1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Field of Glory a 8,90€ con GMC

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da TrueKnight, 17 Maggio 2011.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Per chi fosse interessato, ho visto in edicola una specie di monografia di Giochi per il Mio Computer dedicata a strategici e wargames, con in allegato Field of Glory (versione base, senza espansioni) a 8,90 €.

    Io ero stato più volte sul punto di comprarlo a prezzo pieno (quasi 4 volte tanto), e non mi son fatto scappare l'occasione... tempo di imparare un po' le basi e poi cerco qualcuno che mi inizi ai suoi misteri (leggisi: che mi apra il fondoschiena)
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho letto la recensione di cptwasp,l'iniziale entusiamo è quasi svanito,dalla recensione si vede che ha grandi limiti nel realismo,lo hanno migliorato con le patch?
     
  3. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Anch'io sono stato sul punto di comprarlo, ma il dubbio riguarda tutte queste espansioni di cui ho letto. Sono indispensabili o si può giocare tranquillamente anche col gioco base?
     
  4. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ne stavo giusto discutendo ieri notte con JMass, grazie per la segnalazione, ho risparmiato un bel pò di euri!!!! :)
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Non sono indispensabili - il gioco base offre diversi scenari, altri si possono scaricare o creare con un editor facile da usare oppure provare a creare eserciti DAG romani o cartaginesi - a meno che il sistema piaccia, in quel caso è impossibile non prenderne qualcuna!
     
  6. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Scusate l'ignoranza, ma le patch le scarico dal sito della Matrix, sono compatibili con il gioco comprato in edicola? e last but not least sono gratuite o a pagamento?
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Le patch sono scaricate ed installate tramite il gioco stesso, non ho idea se sono compatibili con il gioco comprato in edicola ma sono gratuite, sono le espansioni (che aggiungono scenari, mappe, terrei ed eserciti) ad essere a pagamento.
     
  8. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Io ho aggiornato il gioco tranquillamente e l'ho registrato alla Slitherine, adesso è aggiornato alla 1.5.6.
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ho aggiornato anch'io con l'update del gioco, nessun intoppo ma mi ha messo la lingua in inglese...per me non è assolutamente un problema, ma forse per qualcun altro può esserlo...non so se sia possibile evitarlo o cambiare la lingua in qualche modo
     
  10. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Invece a me è rimasto in italiano e l'ho messo in inglese, preferisco tenerlo in originale, le traduzioni non sono un granchè per i giochi...
     
  11. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    l'ho comprato anche io, non sono un tipo avvezzo ai giochi tattici esagonali, ma mi ci sono trovato molto bene!...però stavo vedendo che ci sono un paio di espansioni che trovo a dir poco appetitose...quella sul declino e caduta di roma (copre tutto l'alto medioevo mediterraneo) e Wolfs of the Seas (con sassoni/vichinghi/varenghi/franchi e tutto l'alto medioevo del nord ed est europa...) però costano troppo le espansioni...quanto è giocato online?
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io aspetto moduli sul giappone e cina medievale e magari moduli fantasy..:sbav:
     
  13. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    archida casomai potremmo farci qualche partitina qualche volta? per ora ho solo il gioco base, e devo capire bene certe peculiari meccaniche...

    per esempio: schermagliatori ed arcieri non mi paiono così efficaci...oltre a scambi con altri tiratori li uso prima degli ingaggi tra fanteria sperando che disorganizzino le unità (specialmente sono sono state già "stressate") però sono eventualità comunque molto rare...

    altra cosa, ho visto unità nemiche, al momento di attaccare, mostrare la scritta "carica"...mentre per le mie non l'ho mai vista, devo rispettare certe condizioni? devo usare qualche comando particolare? che bonus/eventuali svantaggi dà?
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1

    certo, quando vuoi inviami via pm la partita che desideri con le list army che preferisci, consigliabile 400 o 500 punti...

    gli schermagliatori sono utili per creare effetti di dispersione fra i ranghi con tiri fortunati e pur non potendo attaccare unità di tipo superiore, possono difendersi da attacchi se scegli di disabilitare la ritirata automatica in modo da poter creare tattiche di "tenaglia" con altre unità vicine oppure essendo molto mobili puoi anche raggiungere il campo nemico e saccheggiarlo per guadagnare in punti di rottura del nemico. Inoltre la cavalleria da tiro possono anche attaccare da retro con ampie manovre di aggiramento...

    la "carica" o "charge" è la carica che avviene per fallimento di tiro in disciplina specie se le unità sono fuori dal raggio di comando dell'unità comandante, le unità indisciplinate nei moduli di età antica di solito sono opliti miliziani di città oppure i barbari mentre nei moduli medievali sono indisciplinati i cavalieri pesanti. Comunque il "game manual" è fatto bene :) ma la cosa migliore è giocare fin da subito anche con altri avversari da tutto il mondo nel multiplayer se ci sono partite senza password e del tuo stesso modulo.
     
  15. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    oddio fosse per me li prendei tutti i pacchetti aggiuntivi! specialmente tutti quelli antichi e alto medievali...chissà se faranno espansioni sul rinascimento...

    oggi o domani registro la mia copia e faccio un ricarica poste pay...anche se dovrei finire a preparare un esame tosto :cautious::cautious: :wall:
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ci sono quelli sul rinascimento..le cosidette "condotta" italiane ad esempio :)
     
  17. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    per risponderti al PM ti dirò...non ho ancora deciso quale comprare come espansione...mi piacciono tutte! ovviamente tra le prime tre d'obbligo ci sono ovviamente quella greco/ellenistica, poi Rise of Rome, poi quella dell'impero e caduta impero d'occidente...forse dopo prenderei wolves of the seas, poi decline and fall e poi le altre...

    intanto ti faccio vedere come è andata questa sera la battagli di Gaza, dalla parte dei seleucidi (che ho sempre prediletto ai tolemaici)
    cavolo per un soffio, ho fatto delle cavolate, il finale è stato tesissimo per molto però cavolo


    gaza1.jpg gaza2.jpg
     
  18. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    un altra cosa rapida...non capisco perchè quando uso la cavalleria leggera e carico da dietro della roba pesante già impegnata non prende il bonus "retro"...
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    questo non te lo so dire, forse hai attaccato di lato e non proprio da dietro...

    gli eserciti mediorientali non mi piacciono...troppa cavalleria da tiro, preferisco battaglie fra fanterie...
     
  20. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    infatti mi trovo meglio con romani/greci/ellenistici/perfino con barbari/celti ma già con i cartaginesi mi trovo un stranito con tutti quei schermagliatori...però gli elefanti compensano :D
     

Condividi questa Pagina