1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ora godetevi i comunisti!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 30 Maggio 2011.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non so che gente frequenti tu, ma innumerevoli miei amici avrebbero da tempo fatto un figlio se non dovessero spendere 3/4 del proprio stipendio per pagare l'affitto. Insomma, stipendi bassi e case vendute al peso d'oro, ecco qual'è il problema. Senza tirare in ballo la crescita logistica (?).

    Non è forse un problema politico?
     
  2. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Stiamo dicendo la stessa cosa, io a livello teorico e tu a livello pratico. La mia affermazione precedente non voleva essere una confutazione delle tue parole, ma una conferma - anche se in effetti rileggendo sembra il contrario ;);). E' un problema di come è strutturata oggi la società, imho.
    Dei miei amici fra i venti e i trent'anni, effettivamente solo un paio hanno figli, ma credo non vogliano più che non possano avere figli, visto il loro tenore di vita apparente. Io non ho figli, non ne avrei il tempo. Il tempo è una variabile molto importante, spesso sottovalutata.
     
  3. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Dico anch'io la mia: "Se atene piange, Sparta non ride!"

    Han perso i grandi partiti, perchè a Milano e Napoli non ha vinto certo il PD, ma i partiti che hanno battuto il PD alle primarie. In definitiva ha vinto il voto di protesta.

    A Napoli il capolavoro: i napoletani si sono fatti fregare al gioco delle 3 carte di cui si credeva fossero maestri, perchè se De Magistris non è un candidato del PD, è pur vero che la maggioranza che lo sosterrà non potrà che essere la stessa che in questi anni ha sostenuto la Iervolino e Bassolino, con i risultati che tutti conosciamo (ed i napoletani di più) ... per la serie che tutto cambi perchè nullla cambi! Complimenti!
     
  4. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Penso che la vittoria di De Magistris a Napoli abbia sconvolto ogni luogo comune! Che sia l'inizio di una nuova era?
    Parentesi figli: quì a cruccoland la pausa dal lavoro per la maternità può durare fino a 2 anni e per ogni figlio si ricevono circa 300€ mensili dalla nascita fino alla fine degli studi. La mia ragazza sta facendo un apprendistato e i suoi genitori (benestanti) prendono ancora i 300€ mensili.
     
  5. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    A quanto mi risulta le molte persone messe in carcere da De Magistris sono state in gran parte rilasciate perchè risultate innocenti, mi risulta anche che uno dei pochi casi di persone condannate in via definitiva che hanno avuto a che fare con De Magistris sia stato ... uno dei suoi testimoni di accusa ;)

    Un conto sono le chiacchiere, un altro i fatti ;)
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Concordo. Per questo sarebbe necessaria qualche fonte a corredo delle tue affermazioni, no?
     
  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405

    Più che altro quando prendi 800 euro al mese se ti va bene con contratto a progetto e vedi un'Italia allo scatafascio non ti viene tanta voglia di mettere al mondo bambini. Se ci fosse una sicurezza economica e sociale invece sarei il primo e riempirmi la casa di figli. Guardacaso quelli che fanno ancora tanti figli sono i rom o i nordafricani, sia in Italia che fuori.

    Per discorso elezioni: sinceramente la Moratti ha fatto schifo e dubito che Pisapia possa fare meglio (se si impegna magari riesce a fare peggio però). Nessuno di questi due schieramenti che si propinano come salvatori di Milano in realtà vuole fare qualcosa di diverso dal mangiare più possibile.

    Prima o poi però le granaglie finiscono e quando arriverà quel momento mi chiedo se il popolobue guarderà ancora il grande fratello o si darà una svegliata.
     
  8. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Non c'è problema ;)
    Ma davvero vi siete già dimeticato che flop dell'inchiesta "Why not"?
    Se è davvero così consiglio di assumere abbondanti dosi di fosforo ... dovrebbe aiutare ;)

    Articolo del 2007, quindi epoca non sospetta
    http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=12986

    http://anglotedesco.myblog.it/tag/luigi+de+magistris+why+not+romano+prodi+assolto+archiviazione

    http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2009/11/21/AMK2u27C-inchiesta_assolti_indagati.shtml
     
  9. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Questo perchè la Germania è un paese civile; qui nel terzo mondo ti và bene se ti danno 200€ a figlio "una tantum", roba che ci compri pannolini per un mesetto o due, poi però il bimbo non è che smette di farla...

