1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La repubblica del Bunga-Bunga

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 29 Ottobre 2010.

  1. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    P.S. PD? Non pervenuto.[/QUOTE]

    He he he ,sì,ho visto su youtube la puntata di ieri di annozero , la Bindi avrebbe fatto meglio a non presentarsi,anche Mentana le ha riso in faccia!
    Vi capita mai di parlare con dei votanti del PDL? Cosa dicono,si vergognano?
    Gli italiani con cui parlo principalmente sono di 2 tipi,quelli che si vergognano di quello che sta succedendo e quelli (soprattutto siciliani e calabresi) che dicono di sapere che non è una gran persona ma tanto anche se andassero altri al governo non sarebbero migliori di lui,"lui almeno ci fa mangiare quando ci sono le votazioni" dicono.
     
  2. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    @Duke
    la cosa peggiore dell'intervento della Bindi è stato il ripetere ossessivamente che il PD ha dei programmi e dei contenuti e un candidato "leader" da presentare eventualmente alle prossime eventuali elezioni. ma non ha tirato fuori niente. non una parola su sto programma. e i giornalisti presenti ovviamente le facevano notare la contraddizione invitando la Bindi a tirare fuori un nome almeno, lasciando perdere i programmi, per dire "se berly va via ci mettiamo tizio".
    ha blaterato mezzora invano praticamente.

    oggi ho sentito al tg1 un servizio in cui sottolineavano come Nadia Macrì dai giudici sia stata ritenuta irrilevante e invece santoro e annozero hanno ribadito quanto la sua testimonianza sia importante.
    niente di più scandalosamente falso.
    a parte che pure giovedì scorso, la puntata del 20, dissero che le davano solo la parola per "registrare" una dichiarazione e senza attribuirgli poi il tono di "verità sacrosanta". ma ieri sera lo hanno non solo ribadito, quanto corretto il tiro della Macrì che nel frattempo è stata smentita dai giudici.
    mi spiego: giovedì 20 la Macrì sostenne di essere stata con berly per soldi contemporaneamente a ruby. anche se ruby non l'ha vista fare sesso con berly.
    giovedì 27 invece ha detto che non era ruby quella "incontrata" ben due volte da berly. santoro, macrì e ruotolo si sono affrettati a dire che erano stati i giudici a verificare l'incongruenza.
    non solo travaglio si è affannato a ricordare quanto la Macrì non sia rilevante sul piano penale e quindi "irrilevante" per i giudici.

    ma ovviamente... ad edulcorare le cose ci vuole veramente molto poco.
    come la storia del numero del cellulare del premier.
    la santanchè urlava "impossibile che la Macrì abbia il numero del premier. voi mentite!"
    puf: scattano le telefonate e si scopre che il numero è vero
    il centro destra: "santoro diffonde il numero del premier"
    così il geniale belpietro pubblica il numero di santoro.......... mah!

    questa è oramai guerra.
    ma temo che il vincitore sarà sempre berly.
    quando troppe voci ribadiscono all'unisono delle bugie rendendole vere... c'è poco da fare... il popolo che guarda signorini che intervista ruby santa maria goretti violentata, distrutta dal padre perchè voleva diventare CATTOLICA!!!!!!!!!!... come potremmo mai pensare che una così si prostituisse????? ma dai! brutti comunisti!
     
  3. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Quello che mi spaventa non è tanto la questione giuridica e politica(anche se silvio andasse in galera o se il governo cadesse non vedo un'alternativa migliore),che i politici non sono dei santi lo sanno tutti e magari se fossimo al loro posto anche noi faremmo di tutto per tirare acqua al nostro mulino,però mi sconvolge il fatto che la gente venga presa in giro così spudoratamente senza far nulla:facepalm:
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    La Macrì è una cazzara e ad Annozero la chiamano per fare ascolti. Su questo non ci piove.
     
  5. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    E' adorabile notare come la maggior parte della politica degli ultimi giorni sia incentrata su questo fatto che di politico non ha niente e che non interessa minimamente alla gente. Ma va bene così!
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Beh, agli ex militanti di Alleanza Nazionale può anche interessare invece. La cosa che stupisce è un Ministro degli Affari Esteri che viene impegnato in missione in Paese straniero per una vicenda che di interesse nazionale non ha veramente nulla (niente soldi pubblici in ballo).
     
