1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E' Arrivato CM Normandy

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da ciampo, 18 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Non è che tutti 10 devono essere per forza visibili, in PC:O ne vengono mostrati normalmente 5 ma solo 3 se su tank, a me sa di scelta fatta per non dover aggiungere righe di codice riguardo alla gestione della cosa ed ulteriori animazioni...
     
  2. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Ho paura anche io sia cosi Jmass. Ho anche la forte impressione che lo sviluppo del gioco sia interrotto sostanzialmente agli scontri ravvicinati, perciò non sono state implementate mappe più vaste. C'è da aggiungere che, se ci avete fatto caso nell'editor possono essere ricostruiti solo i 3 mesi del 1944 della Normandia (giugno, luglio, agosto). Questo non vuole essere un giudizio negativo, ma una costatazione. Sostanzialmente noi entusiasti paghiamo lo sviluppo "possibile" del gioco che non è detto ci sarà... Ma la battlefront ha fatto sempre lavori egregi con alcune cadute di stile (tipo Theatre of war, ma era un altro gioco certo) diamogli fiducia e nel frattempo, non , ripeto non disistallate CMAK... Sono convinto che entro natale ci sarà un modulo aggiuntivo almeno con SS e Inglesi...perchè pure le unità sono pochine eh....
     
  3. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Ehi,io non volevo giustificare la battlefront,penso che potevano fare molto di più e spero nelle patch e nei moduli.
    Domanda che può sembrare stupida,le varie critiche che vengono meosse al gioco,arrivano ai programmatori della Battlefront?
    x indirizzarl se possibile nella correzione degli errori.
     
  4. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0
    CMAK non lo disistallero mai. ^^
    Per i 3 mesi me n'ero accorto anch'io, d'altronde è intitolato Normandy, ma sono sicuro
    che uscirà molto altro, altrimenti sarebbe inutile anche solo lo sforzo prodotto.
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    A me CMBB e CMAK su seven x64 non girano, o meglio girano lentissimi a scatti, mentre le demo si, quindi dovrei acquistare le patch ma per la storia della eLicence non lo farò mai... :facepalm:

    Certo che uscirà altro, basta pagare! :mad:
     
  6. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    ...Beh certo fino dal primo CMBO la battlefront ci aveva abituato bene. Tutti i mezzi alleati e tedeschi tra 1944 e 1945, tutte le unità del teatro impiegate, whermacht, SS, luftwaffe, Fallschmijager, Volksturm, per non parlare di tutti gli alleati, compresi polacchi e francesi. Il gioco uscì grezzo come grafica già per gli standard di allora, ma i mods aiutarono. Inoltre un editor facile, intuitivo, che consentiva infinite variazioni, dal combattimento singolo carro in appoggio a plotone, agli assalti lungo i fiumi, a grandi scontri con decine e decine di mezzi impiegati (con rallentamenti incredibili). Il gioco poi era sostanzialmente perfetto alla base come meccaniche di gioco senza patch da aggiungere infinite...Ora sembra dominare la logica commerciale cui tocca comunque inchinarci, è giusto che al lavoro svolto corrisponda una remunerazione, ma una sensazione strana in bocca ce l'ho... I limiti indicati sopra li sto trovando tutti, c'è la pignoleria inutile per certe cose (tipo gli interni dei carri) e poi non si possono portare i fanti sopra gli stessi, specializzazione dei carri ok (i Rhino) ma era svolta egregiamente in maniera astratta dai primi CM... Il giusto mix tra grafica, giocabilità e realismo storico è difficile da raggiungere ed il "miracolo" del primo CM difficile che si ripeta....
    @jmass, io ho win 7 64 e girano tranquillamente, a parte il settaggio della scheda grafica che non mi da la risoluzione giusta wilde
     
  7. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Allora il prossimo modulo ad uscire si chiamerà Commonwealth e dovrebbe vedere implementate anche SS, Fallshimijager

    "The SS will officially arrive with the first "Commonwealth" Module along with the Fallschirmjaegers"
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Non so che dire, le ho provate tutte anche come scheda grafica (NVidia 250 GTS, driver aggiornati) disabilitando AA e AF, le demo girano perfettamente mentre BB e AK sembrano girare su un 386, che non sia uno strano problema dovuto al fatto che ho CM Anthology... comunque il problema sussiste sia con AK appena installato (1.01) che patchato (1.03).
     
