1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cosa mi consigliate di fare

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Nicola Musichini, 14 Giugno 2011.

  1. Nicola Musichini

    Nicola Musichini

    Registrato:
    12 Febbraio 2011
    Messaggi:
    61
    Località:
    Castellafiume, Italy
    Ratings:
    +0
    Sto giocando ad EU3 liscio con l'Austria e ho unito tutte le terre del Sacro Romano Impero con la guerra.Pero' sono indeciso se annettere anche la Francia,in modo di ricreare l'Impero Carolingio.Cosa mi consigliate di fare?
     
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Mah, guarda che non ci sono consigli specifici da dare. Sei libero di gestire la partita come più ti piace, se vuoi ricreare l'Impero Carolingio come era nell'800 sta solo a te decidere le mosse che devi fare.
    Ti posso dire, in modo abbastanza scontato, che la Francia è molto forte e che quindi conviene portarsi dietro qualche alleato, magari nella penisola iberica in modo da prenderla su due fronti. In ogni caso se conosci bene i meccanismi del gioco per annettere completamente la Francia dovrai combattere come minimo almeno 3-4 guerre, di cui una per prendere solo la capitale (e questa è una cavolata pazzesca), per cui preparati a spenderci molto tempo, uomini e risorse.
     
  3. Nicola Musichini

    Nicola Musichini

    Registrato:
    12 Febbraio 2011
    Messaggi:
    61
    Località:
    Castellafiume, Italy
    Ratings:
    +0
    Lo so che non sara' una cosa facile.Infatti ho come alleati l'Ungheria,Brandeburgo e Baviera che sono miei vassalli e mi fornismono sempre eserciti numerosi e in piu' sono alleato con castiglia e Aragona.Infatti con una prima guerra contro la Francia ho annesso sue provincie orientali appartenenti al Sacro Romano Impero tranne Dauphene.E dopo questa vittoria mi è venuta la tentazione di ricreare l'Impero di Carlo Magno.
     
  4. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Consiglio: non giocare al liscio :asd:
     
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    concordo! :)
     
  6. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    assolutamente, secondo me bisognerebbe giocarlo con HTtT o DW, in modo da avere tutte le opzioni possibili
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Se ha unificato l'Impero fa a polpetta la Francia... vai e annetti!
     
  8. Trillo

    Trillo

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0
    E' veramente una faticaccia annettere quel mastodonte della Francia! Auguri per l'impresa!
     

Condividi questa Pagina