  7. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    possono anche chiamarla per fare ascolti come dici tu... ma resta il fatto che ad annozero hanno specificato perfettamente quanto sia irrilevante ai fini penali la sua deposizione
     
  8. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Purtroppo già qualche anno fa, quando studiavo diritto privato comparato ed internazionale, mi chiedevo: riusciremo mai noi italiani a fare come i tedeschi? A formare un governo stabile di larga maggioranza; che tocchi anche poche riforme, ma fondamentali per il futuro del paese? Ahimè il tempo mi ha risposto.

    Considerate che vivendo nella provincia di Verona qui il lavoro non mancava, io trovavo lavoro d'estate tra un anno di liceo e l'altro nei campi o come manovale per un paio di mesi. Adesso sono 6 mesi che non lavoro, quel poco che sono riuscito a trovare è sottopagato e "a chiamata" (ovvero sfruttato, senza ferie malattie tredicesima scatti d'anzianità...per non parlare di quanto poco si versa all'imps).

    Invece di far avanzare il paese ai livelli industriali del ricco Nord-Est...siamo retrocessi ai livelli produttivi del Centro Italia (non voglio che sia presa come un'offesa per nessuno, ma come un mero dato di fatto); per rendervi più chiara la cosa oggi "L'Arena", il nostro giornale locale, ha pubblicato un'inchiesta nella quale risulta che negli ultimo due anni se ne sono andati circa 108.000 immigrati...immaginate cosa vuol dire in termini di ripercussione economica in un territorio in cui il 90% delle aziende sono piccolissime. (Pensate a quanti piccoli imprenditori si sono tolti la vita, nello scorso anno 8 solo a Padova)

    Vedere i vari politici continuare ad insultarsi e a non concludere nulla....mi fa MALE. Mi fa male come ITALIANO.
     
  9. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Io vivo in Siclia e conosco tanti che odiano berlusconi; è vero che la sicilia è una regione conservatrice, ma in generale devo dire che il sentimento che prevale non è il filo-berlusconismo, è la disullusione. E come dare torto? Qui il PD è al governo con Lombardo, qual è l'alternativa? Credo che i pensieri degli italiani vadano al lavoro precario (quando c'è), al mutuo, alla ricerca della felicità (almeno un pezzetto). Resta poco tempo e poca voglia per inseguire una politica ormai lontana anni luce dai problemi dei cittadini. E lo dice uno che continua a militare in un partito.
    Ok Berlusconi è un porco, questo è conclamato ormai; avrebbe fatto sesso con una minorenne, anche questo è disgustoso. E poi? Finché ci si limiterà alla questione morale (non quella di berlinguer, quella è un'altra cosa), non si uscirà mai dal berlusconismo, che ormai va anche al di là di Berlusconi. Senza nulla togliere alla necessità delle indagini, l'opposizione politica è altra cosa.

    Ps. Ma come fate a seguire Annozero? Io guardavo Santoro anni fa, ai tempi di Sciuscià, quando una buona parte del programma era incentrata sull'inchiesta giornalistica inziale. Il formato talk-show non lo digerisco; non mi entusiasmano nemmeno i sermoni di santoro e travaglio...sarò vecchio. Che mi dite? Ciao.
     
  10. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    E poi? niente... ecco ci sarebbe che... tralasciando il dettaglio della concussione, ci sarebbe il fatto che è un reato se si tratta di prostituzione minorile.


    Della questione morale non frega niente a nessuno. Solo all'ipocrisia dei vescovi, del papa e dell'avvenire interessa invocare la moralità.

    Loro.

    La moralità.


    Salvo che il decreto sul federalismo fiscale continui a non prevedere l'IMU (l'ex ICI) per gli immobili di proprietà ecclesiastica, anche quelli che generano reddito come gli alberghi.
    Già... siamo indignati, Berlusconi serve moralità, dobbiamo fare un po' di casino per la farsa millenaria ma grazie per continuare a farci evadere le tasse.

    Loro.

    La moralità.



    Che Berlusconi sia un toro o che faccia festini a base di lap dance con ragazze avvenenti non è rilevante. Può essere divertente nel momento in cui Elio fa una canzone, o una società di Taiwan fa un video in 3d sulle avventure sessuali del premier.
    Ci si ride sopra e si fanno battutine, io apro una discussione su NWI a riguardo.

    Il problema sono i reati. E il fatto che un presidente del consiglio rifiuti di presentarsi in tribunale per difendersi e che al palazzo di giustizia preferisca le sue televisioni o la piazza come un Mubarak qualsiasi.


    E poi ci sarebbe la questione della ricattabilità e del fatto che la gente entri ed esca dalle residenze del premier come fosse un parco pubblico.

