1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio scenario

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da Murphz, 1 Marzo 2011.

  1. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Sto facendo partire un nuovo pbem con un amico, chiedevo consigli su un buon scenario di grandi dimensioni e su cui poter rimanerci a pensare parecchio....preferibilmente sul fronte dell'est ww2...qualcuno può aiutarmi? :ador:
     
  2. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Se non hai problemi con gli scenari molto grossi il migliore in circolazione dicono che sia Fire in the East. In pratica copre l'intero fronte russo da Murmansk al Caucaso con grande livello di dettaglio.
    Il problema è che ci sono migliaia di unità e un turno può richiedere davvero tanto tempo. Per farti un'idea cerca su internet e sicuramente troverai tanti AAR
     
  3. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Grazie Sker, mi sono un po' informato e penso possa andare bene :) anche se 400 turni sono davvero parecchi....grazie ancora per il consiglio comunque...
     
  4. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Considera che raramente le partite arriveranno ai 400 turni che è la lunghezza massima. Molto spesso capita che si venga a creare una situazione talmente sbilanciata per una parte che è superfluo continuare.
    Per esempio se il tedesco viene fermato nel 41 e va in crisi nella controffensiva invernale in modo tale da non poter riprendere l'iniziativa la partita è in pratica già finita perchè i rinforzi russi non potranno che schiacciarlo in seguito.
     
  5. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si effettivamente non penso arriveremo a 400 turni, ma ero interessato alla complessità e alla vastità dello scenario.
    Benissimo, grazie ancora per le informazioni sker :)
     

Condividi questa Pagina