1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Casus belli "Alleanza"

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da tonike, 6 Aprile 2011.

  1. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    Sono entrato in guerra al fianco dei savoia in una lotta di aggressione (creso) alla svizzera... le cose stavano andando per il meglio con metà svizzera occupata dalle forze sabaudo-napoletane quando entra in guerra la boemia (imperatore). A questo punto "so caxxi!!!"... cerco di fare pace bianca (boemia è al vertice dell'allenza avversaria) e nonostante vinco del 7% anche mettendo "ammetti la sconfitta" non c'è verso di fare pace!
    Con la svizzera invece che è la causa dell'inizio della guerra si fa pace facilmente...
     
  2. Trillo

    Trillo

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0
    Probabilmente è perchè è imperatore dello SRI perciò non può mollare così presto..o più semplicemente non vuole perchè non gli conviene! di solito l'imperatore ha un esercito di tutto rispetto e magari preferisce tentare di mangiare qualche territorio visto che ne ha la possibilità! comunque sono c***i veramente per te..vai di mercenari a manetta e spera che la savoia non faccia pace senò rimani solo e non puoi dare alla boemia un parte della savoia come contentino..buona fortuna!!
     
  3. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    ma come si assume il controllo di un assedio!?

    m'è apparso un consiglio durante il caricamento che diceva che bastava riorganizzare l'esercito... :eek:
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    che io sappia chi ha un assedio per cederlo deve spostare anche di un 1 giorno le truppe verso un altra regione. così l'assedio passa.
    non conosco altri modi.. :(
     
  5. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    il primo che arriva si piglia il comando :D

    saluti
    DAoS
     
  6. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    anche io sapevo così... ma sta cosa che era uscito durante il caricamente m'aveva dato speranza!!! XD
     
  7. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    tanto per aggiornarvi dopo qualche anno son riuscito a fare pace (ammetti sconfitta con 25 denari) senza perderci molto, ma non ho capito bene qual'è il meccanismo che ha portato la boemia a cambiare idea... considerate che prima non m'accettava la pace nemmeno se mettevo 90% di roba ad ammetti sconfitta!
     
  8. Trillo

    Trillo

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0
    ah..non lo so..ho sempre evitato di fare guerra ad imperatori più grandi del Palatinato! xD
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Potrebbe centrare anche l'usura di guerra, si lo sò si chiama in un'altro modo ma al momento non mi sovviene, probabilmente oltre una certa soglia diventamo più malleabili nelle trattative di pace, sopprattutto se non hanno ottenuto grandi risultati.
     
  10. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    ma quel consiglio non dice che perdi il controllo dell'assedio se ti riorganizzi???
     
  11. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    hai presente mentre si carica dw?!
    Sotto appaiono dei "consigli"... beh è uscito lì sotto (io c'ho la traduzione) quindi a me era in italiano, poi magari in inglese diceva una cosa diversa oppure parlava di quando si gioca online.
    Anche a me m'è sembrato strano e per questo chiedevo!!!
     
  12. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    anch'io ho la traduzione, forse mi ricordo male. cmq credo che quello che vuole dire e che perdi il controllo, nel gioco è così
     

Condividi questa Pagina