ha fatto Pinky per i file sulle nazioni americane..:approved:

    Cmq aspetta a fare le bandiere....prima voglio darti l'elenco degli stati da fare, altrimenti magari potresti metterti a fare bandiere di stati che nemmeno inserisco (es i 5 stati che ci sono in Micronesia, ne inserisco solo 1 nel mod per ovvie ragioni:asd:)...
     
  18. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Ok, le bandiere le ho già prese tutte (anche di tutti gli stati del pacifico:wall:), ma non le ho ancora fatte, quindi aspetto...non ho mai caricato roba su megaupload, ma non credo sia un problema.:approved:
     
  19. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè, se vuoi puoi inziare...in effetti non si sa mai che magari qualche stato che non volevo inserire lo inserisca perchè ne ho la bandiera sottomano...;)
     
  20. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Una modifica che ho fatto io e che potresti implementare nel mod è quella di porre nella stessa provincia di Corfù anche Cefalonia e Zante, così da riunire le isole jonie prima sotto Venezia e poi nella repubblica delle isole jonie e poi di mettere nella provincia di Rodi anche Coo e Samo, le quali facevano inizialmente parte dello Stato dei Cavalieri (fino alla conquista turca), poi del Dodecaneso e poi della Grecia.
    P.S. Hai fatto degli eventi per modernizzare il Giappone e per le guerre sino-giapponesi e la guerra russo-giapponese?
     

Condividi questa Pagina