  9. simone6571

    simone6571

    Registrato:
    5 Giugno 2006
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    salve a tutti, forse qualcuno di voi si ricorda di me per aver fatto un torneo a cmbb(credo) qualche anno fa' con Berto Ariete Jmass Antigono Stciaram e altri...sono tornato all'ovile con Normandy e a prima vista mi pare buono,ma la domanda mi sorge spontanea, chiedo scusa se ne avete gia parlato qui o altri threath, d'ora in poi dovremo pagare per ogni singola unita'/scenario che butteranno fuori secondo voi?
     
  10. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Ciao simone6571, bentornato all'ovile!
    I singoli scenari che verranno prodotti dalla comunità di utenti saranno distribuiti gratuitamente, come tutti i mod, e in generale li potrai scaricare dalla repository del sito Battlefront.
    I moduli di espansione al gioco base (CM:BN), che introducono nuove unità, nuove campagne e nuovi scenari, invece sono a pagamento.
     
  11. simone6571

    simone6571

    Registrato:
    5 Giugno 2006
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    ciao nic ben ritrovato anche a te...speriamo solo che non ci facciano spendere troppi soldi perche' gia 50 euri per quello base mi sembrano gia tanti.
    simo
     
  12. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    io ne ho spesi 39 prendendo il solo digital download. Penso che i moduli si aggireranno fra i 25 e i 35 dollari
     
  13. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Bentornato simone..
     
  14. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    per 25/35 dollari mi aspetto una versione scatolata, in digitale sui 20 al massimo altrimenti andrò avanti con le mappe della community. Voi cosa ne pensate?
     
  15. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Dai,anche se il gioco non è il massimo un pregio lo ha,aver riunito i "vecch"i giocatori di CM.....,come Simone6571,ben tornato.
    Con la sorpresa dei "nuovi" giocatori che sono molti.
     
  16. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    e nella community internazionale molti stanno anche reistallando i vecchi CM e facendo nuovi mods :)
     
  17. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    lol. Vabbè dai non è così scarso
     
  18. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Qusto è buono,ma non penso sia cosi scarso CMN,bisogna vedere quello che si aspettavano,poi bisogna dare tempo al tempo.
    " Roma non fu costruita in un giorno...."
    Cmq io ho installato tutti i CM........
     
  19. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    credo che con le prime patch lo rimetteranno in sesto. Oramai il fenomeno torre di pisa è una normalità per tutti i giochi, anche quelli di nicchia e seri come CM:N della battlefront.
     
  20. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Anche a me sembra che il giudizio che stà prendendo forma sia un pò troppo severo;
    secondo il mio parere la critica più fondata è quella sulla possibilità di fanteria sui carri, le altre mi sembra possano essere considerate "scelte" dei programmatori, sicuramente non condivisibili.
    Penso ad esempio al ristretto arco temporale e quindi alle poche unità disponibili e di conseguenza al prezzo che sale per avere un pò di varietà con le espansioni successive; sicuramente il prezzo finale non sarà basso, ma personalmente se un prodotto secondo me merita, viste anche le ore di gioco che posso passare apro il portafoglio (penso, ad esempio, ai circa 70€ spesi per BftB).
    La difficoltà della lettura del campo di battaglia mi pare sia più che altro un problema di abitudine di noi utenti; sono d'accordo sul bocage un pò troppo resistente, sui carri un pò troppo precisi e, aggiungo, i mortai un pò troppo letali, ma questi non li considererei tanto bachi quanto "regolazioni fini" da apportare alle meccaniche di goco.
    Per concludere ho giocato solo un paio di QB e tre o quattro missioni della campagna tedesca, ma personalmente ritrovo la stessa profondità tattica della prima serie con molta immedesimazione in più, dovuta penso alla rappresentazione 1:1 (mai mi era successo di "avvilirmi" per i miei picoli pixelgrenadieren caduti per una mia scelta sbagliata, o di prodigarmi per riuscire a portare primo soccorso medico al mio pixelgefreiter ferito...)
    Insomma secondo me siamo di fronte ad un buon wargame.
    Saluti!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina