1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio risoluzione schermo

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da The Nico, 24 Febbraio 2011.

  1. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, dopo aver letto la stupenda recensione di (credo) invernomuto ho deciso di comperare questo che apparentemente credo sia un capolavoro...
    Ho scaricato stampato e letto il manuale in ita e sul fatto della risoluzione schermo ho trovato solo poche righe ( che non mi hanno aiutato molto) sulla recinsione.
    Qualcuno potrebbe essere un po piu chiaro, considerando di doverlo spiegare ad un semi/incapace di pc ;/

    Grazie in anticipo.

    P.S. Ieri sera ho dato un occhiata al gioco, e premetto che l impatto è stato sconvolgente..... sono sicuro che vi stressero presto per ricevere aiuto... a presto
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Molto bene!

    Devi creare un collegamento sul desktop dell'eseguibile al gioco. In altre parole, vai nella cartella dove è installato il gioco, cerchi il file "War in the Pacific Admiral Edition.exe", clicchi con il tasto dx del mouse, selezioni COPIA.

    Ti sposti sul desktop, clicchi con il tasto dx del mouse su un posto sgombro da icone e selezioni INCOLLA COLLEGAMENTO. Il più è fatto ;-).

    Ora clicchi con il tasto destro del mouse sull'icona appena creata, selezioni PROPRIETA' e la voce "COLLEGAMENTO" e alla voce "DESTINAZIONE" dovresti vedere:

    "D:\Giochi\Matrix Games\War in the Pacific Admiral's Edition\War in the Pacific Admiral Edition.exe".

    La prima parte ovviamente varia, io ho installato il gioco in D:\Giochi, tu avrai un'altra cartella d'installazione.

    La parte importante è quella dopo le virgolette.
    -px1280 è la risoluzione orizzontale.
    -py800 è quella verticale.
    Io ho un laptop 1280x800.

    Le restanti istruzioni non usarle se non ti servono (sono spiegate in qualche readme), ti consiglio solo -altFont che migliora la leggibilità dei caratteri del gioco.
    Questo è quello che ho io:

    "D:\Giochi\Matrix Games\War in the Pacific Admiral's Edition\War in the Pacific Admiral Edition.exe" -px1280 -py800 -cpu1 -deepColor -altFont -dd_sw

    Ovviamente devi inserire la risoluzione che vuoi e se vuoi utilizzare questa risoluzione devi lanciare il programma dal collegamento creato.


    Se ti piacciono gli aeronavali e gli strategici, è il tuo gioco. Ti farà incavolare i primi mesi, ma se lo "reggi" non ti stacchi più.

    Ciao.
     
  3. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    Grazie mille Invernomuto, purtroppo nonostante la tua spiegazione indubbiamente esaustiva, non riesco a risolvere il problema...

    1)War in the Pacific Admiral Edition.exe non lo ho, ho solo(di simile) War in the Pacific Admiral Edition che è un applicazione di 4,32 Mb, ma non credo sia questa ( se mi fermo sopra con il mouse mi dice : Descrizione del file-war in the pacific-Admiral edition executable.

    2) Se copiando questo file eseguo i passaggi che mi hai detto al passaggio : Ora clicchi con il tasto destro del mouse sull'icona appena creata, selezioni la voce "COLLEGAMENTO" - ( non cè la voce collegamento, ma solo crea collegamento.

    3)DOVEVO CLICCARE SU PROPIETA E POI AGGIUNGERE -px1280 -py800 -cpu1 -deepColor -altFont -dd_sw a "D:\Giochi\Matrix Games\War in the Pacific Admiral's Edition\War in the Pacific Admiral Edition.exe". che si trova in collegamento !!



    Risolto scusami e grazie ancora !!!

    Ho provato il game a 1920 x 1080 che è la mia risoluzione schermo , ma risultano le scritte troppo piccole :-/ . Sarebbe perfetta se si potesse zoomare la mappa.
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    E' quella, è un file eseguibile. Io ho le estensioni visibili, il tuo sistema operativo no, ma è lo stesso file.

    Ok, mi sono reso conto di aver saltato qualche passaggio. Aggiorno il messaggio sopra.
    L'hai creato il collegamento sul desktop? Se sì, dovresti trovarti sul desktop l'icona di WITP con una freccia in basso a sx. Quello è il collegamento. A questo punto vai con il mouse sull'icona, cliccaci sopra con il tasto dx e seleziona PROPRIETA'. Cerca la voce collegamento nella finestra che si apre e prosegui con i passaggi che ti ho descritto nel precedente messaggio. Che risoluzione ha il tuo monitor?

    Ciao.
     
  5. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    :) grazie .

    Il mio monitor ha 1920x1080 , ma ho gia visto che è impossibile con quella risoluzione, perchè scritte e finestre sono troppo piccole, peccato che non ci sia la possibilita di zoomare :-/

    Ho giocato un paio di ore ieri sera, anzi specifichiamo :) ho cliccato per un paio di ore piu o meno a caso, è veramente tosto... ma non demordo, adesso mi sto concentrando solo sugli aerei per cercare di venirne un po a capo, oggi mi sono riletto tutta la parte degli aerei del manuale e spero di capirci qualcosina di piu stasera, poi passero a navi,esercito,e produzione...

    Oltre alla difficolta din apprendimento che non avevo mai riscontrato in nessun altro gioco ( e sono 15 anni almeno che divoro giochi di strategia di tutti i tipi...) la cosa che mi lascia un po piu perplesso per il momento è la deludentissima gratificazione visiva che subisco nel vedere le battaglie... capisco i mille calcoli che il pc compie ogni volta che qualcuno spara, ma con semplicissime accortezze potrebbero rendere la fase degli scontri un po piu accattivante e meno misteriosa.

