1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Field of glory hoplites

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da archita, 5 Marzo 2011.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ho notato che gli opliti in FOG sono i più imprevedibili...con un certo stupore ho visto le falangi oplitiche siracusane ( average,drilled,offensive spear ) sbandare di fronte a tribals ( average,light spear ) nello scenario di Akragas,possibile ? le falangi sono state fatte apposta per penetrare come cunei nelle masse di fanteria leggera priva di lance della stessa lunghezza e si rompono facilmente solo se prese sui fianchi o sul retro mentre in FOG i tribals cartaginesi infliggono perdite più forti del solito...:humm:
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ma gli opliti non sono falangisti, in teoria andrebbero tenuti sui fianchi di quest'ultimi.
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    in realta gli opliti sono falangisti perlomeno l'oplita di tipo greco che era appunto uomo di linea primaria e la definizione di oplita stava difatti nel suo equipaggiamento completo che ne faceva di lui parte di un unità corazzata scelta, mi sembra improbabile che una fila di opliti disciplinati potesse cedere contro unità di tribali dotati di lance meno lunghe e corazze leggere...
     
  4. Emanuele

    Emanuele

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +0
    Ragazzi, scusate se usciro' fuori tema. Acquistai Fog mesi fa e partecipai per altro ad un torneo con voi. MI e' tornata la voglia di rigiocarci, ma da giorni il gioco non si apre piu'. Ho pensato bene di reinstallare il gioco ma ahime devo avere cancellato il file con il gioco da installare. Ora disponendo di conferma dell acquisto e quindi di relativo serial number, posso ancora richiedere un altra copia del gioco.
    P.s. sono proprio un pirla perche ho conservato tutti i file di aggiornamento e non quello fonte sigh sigh.
    grazie e buon pomeriggio
     

Condividi questa Pagina