    @Deveraux:
    Io sono prontissimo a modificare le mie convinzioni; quello che scrivi mi lascia perplesso, al punto che anche io te ne chiederei la fonte.
    Ripeto, sono pronto a mettere in discussione le mie convinzioni, purchè non debba farlo in base a "scoop" di feltri o sallusti però... :cautious:

    Oops, arrivo tardi, grazie delle fonti.
     
  10. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Premessa: non voglio assolutamente polemizzare con te Topo ;)

    Domanda (provocatoria): ma possibile che la nostra memoria non riesca andare oltre gli scoop, veri e presunti, o agli slogan dei politici dell'ultima settimana o dell'ultimo mese?

    P.S. ecco com'era partita "Why not" ...
    http://www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=2286

    P.P.S. volutamente non ho citato articoli recenti di giornalisti di parte come fonti ... c'è materiale sufficiente a sostegno di gioco che dico senza bisogno di attingere a fonti di parte ;)
    Se comunque volete qualcosa di parte ... eccolo
    http://www.ilpost.it/filippofacci/2011/05/11/immunita-de-magistris/
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    A parte che i primi due link sono blog amatoriali (il primo, però, riporta un pezzo di Libero), non vedo nulla di quello che hai affermato. Prodi e gli altri 8 indagati non sono mica finiti in carcere mentre erano indagati. La giustizia funziona così: il PM indaga, se ci sono prove rinvia a giudizio e, se al processo viene accertata la colpevolezza, l'imputato finisce in carcere; altrimenti pulito come prima. Dov'è la stranezza?
     
  12. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Dipende da quale inchiesta ti riferisci. Su quella chiamata "delle toghe Lucane" hai ragione
    Su "Why not" e "poseidone" no
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    A dire il vero a Vercelli, provincia in cui abito, il CDX ha vinto per meno dell'1%.
    Risultano infatti CDX al 50,9% e CSX al 49,1%, ossia il CDX a tenuto per un pelo.
    Considerando che alle precedenti elezioni, nel 2007, il CDX aveva vinto al 1° turno con il 66,7%, oserei dire che si tratta di una vittoria di Pirro.
     
  14. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Bella cenetta, ieri sera, per la vittoria di Pisapia con un gruppo di Al Qaeda. Dopo, festa a casa di uno dei nostri.
    Piccolo video che ho fatto, eravamo in vena:

    http://www.youtube.com/watch?v=lOaowu0mmb0
     
  15. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Ecco un altro esempio
    http://www.libero-news.it/news/745493/Viaggio_tra_i_flop_di_De_Magistris__il_pm_moralizzatore.html
    a cui non darete valore perchè di parte pur riportando solo fatti e non interpretazioni

    Ma vi giro la domanda:
    - datemi qualche esempio che dimostri che quanto riportato negli articoli linkati è falso
    - datemi qualche esempio del prezioso contributo dato dal PM citato alla giustizia, ad esempio pericolosi boss della 'ndragheta finiti in galera x merito suo
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Più che falso, non vedo dove sia il problema. Hai postato alcuni link in cui c'è scritto che alcuni procedimenti sono stati archiviati per insufficienza di prove. Quale sarebbe la stranezza? Il lavoro del magistrato è indagare, se poi le accuse si rivelano infondate non si procede all'imputazione. La giustizia funziona così.

    Sinceramente non ne conosco, infatti non considero De Magistris un magistrato particolarmente bravo. Però mi pare onesto, anche se ammetto di non conoscerlo approfonditamente (tant'è che non sono di Napoli).
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma veramente qui c'è un mucchio di persone che si ricorda molto bene quello che è successo persino 72 anni fa!
     
  18. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    avrei messo mi piace :)
     
  19. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Già si vedono i primi effetti del malgoverno di Pisapia: questa mattina ho volutamente lasciato a casa l'ombrello e oggi ha piovuto. Governo ladro

    Comunque secondo me una delle tante cose interessanti è che nelle due città simbolo, Milano e Napoli, hanno vinto candidati rispettivamente di SEL e IdV. Il centro sinistra si sta configurando più chiaramente sul "triumvirato" Bersani-Vendola-Di Pietro.

    Grazie al moderatore che ha sistemato la discussione.

    Ciao
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    La vittoria politica di un magistrato, come la sua stessa discesa in politica, sono vergogne per la nostra democrazia.
    Può sembrare forte, ma lo considero allo stesso livello di Berlusconi per le sue malefatte o della Garfagna.
    Non è giusto utilizzare un potere pubblico imparziale per farsi pubblicità, e se non è voluta, non è giusto sfruttarla per fini politici.
    Capisco che le persone possano cambiare strada nella vita, ma non è corretto farlo in questo modo.
     

Condividi questa Pagina