1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le Grandi Battaglie della Seconda Guerra Mondiale

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da deveraux, 27 Gennaio 2011.

  1. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Ieri casualmente in edicola ho visto ed acquistato il secondo volumene della collana "Le Grandi Battaglie della Seconda Guerra Mondiale" dedicato a "Le quattro battaglie di Cassino".

    Sembra molto interessante e molto ben fatto, se a qualcuno interessa può trovare ulteriori dettagli QUI
     
  2. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    E' ripartita?
    A me è arrivato l'ultimo numero della collana un pò di mesi fa.
    C'è tanta roba, e la qualità è quella degli osprey, in italiano e impreziositi dalla copertina rigida; l'unica cosa che non mi ha convinto è la scarsità di titoli relativi al fronte orientale.

    Saluti.
     
  3. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    L'avevo inziata la prima volta che è uscita ma poi ho interrotto. E' quasi impossibile proseguirla in edicola dopo i primi numeri, bisogna abbonarsi e farseli spedire a casa.
    I volumi sono di qualità varia: alcuni sono decisamente buoni, la maggior parte sta nella media mentre ne ho trovato qualcuno che mi ha lasciato decisamente preplesso.

    In generale sono troppo vincolati dal formato fisso, quindi sono in genere troppo sintetici o con solo una parte della battaglia trattata nello specifico o per quelli più specifici capita che sianno aggiunte cose per allungare il brodo, e non sono esenti da visoni di parte degli eventi.
    Sono scritti da vari autori, quindi se decidi di prenderne solo alcuni cerca di ricordare i nomi degli autori dei volumi che ti sono piaciuti di più
     
  4. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Alcuni sono molto belli, invece altri sono a dir poco "strani".
    Poi non sopporto vedere metà della collana dedicata al fronte occidentale in francia. Mentre ogni singola scaramuccia ci facevano un libro, hanno ben deciso di ridurre BAGRATION in uno solo. Ho detto tutto.
     
  5. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Io l'avevo fatta tutta tramite edicola, nessun problema di sorta...
    Comunque sono d'accordo, alcuni sono davvero ben fatti, altri un pò meno. E soprattutto ce ne sono davvero troppi dedicati al fronte occidentale...
     

Condividi questa Pagina