1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Markenos mod v.0.4 (per DW)

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 8 Luglio 2011.

  1. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Come sarebeb a dire non serive più a nulla?
    E le centrali nucleari e poi quelle a fusione come le sblocchi se non con la tecnologia governement..:asd:
    Il problema con la tolleranza relgiosa era che non dava coloni....ecco perchè arrivavi nel 1940 che l'africa era ancora per metà vuota...:asd:
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ah ecco!! :)

    si ma non c'è gusto senza le idee nazionali! :'(

    :p
     
  3. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Non posso fare tutto...:asd:
    Per adesso mi accontenterei di fare le nazioni moderne con relativi eventi ecc...

    E poi gli eventi sulla WW1, che ripensandoci forse ho trovato un modo per farla senza far venire fuori unos chifo immondo...
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    evvai! ^^
    massì dai basta che gli dici di inserire altri 10 slot e il gioco è fatto... :p

    buon lavoro! sono sempre disponibile a dare una mano anche se piccolissima in tutto il lavoro! :)

    una cosa ho notato...le nuove nazioni nate dalle ex colonie durante un gioco hanno in ogni provincia una mano d'opera ancora coloniale.
    se invece si inizia il giuego da un periodo dopo la nascita di tali nazioni hanno una manpower al livello delle province europee quindi più popolazione..si riesce far qualcosa riguardo questo? evento o qualcosa di simile? per me il problema sta nel fatto che la crescita delle colonie non è ben calibrata...come è possibile che iniziando dal 1800 una provincia americana ha un bel po' di manpower invece se si inizia dal 1399 nel 1800 le colonie ha ancora una piccola popolazione e di conseguenza pochissimo manpower?

    mi fa un po' ribrezzo vedere gli usa con una manpower di 600 per provincia invece se inizio dal 1800 hanno un 1200 e passa!
     
  5. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Le idee nazionali le posso fare io, Mark.
    Datemi qualche spunto, però.
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    La prima che viene in mente è imperialismo e colonialismo, ma direi che di spunti ne puoi trovare su Vic2
     
  7. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Che non ho :asd:
     
  8. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ah pensavo che si potrebbe anche migliorare la situazione religiosa cristiana dell'epoca.
    creare degli eventi affinchè il papa possa creare concili e da lì decidere sulle indulgenze..ecc.. quelle cose lì....e a ogni sua decisione c'è una probabilità che scenda o si alzi il rischio di sismi come quello protestante.
    e non solo! attraverso i concili si può anche cercare di riapacificare e riunire cattolici con protestanti (se per caso questi nascano) ma naturalmente nei primi anni della nascita del protestantesimo.più tempo il papa aspetta a chiamare un concilio e meno probabilità ha di riapacificare i credentio. ma allo stesso tempo ogni concilio prende sempre più potere e ne toglie al papa.
    e poi bisognerebbe rendere possibile uno squilibrio all'interno del concilio cosichè si possano creare più papati come è successo nella realtà. e a quel punto nuovi casus belli per le altre nazioni che attaccano i papati (anche quello a roma) che ritengono usurpatori del vero papa.
    in poche parole ricreare la situazione religiosa cristiana del '400...è fattibile?
     
  9. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    il problema è che adesso il 400 è fuori questione, bisogna lavorare dall'821 in poi
     
  10. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    No problem.

    Non è la sezione giusta, ma è per una buona causa, prendi gli spunti che vuoi.
     

    Files Allegati:

    • V2_12.jpg
      V2_12.jpg
      Dimensione del file:
      101,2 KB
      Visite:
      6
    • V2_11.jpg
      V2_11.jpg
      Dimensione del file:
      99,7 KB
      Visite:
      10
    • V2_8.jpg
      V2_8.jpg
      Dimensione del file:
      107,3 KB
      Visite:
      5
    • V2_9.jpg
      V2_9.jpg
      Dimensione del file:
      105,1 KB
      Visite:
      5
    • V2_13.jpg
      V2_13.jpg
      Dimensione del file:
      111,2 KB
      Visite:
      7
    • V2_10.jpg
      V2_10.jpg
      Dimensione del file:
      110,4 KB
      Visite:
      2
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    I nostri sforzi adesso si stanno focalizzando dal periodo 1821 in poi, però questo non significa che in futuro non si possa fare..:)

    Purtroppo i file sulle nazioni che mi ha preparato Pinky sono ancora incompleti, e finchè non li avrò tutti, non intendo andare avanti con il lavoro...
    Non ho voglia di fare la storia di quelle nazioni ora...mi aspettano già centinaia di cose da fare.:asd:..:approved:
     
  12. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    non ti preoccupare.
    io propongo a raffica e posto. poi si vedrà! :)
     
  13. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Non so se l'hai già fatto od hai intenzione di farlo, ma potresti fare in modo che, tramite evento, il Belgio si separi dai Paesi Bassi nel 1830? Un'altra cosa sarebbe allargare l'Istria sino al Carso ed al golfo del Quarnaro, è inguardabile così com'è, non comprende che una minima parte della penisola! E potresti creare la repubblica di Lucca colla sua provincia?
    Per quanto riguarda la Germania, non può avere in eterno la bandiera del II Reich, bisognerebbe fare in modo che, alla fine della Grande Guerra (se sconfitta), diventi repubblica colla bandiera della Repubblica di Weimar. E ci dovrebbe essere un modo per simulare lo smembramento dell' Impero Austro-Ungarico.
    P.S. Se ti serve aiuto per i confini dopo il 1821 (così mi è parso di capire) posso darti una mano se vuoi.
     
  14. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Lucca c'è! ;)
     
  15. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    La roba del belgio la vedo improbabile, non si sa mai a cosa si può arrivare nel 1830, si potrebbe sempre dare i core del belgio al belgio dopo il 1830, ma farlo nascere subito sarebbe una forzatura.
     
  16. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Al Belgio è com dice Mac: gli vengono dati i core tramite evento nel 1830 e c'è una decisione apposito per crearlo se sei una nazione di una determinata cultura (se hai cultura fiamminga o qualcosa di simile e non sei i Paesi Bassi)...
    Lucca sì, c'è già, con tanto di bandiera presa direttamente da vic2...
    Per la Germania sto già provvedendo, o meglio, per tutte le maggiori nazioni europee sto provvedendo, in quanto ci saranno eventi che faranno cambiare bandiera con determinate forme di governo...
    Per la situazione storica dopo il 1821 sì, avrei bisogno di parecchio materiale grafico (ovvero cartine) in modo da poter sapere i confini delle nazioni per i futuri scenari che intendo fare, ma questo, lo dico già ora, è proprio l'ultimissima cosa che farò, in quanto prima voglio rendere stabile il mod con lo scenario base (1399 or 1821)...:approved:
     
  17. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Se ti interessa posso fornirti le cartine del mondo nel 1860 circa da un atlante dell'epoca, che quindi penso sia molto affidabile :approved:
     
  18. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ottimo.:approved:
    In effetti gli scenari in cantiere che fare sarebbero per primo il 1836, e pi qualcosa sul 1860-1870...
    Ma il percorso per arrivarci è ancora lungo...
     
  19. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Per il 1860-70 posso guardare io, per il 1836 dovremmo fare delle ricerche su internet, magari su wikipedia c'è una cartina, adesso controllo ;)
     
  20. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Vorrei segnalare un ''errore'' Nel golfo persico, sulla costa (odierna) dell'iran, all'ingresso del golfo c'e' un'isola senza nome, io la visualizzo come PROV ...... seguita dal numero.
     

Condividi questa Pagina