    E se domani mi travestissi da Anna Chapman, capelli rosso fiamma, tette super abbondanti, culo a mandolino, gambe da capogiro? E se domani così vestito andassi ad Arcore e suonassi al campanello dicendo "C'è Silvio? no. E la cremeria?" e se mi aprissero e se io entrassi e tra una danza tribale e l'altra dessi una sbirciata a dei documenti privati o se in puro stile Bond il mio nome è James Bond inserissi un veleno mortale nel drink del sultano?


    Ciao
     
  11. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Ps. Ma come fate a seguire Annozero? Io guardavo Santoro anni fa, ai tempi di Sciuscià, quando una buona parte del programma era incentrata sull'inchiesta giornalistica inziale. Il formato talk-show non lo digerisco; non mi entusiasmano nemmeno i sermoni di santoro e travaglio...sarò vecchio. Che mi dite? Ciao.[/QUOTE]

    Ciao ,guardo annozero e altri programmi del genere per informarmi sulle cose "scomode" che accadono in Italia ma devo dire che la maggior parte del programma (quando i giornalisti e i politici di turno iniziano ad insultarsi e cercano di non far parlare l'altro) è diventata inguardabile.
     
  12. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Tutto vero, hai ragione. Però non basta. Prova ne è che in Tunisia, Egitto ci si è mossi per il pane. Voglio dire che quando l'opposizione parlamentare si muove esclusivamente su questi binari, difesa della legalità, presunta ricattabilità di un premier dedito al bunga bunga, secondo me: a) rende un cattivo servizio alla giustizia b) non cambierà mai i rapporti di forza nel paese. Per cambiare i rapporti di forza intendo entrare nella testa e nel cuore della gente. Oggi l'Italia è un paese di centro destra, non tanto nelle urne, ma nella testa, nel pensiero comune.
    Già, i reati. Il processo ad Andreotti ha provato la sua vicinanza a mafiosi fino all'80, non riuscendo a trovare prove per rapporti nel periodo successivo; oggi Andreotti è un padre della patria. Mills è stato assolto per il Tg1 di Minzolini e per quanti tra gli italiani non hanno altro organo d'informazione. Ora, se il nostro (permittimi l'uso del noi) obiettivo è abbattere Berlusconi, perché architrave di un sistema marcio, questo, attaccarlo sui festini e la sua indisponibilità a presentarsi dai giudici, è sufficiente. Ma non illudiamoci che milioni di persone scendano in piazza per questo. Due cose: a) i sondaggi confermano una sostanziale tenuta di Berlusconi, ancora in vantaggio sulle opposizioni b) una riflessione secondo me intelligente sui festini invitava a guardare la cosa da un altro punto di vista: alcune delle ragazze che partecipano al bunga bunga nelle intercettazioni dicono che intendono usare i soldi ottenuti da Berlusconi per aiutare il fratello ad aprire un bar, o proseguire negli studi; lungi da me santificare queste persone, ma sarà un problema se nell'Italia del 2011 TUTTO ciò che riesci ad ottenere dipende dal tuo grado di "inserimento sociale", dalle conoscenze che hai o puoi ottenere?
     
  13. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Appunto, quindi l'hanno chiamata solo per buttare m...fango su Berlusconi.
     
  14. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Certo che non basta. Sono d'accordo. Tanto più che se arriviamo al punto che la sinistra cita a suo sostegno il moralismo papale siamo a cavallo, la fine del mondo è vicina.
    Come se la merda fosse solo a destra. Certo Berlusconi fa pendere la bilancia enormemente dal suo lato.


    Infatti, Berlusconi non è che un pilastro di questa costruzione pericolante che è l'Italia che a mio modesto parere andrebbe abbattuta una volta per tutte e ricostruita da zero. Se avessi un cilindro abbastanza profondo, un coniglietto bianco e una bacchetta magica potrei farlo io.

    Siamo in Italia appunto, non in un paese normale.

    In un paese normale se un presidente del consiglio viene indagato di concussione e sfruttamento della prostituzione minorile:

    - può starci che non si dimetta, vige il principio di non colpevolezza fino a giudizio contrario. Certo dimettendosi non impedirebbe né il normale corso della giustizia né disturberebbe le funzioni della figura del Presidente del Consiglio.

    - anche se non ti dimetti immediatamente, resta che ti devi far giudicare. Non che siccome x milioni di italiani hanno votato il tuo partito allora sei immune. E la cazzata che i giudici vogliono farti fuori è un disco che va avanti da vent'anni. Se sei un criminale e non riesci a stare 5 minuti senza renderti colpevole di qualche reato non ti lamentare che la giustizia ti perseguita.

