1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CMBN: Jeep ed XO

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da deveraux, 27 Giugno 2011.

  1. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Secondo voi qual'è il miglior utilizzo possibile per questi 2 tipi di unità?
    - Jeep (multipurpose vehicle)
    - XO

    A me sembrano abbastanza inutili, tant'è che nelle mie QB fino ad ora le ho sempre eliminate ...

    Grazie
     
  2. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    le Jeep le ho provate ieri ( eh si il gioco mi è arrivato in scatola 2 settimane fa ma non ho proprio avuto tempo per giocarci :D ) come avanscoperta rapida ma hanno riscosso risultati piuttosto negativi.

    Per gli XO ho dato una letta al forum ufficiale e sembra più un'aggiunta per accuratezza storica che un'unità con un suo perchè
     
  3. simone6571

    simone6571

    Registrato:
    5 Giugno 2006
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    invece le jeep sono molto utili, resistono bene ai colpi di fucileria e mitra leggeri(provato sulla mia pellaccia); sono velocissimi per lo scouting; possono portare 3 soldati ed infine possono rifornire di munizione col comando acquisisci...quest'ultimo non l'ho ancora messo in pratica.
    Simo
     
  4. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    infatti anche io volevo usarle come scout però me le hanno prese a colpi di cannonate, devo ancora farne di strada con Normandy. Posso però dire in tutta tranquillità di essere totalemente acerbo con questo tipo di giochi visto che è il primo che compro :D
     
  5. simone6571

    simone6571

    Registrato:
    5 Giugno 2006
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    guarda e' solo questione d'esperienza, imparati i meccanismi te lo godi tantissimo, ti consiglio di provare tutti i comandi per vedere tempi di reazione e come rispondono le varie unita'; io stesso spesso mi sorprendo ancora di certe risposte del gioco....:approved:
     
  6. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Le squadre XO io le uso per difendere gli HQ, se entrambi hanno la radio si possono usare uno per osservazione l'altro per tenere in comando i mortai.
     
  7. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Interessante! Puoi fare qualche esempio di risposte sorprendenti x favore?
     
  8. simone6571

    simone6571

    Registrato:
    5 Giugno 2006
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    ce ne sarebbero parecchie, per ora con questo combat mission normandy(nuovo) ne ho viste alcune...per esempio la copertura data da alcuni elementi di una squadra mentre gli altri avanzano...tutto in automatico; un soldato che medica i feriti(cosa che prima non c'era);alcune cose sono sorprendenti in negativo per esempio.....eheheheh.....ne sa' qualcosa Ciampo....i carri per esempio ogni tanto vanno in loop sia di movimento che di mira, quindi vedi il carro che fa' uno specie di balletto,avanti indietro avanti indietro, questo e' un bug ma e' abbastanza buffo oltre che a farti incavolare,Ciampo per esempio ha perso un carro "nuraiev" perche era indeciso se sparare alla mia inf o ad un mio carro, questo e' durato almeno 10 secondi che mi sono bastati per mirare e farlo saltare....ahahahaha...povero Stefano.
    Comunque sia la IA e' piuttosto buona e se ti intrippi a rivedere ogni singola unita' col replay ad ogni mossa(col PBEM) vedi come e cosa fanno gli uomini nel dettaglio,come si accasciano per un proiettile che fischia troppo vicino etc etc...e' un gioco tutto da scoprire e spero che con la nuova DLC patchino un po' di cosette....ciauz
    simo
     
  9. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    La jeep è molto utile se hai la possibilità di imbarcarci sopra una squadretta FO. In mappe con buona visuale ti da la possibilità di spostare velocemente la visione del terreno da molto lontanoe piazzare buoni colpi di artiglieria.

    L'unità XO penso possa essere utilizzata come squadra jolly. Se dotata di radio credo possa sempre fornire artiglieria. E in genere, se non so proprio che compiti affidarle, le faccio girare il campo di battaglia in cerca di soldatini feriti da curare ^___^
     

Condividi questa Pagina