1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida al modding di Rome Total War

Discussione in 'Total War' iniziata da Samu 96, 12 Luglio 2010.

  1. palaz

    palaz

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    MMM...si, l'ho letto pochi post fa...ma con le tue conoscenze, potrei comunque creare una mini mod :)
     
  2. Samu 96

    Samu 96

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +1
    xidx,preogramma per estrarre sounds e animazioni + guida per 3d studio max

    Ho finalmente trovato su TWC un programa utile,che permette di estrarre da rome i sounds e le animazioni.Quì metto il link,nel caso dovesse servire a qualcuno [​IMG]

    Il programma si chiama: xidx

    questo è il link di download: www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&act=down&id=32

    Trovate le istruzioni,molto chiare,in un ReadMe all interno della cartella.

    Inoltre,sempre su un altro forum,ho trovato dei link per delle guiode a 3d studio max,per chi fosse interessato a creare modelli 3d dove potete apprendere le basi per modellare un oggetto 3d (elmi, scudi,spade,moschetti ecc)

    Link : www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm


    un possibile modo per creare un elmo in 3d max

    link: http://www.homemadeanime.com/2007/03/tutor...t-from-300.html
     
  3. palaz

    palaz

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Samu, io giocando con i romani a difficoltà Bassa (ho da poco iniziato a giocare), mi trovo dopo aver preso 5 città, con 2 città sotto lo zero (in quanto reddito)...soluzioni? Le tasse sono impostate a "normale"...magari alzandole risolvo? O genero solo rivolte? Tuttavia i miei profitti ogni turno sono sempre positivi, anche perchè solo 2 delle mie 7 città sono con la "-"...


    P.S. Non so se è qui che posso chiedere...altrimenti ti scrivo un PM.
     
  4. Samu 96

    Samu 96

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +1
    Beh,sarebbe meglio in mp.Comunque orami ti rispondo quà:

    Finchè i tuoi introiti sono buoni e hai poche città in malus,è tutto ok.Se vuoi ristabilire un pò l'economia costruisci in primis strade,porti e mercanti.Così avrai ottimi commerci.Successivamente puoi aumentar le tasse finchè vuoi,ma assicurati che la felicità nonscenda troppo sotto il 100%.Per aumentare la felicità costruisci edifici come i templi o roba simile.Un consiglio non legato alle città è che,quando conquisti un insediamento,stermina sempre la popolazione,non schiavizzarla e non fare l'occupazione pacifica,altrimenti gli introiti sono pochi e la felicità della popolazione è veramente bassa.Spero di essere stato esauriente.
     
  5. palaz

    palaz

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    E come :) Sono riuscito a ristabilire le città che erano in negativo, e ho portato il mio esercito più ad est conquistando 3 città galle. Ora ho terminato le mie mire espansionistiche per far crescere un po' le città, in modo da stabilizzare perfettamente l'economia
     
  6. ernesto

    ernesto

    Registrato:
    17 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    skusa ho skarikato da internet un immaggine della grecia xke voglio fare una modla mod è apposto ma quando vado a kambiare mappa kambio anke tutti i file kancellando e rimettendo tutto secondo le città ma vorrei sapere xkè poi nn mi parte

    PS. ho modificato anke descr.mercenaries e descr_strat

    a risolto publikero la mia mod :) :)
     
  7. Samu 96

    Samu 96

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +1
    Quella che hai fatto,da quel che ho capito,non è altro che una micro-mod.Una vera mod necessita perfino di anni di lavoro,da parte di grafici e moder esperti.

    PS:scrivi senza il linguaggio sms o non ci capisco un tubo ^^
     
  8. schebbone

    schebbone

    Registrato:
    13 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Salve ragazzi sono nuovo, ma gioco da molto tempo a Rome. Volevo ringraziare Samu senza il quale non avrei potuto apportare delle belle modifiche a rome.
    Grazie alle sue guide ho creato una mini mod con queste capacità:
    - Tempo di reclutamento delle truppe di tutto il game ridotto a 0 turni, così si reclutano all istante, ma ho anche aumebtato parecchio il costo di ogni unità (così è più equilibrato, il costo degli astati ad esempio è 1400)
    - Dimensione massima per tutte le unità tranne macchine d assedio
    - Aumentata la difesa di tutte le unità Romane, ma abbassato il loro valore di attacco, quindi aumentato valore di attacco dei germani e abbassate le loro difese, aumentato danno degli elefanti dei cartaginesi, aumentato danno agli arceri partici, ma diminuita la loro difesa.
    Ora la mia (per ora) ultima modifica la vorrei fare agli edifici e vorrei fare una domanda a samu:

