1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E' Arrivato CM Normandy

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da ciampo, 18 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    ragazzi qualcuno di voi lavora alla battlefront? no perchè mi è appena arrivata la mail del cambio di status in shipped :D
     
  2. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0
    E' vero, ma secondo me basterà poco per renderlo una pietra miliare. La maggior parte dei difetti
    che abbiamo riscontrato, sono migliorabili tramite Patch o Mod.
    Certo ad avere una chiara linea di comando e una migliore gestione della LOS, già saremmo un gran passo avanti.

    Ho notato che anche sul forum Battlefront hanno notato che con i cannoni si colpisce troppo facilmente. Meglio cosi, magari lo sistemano prima. Non saranno mica tutti Michael Wittmann. :)
     
  3. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    I mod potranno avere solo un effetto di miglioramento grafico, sono le patches che influiscono sull'hard code del programma di gioco.
     
  4. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0
    Per Shock Force sono state fondamentali. Penso le faranno anche qui.
    La cosa della mira infallibile è un pò fastidiosa. :)
     
  5. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    ...fatta battaglia con l'asso dei Panther, l'effetto theatre of war permane... :(
     
  6. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Premetto che ho ancora la versione demo. Ho guardato sul manuale ma non ho trovato nulla riguardo alle impostazioni difficoltà.

    Aumentandola, cosa cambia? Diventano più nerboruti e ostici i nemici, oppure aumentano le difficoltà per il giocatore? O... qualcosa d'altro? o_O'
     
  7. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    visione dei nemici, puoi vederli solo se lo vedono le unità che selezioni
     
  8. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    In linea di massima oltre a quanto detto da Stciaram (selezionando una unità, sulla mappa vedrai solo quello che può essere visto da quella unità, amici o nemici che siano) il fuoco di supporto arriva prima ed i feriti si curano prima e forse qualcosaltro che non ricordo...
     
  9. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Provato, se così si può dire ( 10 minuti......) , la grafica mi ha colpito è davvero dettagliata. Il sonoro poi...con le mie bose è un piacere! Ecco magari dei suoni ambientali migliori li avrei graditi ma non voglio andare a vedere il pelo :D
     
  10. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Scusa Stciaram ma non ne giocato,ne presente Theatre Of War,cosa vuoi dire?
     
  11. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    ...Dico effetto perchè obiettivamente i due titoli non sono paragonabili... Ma il feeling che sto avendo al momento è identico. Scarsa comprensione del terreno e dell'interfaccia, e tutte le altre cose già scritte sopra, ma sono sicuro che sia dovuto al ritrovato entusiasmo per CMAK spero che "dentellino" presto il gioco. Ho provato anche l'editor e non è per nulla semplice ed immediato, limitandomi alla scelta delle unità.... ma devo aspettare il manuale a questo punto :p
     
  12. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0
    Dai stciaram, che Theatre of war e Normandy non hanno nulla in comune.
    Anche per me l'inizio non è stato facile, dopo anni e anni e CMAK, ma posso dirti che
    sto cominciando a conoscere i terreni (che sono molto di più) e capire come muovere
    gli uomini e ci si trova in situazioni davvero esaltanti (e a volte cinematografiche hehe).

    Per l'editor hai ragione, anch'io sto aspettando il manuale, ma le mappe puoi cominciare a costruirtele. ;)
     
  13. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    In fondo nemmeno le moderne mappe topografiche ti dicono se in quei 8x8 metri c'è "light wood" piuttosto che "Heavy wood"...;)
     
  14. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    comunque ragazzi si possono creare delle mappe davvero carine dai!
     
  15. Dario I

    Dario I

    Registrato:
    4 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    Località:
    Cologno M.
    Ratings:
    +35
    Ciao ragazzi. Mi intrometto anche se ho visto a malapena la demo.
    In questa, oltre ai "difetti" citati da Stciaram, ho notato che non riesco a caricare i fanti a bordo dei carri, e che ne gli uni che gli altri riescono ad attraversare le siepi. In CMx1 era possibile (lentamente) anche per i carri. In questo nuovo avevo letto che avrebbero anche lasciato il varco.
    Mi sapete dire se era un problema della demo, è un problema che c'è anche nel gioco completo o se sono io che non ho capito qualcosa negli ordini da dare?
     
  16. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0
    Perchè deduco che quelle che chiami siepi, siano i terribili Bocage (ce ne sono alti e bassi, comunque
    inattraversabili).
    Sono i Rhino possono aprire un varco, oppure le cariche esplosive, ma quasi sempre c'è un piccolo varco
    naturale qui e li, controlla bene.
     
  17. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Come dice Kargan, pionieri, genieri e paracadutisti possono aprirsi un varco con gli esplosivi oppure i Rhino.
    Altrimenti bisogna cercarsi il varco; non lo vedo come un difetto vero e proprio.
    Purtroppo non è possibile caricare fanti sui carri, pare sia una scelta dei programmatori.
     
  18. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0
    Infatti è una parte strategica molto importante di cui, soprattutti i tedeschi, ne hanno
    fatto un gran uso in Normandia.
    Poi di certo quasi tutte le missioni è pieno di Bocage che alla fine stancano, ma tanto ora usciranno
    missioni su missioni e non credo ne troveremo molti. ^^

    Per i fanti sui Tank, non so perchè non si può fare.
    Pensare che con i fanti singoli sarebbe stato pure più facile. Bho.
     
  19. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Penso non sia possibile x una questione grafica mettere un intera squadra di fanti su un carro,quanti fanti 8-10,avrebbè comportato un "affollamento" sul carro non so quanto gestibile,questa è una mia personalissima opinione
    ciao
     
  20. Dario I

    Dario I

    Registrato:
    4 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    Località:
    Cologno M.
    Ratings:
    +35
    Il fatto di fare un gioco con una grafica superlativa è un difetto se poi , per quel motivo, non permette azioni possibili nella realtà.
    Usare i carri come trasporti era possibile e non permetterlo comporta il fatto che non si prende proprio in considerazione il gioco su grandi mappe.
    Per quanto riguarda le siepi, potrebbe essere realistico che le alte siepi del bocage francese fossero impassabili per uomini e mezzi, ma ho verificato che anche le siepi più basse sono impenetrabili; e ho visto i carri sbriciolare tranquillamente i muretti in pietra.
    Inoltre, se è possibile distruggerle con le cariche esplosive, dovrebbero aprirsi anche sotto l'effetto dell'artiglieria. Ma dalle prove che ho fatto sul demo risultano più resistenti del cemento armato. Non ho provato con i lanciafiamme...
    Chiarisco che non ho dubbi sul fatto che sia un bel gioco. Ma ho dei dubbi sul fatto che sia il vero successore di Combat Mission.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina