1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DH Evento creazione Vichy

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da blitzkrieg, 30 Maggio 2011.

  1. blitzkrieg

    blitzkrieg

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    77
    Ratings:
    +0
    Giocando con la Germania ho deciso di allearmi con l'Italia e attaccare la Francia dalla Liguria, cogliendoli di sorpresa e riuscendo ad arrivare a Parigi quasi indisturbato. Una volta conquistata la capitale compare l'evento "Offensiva diplomatica della Germania" che non ho ben capito quali conseguenze abbia...come devo fare per far si che i francesi si arrendano? Devo conquistare un tot di province come in Hoi tradizionale? Grazie in anticipo ad AC che mi risponde sempre con tanta pazienza!
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Sì, devo conquistare mi sembra il 35%/40% delle province della Francia metropolitana.
    Poi potrai scegliere le condizioni (solo il Nord, condizioni storiche, tutta la francia metropolitana). In base alle condizioni la Francia può accettare, rifiutare e continuare a combattere oppure accettare l'unione con l'UK.
    L'offensiva diplomatica serve ad allineare altri paesi europei.
     
  3. blitzkrieg

    blitzkrieg

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    77
    Ratings:
    +0
    Fa differenza che essendo partito dall'Italia le province che man mano conquisto diventano italiane invece che tedesche? Non vorrei che poi il Duce si pappa il bottino al posto mio :)
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    No, mi sembra che l'Italia ottiene cmq solo Nizza, Grenoble e Corsica solo se occupate dall'Italia, quindi il resto dovrebbe andare alla Germania. Forse l'Italia ottiene di più nella terza opzione (chiedi la Francia metropolitana, che però credo abbia solo un 25% di probabilità di essere accettata) tra cui anche alcune navi.
     
  5. blitzkrieg

    blitzkrieg

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    77
    Ratings:
    +0
    Ne approfitto per fare una riflessione e chiedere anche qualche consiglio su la campagna di Francia. La decisione di passare dall'Italia è arrivata dopo un paio di tentativi andati a vuoto di passare dalle Ardenne con il classico sfondamento in stile storico. Nonostante io sia un veterano di Hoi2 e avessi messo in piedi una forza d'urto corazzata di grandi dimensioni non c'è stato verso! Superate le prime province del Belgio i Francesi mi inchiodano dalle parti di Lille e l'attacco si blocca sul tutto il fronte. Uso tattici e cas come se piovesse, il supporto all'attacco dalle province vicine e tutto il resto dei soliti strumenti. Innanzitutto i francesi si difendono in profondità, hanno tantissima fanteria e il corpo di spedizione britannico è tutto fuorchè inutile: 24 divisioni in Francia nel maggio '40 (complimenti a chi ha progettato la Ai, mai visti tutti questi inglesi in Hoi2). Qualche dritta?!
    Ps. gioco su Normal/Normale e ho dottrine di terra e aria al passo con l'annata 1940. Mercì!
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Ciao,
    io di solito riesco a sfondare concentrando i miei attacchi e usando i cas/tattici in interdizione nelle province esatte che sto attaccando (non li faccio mai andare in giro per l'area o la regione ad attaccare bersagli che non mi interessano). Inoltre siccome godo di una (quantomeno locale) maggior quantità di truppe posso permettermi di attaccare più obiettivi quindi ad esempio mentro passo per le Ardenne cerco di sfondare anche sulla Maginot, cosa che ha anche l'effetto di tenere bloccate un po' di divisioni francesi sulla Maginot mentre io ho il tempo di avanzare.
     

Condividi questa Pagina