1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

i moduli di Cthulhu

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 7 Giugno 2011.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il gioco di ruolo "the Call of Cthulhu" è ormai una pietra miliare del genere :) background notevolissimo e anche utile visto che diversi moduli offrono anche interessanti informazioni storiche sulla società dalla fine dell'800 ai primi anni '40 con tanto di note al limite del maniacale pure su veicoli e armi dell'epoca...

    i moduli sono talvolta di elevata qualità, fra quelli più interessanti erano "alla ricerca di Cthulhu", le "ombre di Yog-Sothoth","terrore dalle stelle","Dark Design",The Sanatorium",Curse of Cythonians" e il più difficile di tutti i moduli il terrible "castronegro" che ha fatto spesso strage di ogni gruppo :cautious:

    il bello di questo gdr è che infatti vincere è dura, la sanità mentale se ne va sempre e anche a fine partita di solito ti ritrovi con personaggi ormai al limite del manicomio :D
     
  2. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Un capolavoro,purtroppo ho potuto giocare solo poche partite (i miei giocatori preferivano Dylan Dog :facepalm:) ,un background bellissimo e complicato che non ha nulla a che fare con tutti quei gdr che escono sulla scia di film o videogiochi!
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ci sono stati alcuni anche videogiochi basati sul mondo di Lovecraft ma uno dei più vecchi e quasi sconosciuto fu The Hound of Shadow della Electronic Arts che più di tutti i giochi usciti successivamente ha riportato con fedeltà le regole del gdr della Chaosium pur non ufficialmente ( praticamente non sono stati acquistati i diritti della Chaosium )

    certo non si può aspettare chissà cosa, è un adventure testuale vecchio stile corredato ogni tanto da immagini...

    [​IMG]
     
  4. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    io ho il cartaceo manuale, con la fusione delle regole D20, e proprio ultimamente stavo montando un gruppo per rincominciare a giocare :)
    come è strano il mondo..
     

Condividi questa Pagina