1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I partita con il Compedium

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da Sir Drake, 14 Febbraio 2011.

  1. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    ho iniziato, finalmente, la prima partita con il compedium di Luxor (complimenti) impersonando la Germania.
    Gioco Normal/Normal
    Sono a giugno del 1940 e ho seguito la linea storica, anschluss, sudeti, invasione della Polonia e della Francia.
    Le prime impressioni sono ottime, anche se l'invasione della Francia è stata fin troppo facile (due sacche pricipali Bruxelles 25 divisioni alleate distrutte; dunkerque 17 divisioni).
    Ho notato diverse cose che mi paiono strane (non vorrei avere installato male il compedium):
    1) Il Giappone non è riuscito minimamente a penetrare in Cina, addirittura ha perso alcuni territori sul continente
    2) Di tanto in tanto mi appaiono alcune finestre dell'intelligence che riportano azioni che avrei commesso ma che in realtà non ho mai fatto (es. hai tentato di rubare un progetto all'India Britannica ma hai fallito)
    3) Gli Usa mi hanno dichiarato guerra dopo l'instaurazione di Vichy (Capita?)
    4) Noto un IA alquanto statica

    Aspetto vostre considerazioni:approved:
     
  2. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    strano...io problemi con l'IA non ne ho mai avuti...forse alcune scelte tue e di altri stati in passato hanno influenzato il "normale" scorrere degli eventi.
    A me piace molto il compendium che ovviamente ha i suoi problemi visto che la perfezione non esiste, ma l'IA mi ha sempre dato soddisfazioni.


    p.s. prova a chiedere direttamente a luxor :D
     
  3. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Anche a me piace moltissimo il Compedium.
    Ho solo qualche dubbio circa l'installazione
    Vorrei capire se IA dovrebbe essere più aggressiva e quindi tentare sbarchi e non farsi sorpendere in sacche.
    Sono rimasto colpito dalla facilità del fall gelb anche se ritengo che l'evento che demoralizza l'esercito francese sia la risposta :)
    Nelle Tue partite l'IA come si è comportata?
     
  4. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    A volte puo' succedere che in una partita l'AI si sieda. Ogni partita e' diversa in qualche cosa dalle altre. Cmq, tu con che difficolta' giochi? Io consiglio sempre normal/normal
     
  5. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Gioco Normal/Normal.
    Volevo solo sapere se ci sono degli indici diversi per verificare che non vi sia stato un qualche errore nell'installazione.
    Grazie
     
  6. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Se le uniche cose "strane" che hai notato sono quelle che hai riportato, allora no, mi sembra che sia tutto ok. Una o due partite con l'AI che non fa un granche' non fanno testo, e ci sta. Alla lunga, giocando piu' partite cioe', dovresti vedere che non e' sempre cosi'.
     
  7. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    facile la campagna di francia? io 2 volte l'ho provata e 2 volte l'ho fallita, ho deciso di cominciare dalle basi e ho ripreso a giocare con gli USA :D
     
  8. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    E' questione di strategia. Se combini bene i leader con divisioni hard/soft e utilizzi bene l'aviazione, la campagna francese e' molto facile.
     
  9. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Ha ragione Luxor!
    Ho utilizzato 3 armate di 9/10 divisioni di fanteria cadauna ognuna con aggregata una brigata di artiglieria per entrare in belgio, attirando gli alleati a bruxelles (si erano concentrati nella capitale belga circa 20 divisioni alleate).
    Nello stesso momento ho sfondato a Sedan con altre 2 armate di fanteria con brigate di artiglieria , creando una sacca a Bastogne dove ho intrappolato una decina di divisioni alleate.
    Passate le foreste delle Ardenne sono dilagato in Francia con le divisioni corazzate, circa una decina, faccendo scattare l'evento "demoralizzazione dell'esercito francese".
    A Nord, sfondato in Belgio, ho racchiuso più di venti divisioni a dunkerque annientandole con gruppi corazzati e fanteria mortorizzata.
    Importante è stato anche l'utilizzo della luftwaffe cas e tattici hanno indebolito l'organizzazione delle truppe alleate.
    L'unico neo è che mi aspettavo più resistenza nei cieli.
    (Per luxor)
    Gli alleati non dovrebbero martoriare le città tedesche con bombardamenti continui?
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Il picco dell'offensiva terroristica alleata sulle città tedesche fu nel 1944, se sei nel 1940 è naturale che i tuoi cieli sono relativamente liberi :)
     
  11. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Anche se Berlino nel 1940, come ritorsione dei bombardamenti su Londra, fu bombardata in maniera abbastanza consistente
     
  12. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    quello l'avevo fatto, più che altro è che la prima volta mi avevano sfondato in alsazia a causa di poche truppe, così la seconda volta ne ho piazzate di più... però ne avevo poche in benelux per l'invasione, probabilmente devo concentrare sin dall'inizio più produzione di truppe che non di fabbriche?

    e poi l'aviazione: ho notato ocn sommo piacere di poter aggregare finalmente più di 4 aerei, ma una maresciallo dell'aria può comandare ora massimo 6 divisioni, come consigli(ate) di usarle? :)
     
  13. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    io mi sono sempre trovato bene con l'IA sia alleata che nemica (pensa che l'italia era addirittura un alleato utile quando usavi la Germania :D ). Ritengo che sia qualcosa di perfettamente casuale ciò che tu hai riscontrato, ripeto: il compendium per quanto riguarda l'IA non mi ha mai creato problemi. Continua a giocare e vedi se ti soddisfa in futuro :)
     
  14. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Io sapevo che era l'opposto, i bombardamenti tedeschi cominciarono a colpire i quartieri civili di Londra in risposta al bombardamento inglese di Berlino.
     
  15. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Mi pare che la cronologia degli avvenimenti sia:

    "Nella notte tra il 24 e il 25 agosto caddero su Londra le prime bombe tedesche dopo il 1918, e il governo ordinò per rappresaglia un pesante attacco su Berlino. Nella notte tra il 25 e il 26 agosto, 81 apparecchi del Bomber Command colpirono con successo la capitale tedesca, benché l'oscurità notturna si fosse rivelata appena sufficiente per compiere il viaggio di andata e ritorno"
    Jörg Friedrich La Germania bombardata La popolazione tedesca sotto gli attacchi alleati 1940-1945 Mondadori, Milano, 2004, Le Scie
     

Condividi questa Pagina