    Nel descr building volevo diminuire il tempo di costruzione degli edifici e ho ritoccato la stringa costruction (ci sono arrivato a senso), ho fatto bene?
    per esempio:


    capability
    {
    recruit "carthaginian city militia" 0 requires factions { spain, }
    recruit "barb infantry briton" 0 requires factions { britons, }
    recruit "barb infantry dacian" 0 requires factions { dacia, }
    recruit "barb infantry gaul" 0 requires factions { gauls, }
    recruit "warband spear german" 0 requires factions { germans, }
    recruit "barb horse archers scythian" 0 requires factions { scythia, }
    recruit "carthaginian city militia" 0 requires factions { carthage, }
    recruit "numidian javelinmen" 0 requires factions { numidia, }
    recruit "east infantry" 0 requires factions { eastern, }
    recruit "egyptian nubian spearmen" 0 requires factions { egyptian, }
    recruit "greek hoplite militia" 0 requires factions { greek, }
    recruit "roman city militia" 0 requires factions { roman, }
    }
    construction 2
    cost 600
    settlement_min town


    Io ho modificato costruction mettendolo a 1...pensando che lo facesse in un turno... è giusto?
     
  9. Samu 96

    Samu 96

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +1
    Ti dirò,fatti sempre una copia del file che modifichi,e poi fai le modifiche che vuoi.A questo punto testalo per vedere se ti funziona.Se il gioco crasha usa le linee dicomando (che ho spiegato qualche guida prima) per trovare l'errore
     
  10. schebbone

    schebbone

    Registrato:
    13 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Grazie del consiglio e di tutto in generale, comunque si, quella è la stringa giusta per modificare il tempo di costruzione, ho provato cambiando quella della caserma da 3 a 1 e la caserma me la fa in un turno, :)
     
  11. ernesto

    ernesto

    Registrato:
    17 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    dovrebbe essere una micro-mod solo xke nn ho messo il 3D???
    adesso sono 36 fazioni con + di 200 città in grecia mod in ita
    armate totalmente diverse da prima
    nessun tipo di crash con nessuna fazione
    ci ho lavorato piu anni e con il fatto della mappa ho terminato funziona alla 1 poi volevo dire che lo sto facendo qualità migliore
     
  12. Samu 96

    Samu 96

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +1
    Per fare una mod vera ci vuole uno staff,tanto tempo e molta buona volontà.Le mod che si rispettino hanno nuove unità con skin diverse ecc...Per non parlare dei sounds,animazioni e altri piccoli ritocchi al menù,le opzioni,le formazioni automatiche,script vari e altro...hai fatto questo?
     
  13. ernesto

    ernesto

    Registrato:
    17 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Vabbè la kontinuero a migliorare xro io credo ke sia pari a molte mod


    cmq hai ragione U.U
     
  14. ernesto

    ernesto

    Registrato:
    17 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Scusa Non Mi Ricordo Come Si Cambai Il Nome Delle Unita (Astati in .. Legionari)
     
  15. leifur

    leifur

    Registrato:
    29 Agosto 2012
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Ciao e scusa il disturbo, ma ho provato a seguire le tue istruzioni per creare una nuova città, però mi succede che non carica le partite...cioè mi torna alla schermata principale ..non capisco dove sbaglio, oppure semplicemente non funziona...non saprei.
    Mi potresti aiutare? grazie ciao
     
  16. leifur

    leifur

    Registrato:
    29 Agosto 2012
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    volevo chiedere inoltre..che significa crash del gioco?
     
  17. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Il gioco smette di funzionare quando trova un errore che non può risolvere, può succedere a ogni programma e anche al computer stesso (la famosa schermata blu di windows)
     
  18. stefano_gr92

    stefano_gr92

    Registrato:
    28 Settembre 2013
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Ciao ho letto la tua guida e volevo farti due domande una facile e l'altra credo impossibile.
    La prima è che ho provato a rendere disponibile un tipo di una unità di una civilta ad un'altra aggiungendo la stringa nel file che mi hai detto ma il gioco non mi si avvia premetto che la mia versione di Rome è gold comprata su steam sicuramente sbaglio qualcosa.
    La seconda domanda è la segunete è possibile cambiare fazione durante la campagna ?
    Attendo tue delucidazioni e ti ringrazio in anticipo
     
  19. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Dubito che Samu ti risponda visto che è assente da più di due anni.
     
  20. ergatto55

    ergatto55

    Registrato:
    17 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    come mai cerco di cambiare il mods e continua a crashare, eppure sono molto attento a ciò che modifico, parlo delle unita!
     

Condividi questa Pagina