1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

URSS 1936- Marcia Trionfale

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mikhail Mengsk, 4 Febbraio 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti da un nuovo utente! Dopo una settimanetta che leggo il forum ho deciso da pochi giorni di entrare a farne parte. Ringrazio quindi tutti quelli che hanno postato per i consigli (involontari) che mi hanno dato!

    PARTIAMO- 1936-

    Metto subito in produzione un pochino di fabbriche qua e là e mi metto a ricercare tutte le tecnologie e le dottrine di terra.
    Sposto un po' di truppe, evitando di sparpagliarle per l'immenso fronte e le concentro ai confini di Lettonia e Estonia.
    Mando qualche spia, faccio controspionaggio e x culo rubo anche parecchi schemi!
    Diplomaticamente parto lanciatissimo (ovviamente cambiando qualche ministro troppo poco diplomatico), ottengo trattati di non aggressione con le maggiori potenze e inizio a farmi amici gli stati balcanici e l'italia.
    Appena ho radunato un po' di truppe mi lancio alla conquista degli staterelli baltici. Entro settembre-ottobre erano tutti miei. Non puppettizzo xke sono duro, ma metto parecchie divisioni in anti-partigiani.
    Passo il resto dell'anno a ricercare, upgradare e costruire truppe. mando stupidamente aiuti alla Spagna Repubblicana.

    -1937 E 1938-
    Con mio sommo sconforto mi rendo conto che non posso attaccare praticamente nessun altro per le indipendenze garantite....:mad:
    Mi sfogo mettendo su un'armata parecchio grossa, piena di motorizzate. :approved:
    Franco stravince in Spagna e anche il portogallo si allea con la Germania. L'Italia pure. Il giappone se ne frega.
    Inizio a costruire in serie un botto di div corazzate.
    Con la diplomazia mi alleo con la Bulgaria e l'Ungheria.
    Instauro scambi commerciali estremamente vantaggiosi.
    Assisto impotente alle annessioni della Germania.:piango:

    -1939-
    Aspetto che la Germania non protegga + la Finaldia e la attacco. Accetto le condizioni di vittoria date dall'evento (uffa!) e aspetto che scoppi la guerra vera e propria ad Ovest.
    E invece: ORRORE la Germania si allea con la POLONIA! :facepalm::facepalm::eek::eek: A fine anno ancora nessuno attacca nessuno! :mad:Basta, mi sono rotto, ricarico prendendo la Germania e attacco la francia! Ricarico e mi preparo alla guerra concentrando quasi tutto al confine con la Polonia.
    Appena la Germania sfonda ad Ovest, io assalgo Polonia e Romania. Il colpo riesce splendidamente: con ben 70 divisioni dilago in Polonia annientando il poco che aveva lasciato in casa (il resto era a combattere in Francia). La Romania resiste + a lungo ma + che altro xke le infra fanno sdchifo e avanzo lentamente.
    Entro l'estate ho cirondato + di 20 div dell'Asse in polonia e i Rumeni sono diventati mie marionette. A questo punto ORRORE di nuovo: la Grecia entra nell'asse. Fortunatamente mi alleo con la Yugoslavia.
    Prendo il controllo di tutte le armate e mando i miei alleati a piegare la Grecia e a contenere l'offensiva dei Tedeschi e degli Slovacchi in ungheria e Slovenia. Intanto riesco a conquistare tutta la Polonia e la Prussia crucca. Arrivo al Reno entro la fine dell'anno ma la Wehrmacht sta arrivando in forze.
    Ah all'incirca a maggio ho perso la mia flotta del baltico, ma decido di fregarmene, tanto non ci avevo contato affatto. Al contrario, metto su una enorme flotta aerea di fighters, CAS e tattici che causa enormi perdite alle truppe nemiche.

    -1940-
    Sorprendentemente i tedeschi lanciano l'offensiva + forte a Sud e sono costretto a mandare + di 20 divisioni in soccorso degli ungheresi e degli yugoslavi. L'Italia misteriosamente firma una pace bianca.... La polonia diventa mio puppet.
    Alla fine con una manovra monumentale riesco a tagliare il grosso delle truppe tedesche, slovacche e dell'asse in genere. Le faccio sfogare un po' poi le anniento. Altre 30 div facili facili. :approved::contratto:
    Il fronte del Reno ristagna causa pesanti fortificazioni tedesche, allora dopo il trionfo a Sud entro in Baviera, annetto la Slovacchia all'Ungheria e punto verso berlino. La grecia si arrende a Yugoslavia e Bulgaria.
    A Ovest intanto la Francia è divisa tra crucchi e (udite udite) franchisti che ne occupano la gran parte dei territori!!!! :confused: :eek: Gli alleati si limitano a bombardare a tutto spiano.
    Ad aprile fondo il fronte del Reno, prendo Berlino e taglio in due la Germania dal Reno all'Olanda (rimasta neutrale). La parte Sud mette capitale a Essen, la parte nord la distruggo con calma.
    Entro la fine di Giugno accerchio la Ruhr e tutte le forze tedesche a Sud di essa con una manovra enorme partita dall'Austria, con una 40 di div alleate a prendersi buona parte del merito!


    Adesso sono a Settembre e tutta la Germania è in mano mia. Ho fermato l'offensiva xke sono praticamente senza carburante né supporto, ma i Tedeschi sono messi moooolto male, sprattutto per le incursioni aeree alleate.

    Ho un esercito mostruoso, + tantissime divisioni alleate, + una flotta aerea tremenda, niente flotta (infatti copenaghen rimane dei tedeschi), una posizione abb facile da difendere, nessun guaio ai miei confini asiatici.

    Che ne dite? Per me me la cavo bene! Anche se ammetto che il 70% delle forze dell'asse erano concentrate a Ovest quando ho attaccato... Beh però quando sono arrivate le ho bastonate di brutto! Questa partita mi piace, anche xke ho imparato a circondare il nemico, tagliarlo fuori dai rifornimenti e fare manovre strategiche efficacissime! :D:D

    Finalmente un gioco che premia gli strateghi!!!!!!!! :approved::approved::approved:
     
  2. Tesero

    Tesero

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    12
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +0
    Ciao sono nuovo, ma ti devo dire che, anche sei ai giocato bene e con tutte le sacche/produzione al tempo giusto, non sia una gran partita partire con la russia nel '36. Hai qualcosa tipo il doppio dei PI della Germania, che poi è controllata dall' IA... Good game comunque
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh certo, al tempo volevo conquistare tutto e subito, adesso (vedi mia nuova Campagna) vado + tranquillo. Ho imparato a spese del divertimento che se giochi troppo tirato con l'URSS vinci facile e ti diverti poco...
     

Condividi questa Pagina