    Ho giocato migliaia di ore ad Hearts of Iron 1-2-3 e spero di riuscire anche io ad " entrare nel tunnel" come qualcuno scrive sul forum :),

    P.S. La Matrix dovrebbe pagare la gente come te "Invernomuto" per quello che fate grazie ancora :)
     
  6. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Capisco la tua situazione, all'inizio sembra di sbattere contro un treno in corsa, soprattutto se non si è abituati al genere di giochi. Penso ti possa essere utile il mio thread "AAR esplicativo" dove gioco e faccio domande sui vari dubbi che ho, dacci un'occhiata, ciao!
     
  7. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    Lo ho gia letto 2 volte :) tutto aiuta e ringrazio pure te

    ciao
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma giochi a schermo intero o in finestra? Cmq puoi provare risoluzioni più basse (es: 1280 x 1068) e vedere come si vede.

    E' normale. Dagli qualche mese...

    In che senso? Non ti piace graficamente la rappresentazione della battaglia? E' vero che la grafica non è il massimo, ma un gioco del genere non va preso per la grafica. Personalmente mi interessa il meccanismo di risoluzione degli scontri. Pur se non rappresentato in maniera tanto coinvolgente (ma ho imparato ad apprezzare quei piccoli capolavori in 2d delle shipside e planetop :) ), hai traccia dei singoli aerei e delle singole navi che partecipano in un combattimento. E' un fatto unico per un gioco di una tale scala.
    Ti dico solo che io ho mollato HOI perché trovavo troppo astratta la gestione delle flotte.
    Io voglio sapere QUALE aerosilurante ha colpito l'Enterprise, per dare doppia razione di Saké al pilota prima di analizzare se la mia produzione di motori Nakajima è compatibile con un'espansione delle mie fabbriche di A6M5 Zeke e di pianificare l'invasione dell'Australia del nord.
    Questo è lo spirito di WITP!
    Chissenefrega se vedo un'animazione in 2D statica, per quanto i PC siano potenti mi basta leggermi un AAR di Steel Panther o fare una partita di WITP per farmi capire che non esiste CPU o GPU in grado di competere con la fantasia umana...

    Se invece vuoi capire gli algoritmi che determinano i risultati degli scontri, non è prassi comune averli nei giochi di Grigsby. E' la guerra amico, non puoi sapere al 100% come finisce uno scontro...

    Grazie per i complimenti!

    Ciao.
     
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ecco bravo,
    cohimbra, per tutti noi che non capiamo un fava, ci dici passo passo che dobbiamo fare per avere anche noi una mappa coi contro?

    può farlo anche solo uno dei due giocatori in un pbem?
     
  10. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
  11. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Per non andare troppo OT ho ripescato questa discussione; andate al post#2, quello di Invernomuto:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/cambio-risoluzione-schermo.18444/

    Ci sono molte altre opzioni da poter selezionare, le potete trovare nel file "what's new.pdf" presente
    nella directory principale del gioco. Giusto per fare un esempio io uso due configurazioni, una per
    giocare a tutto schermo ed una per giocare in finestra (utile quando devo consultare il tracker ad
    inizio turno).
    Quella per giocare a tutto schermo:
    "D:\WitPAE\War in the Pacific Admiral Edition.exe" -px1280 -py1024 -cpu2 -dd_sw -skipVideo -deepColor -archive
    Quella per giocare in finestra:
    "D:\WitPAE\War in the Pacific Admiral Edition.exe" -w -px1024 -py768 -cpu2 -dd_sw -skipVideo -archive

    duettoalfa: non so rispondere con certezza alla tua domanda, ma penso che non
    ci siano problemi se usate risoluzioni differenti.
     
    • Useful Useful x 1
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ahahahaha, ma finora giocavi con i 1024x768 originali???? Ma chiedere ai "veci" del gioco qualche dritta???????? C'é dal 2008 l'opzione per cambiare la risoluzione :D.

    Ciao
     
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    adesso che sono andato a rivedere il thread che ha indicato cohimbra mi ricordo che avevo già provato a cambiare la risoluzione (sempre col suo aiuto chiaro) e a mettere quella consigliata dal monitor (1280x1024), ma quello che ottengo è solo un rimpicciolimento della mappa e delle scritte, sì un po' più nitida, ma troppo piccola, e non è che c'abbiamo vent'anni eh! quindi ho rimesso quella originale.
    il mio dovrebbe essere un intel quadcore quindi ho messo -cpu4 anche se non so a che serve, però non è che ho notato differenze.
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la risoluzione va messa in proporzione al proprio monitor, non quella massima possibile, altrimenti si vede sì in modo più nitido, ma si vedono anche minuscole le scritte come hai notato tu, ad esempio io ho un monitor con risoluzione nativa 1920*1080, ma gioco a una "misera" 1360*768 altrimenti mi partono gli occhi, dato che quella del tuo monitor è 1280*1024, quella originale di witp, cioè 1024*768, dovrebbe già essere buona
     
    • Useful Useful x 1
  15. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Funziona anche bene...che me sò perso per tutti questi anni! Ecco perchè fino ad ora ho perso sempre, pure con l'AI ;)
     
  16. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ah ecco, grazie, allora continuo con la risoluzione con cui sono andato avanti fino adesso
     

Condividi questa Pagina