    - in un paese normale uno così non starebbe dove sta. Starebbe appeso per i piedi ad un distributore di benzina. Ma in Italia la pulizia è durata troppo poco. Ed ecco che abbiamo in parlamento ex fascisti più o meno rinnegati, xenofobi più o meno separatisti, piduisti più o meno sovversivi, mafiosi fino ad una certa data e poi innocenti. Cose così insomma. La pulizia è stata quella di nascondere la polvere sotto il tappeto e ora a poco a poco sta venendo fuori.

    Già... una delle troie diceva al telefono qualcosa del tipo che lei in una sera guadagna più di un operaio al mese. Chi le fa fare di andare a lavorare sul serio?

    Penso che una ragazza che dimostra tale fiuto imprenditoriale non sia neanche troppo stupida. E mi dico beata lei che ha due tette, complimenti per essere riuscita a guadagnare 2000 € in una notte. Davvero, complimenti, non sono sarcastico. Alla fine fai il sacrificio di ballare o chissà cos'altro per dei vecchi bavosi e hai guadagnato il pane.


    Mi fa un po' più schifo che le famiglie spingano le figlie a fare qualcosa del genere ma ci può stare: il paese va a rotoli, il lavoro non rende figliola, tuo fratello non trova lavoro, perché non sculetti un po' e ci dai una mano? Sì papa, non mi va di andare a fare la centralinista. Preferisco obiettivamente sculettare e guadagnare infinitamente di più. Alla fine se ho un bel culo ne traggo vantaggio.


    Mi fa molto più schifo il sistema visto nel suo complesso. Con operai in cassa integrazione, famiglie che stringono la cinghia per arrivare a fine mese, imprenditori che si suicidano. Cose del genere insomma.
    Qualche post fa ho citato l'UAAR e il fatto quotidiano in merito alla vicenda di quella madre che ha chiesto la carità del premier vista la sua situazione familiare, tre figli malati a carico e poco o niente lavoro.
    La risposta della presidenza del consiglio è stata che il presidente non si occupa di casi personali (in realtà ho inteso tra le righe che volevano dire che non è né giovane né avvenente. Però potrei sbagliarmi). La risposta della chiesa è stata: "prega".

    Davvero grazie ad entrambi.

    Ciao
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Infatti gli italiani funzionano così: finisce appeso ad un distributore di benzina chi ha speso la vita per provare a dare all'Italia un posto al sole. Mentre chi le istituzioni le piega ai suoi interessi personali verrà santificato, o alle brutte gli verrà intitolata una via.
     
  16. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    non ti seguo... quale sarebbe questo "fango" su berlusconi?
    nadia macrì è stata sentita dai giudici? sì
    per quale motivo? è stata da berlusconi in una di quelle feste e ha preso dei soldi per fare sesso con lui

    e non è un buon motivo per farlo sapere a tutti?
    non mi sembra che annozero abbia inventato questa storia di sana pianta. ti pare? sono "fatti" accaduti che loro hanno semplicemente, e giornalisticamente, raccontato.
    che devono fare come il tg1 che dice "mills assolto" invece di prescritto?
     
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    secondo me i giornalisti dovrebbero di più vedere certe sentenze che fanno cadere le braccia ai cittadini come la svalutazione della pena all'assassino padre di Sana da ergastolo a soli 30 anni per richiesta esplicita del procuratore generale e ricorso in cassasione per ulteriore depenalizzazione. Il problema non è infliggere pene certe a Berlusconi ma ridare credibilità a tutto il sistema giudiziario che fa acqua da tutte le parti e ormai non scandalizza più nessuno per l'abitudine contratta.
     
  18. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Blueberry, giornalismo partigiano non significa solo inventare storie di sana pianta (se fosse così, il TG5 sarebbe un telegiornale modello), bensì anche come-quando-e-perchè una notizia viene fatta risaltare.
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    In pratica... Uno organizza le orge, ci partecipa, ma poi si lamenta quando addosso gli arrivano spruzzi di sperma non suo. Il Giornalismo partigiano si differenzia perchè dice: E' di Emilio Fede.
     
  20. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Quindi dici che il risalto dato alla notizia è strumentale e non in buona fede?
    Che è stato dato alla notizia (anzi, al fatto) un risalto maggiore per motivi politici, visto che il fatto in sè non è così interessante o rilevante?
    Mi pare una cosa insostenibile.
     

Condividi questa Pagina