1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Occhio per occhio, dente per dente

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 1 Luglio 2010.

  1. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Al primo interrogativo l'unica risposta plausibile è la voglia di egemonia, secondo me... francesi state in guardia!
    Per quanto riguarda la seconda parte... l'Austria concorda che in queste situazioni togliere i core è molto, molto più lesivo che cedere province...
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ti abbiamo chiesto 6 province in tutto, 3 in danimarca, 1 colonia in india, e liberazione di altre 2 :humm:. Tutto il resto ti si è ribellato da solo.
    Per me il fatto che ha perso i cores conta poco, l'uk si è suicidata, restando in guerra per 20 anni e perdendo tutto a causa di rivolte/bancarotte etc, per un capriccio (il voler sconfiggere separatamente il portogallo nostro alleato nonostante avesse perso) e per causarci fastidio.
    Dopo la guerra è chiaro che cores o no, non ha la forza per riprendersi nulla visto anche che ha dei vicini infinitamente più forti di lei a questo punto, e tutti molto arrabiati, interessati a prendersi i pezzi del suo ex impero :contratto:
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    La Gran Bretagna non si è suicidata affatto. Come avrai visto da te, appena firmata la pace la situazione è tornata rapidamente alla normalità (anche prima di voi); mi è bastato accettare le richieste dei ribelli e passare alla Repubblica per perdere tutto l'esaurimento di guerra (e convertire i ribelli in truppe inglesi). Per l'economia ho penato qualcosa di più, ma sono riuscito a pagare tutti i debiti e tornare in positivo in qualche anno. Insomma, le uniche cose che ho perso di mia spontanea volontà (o se vogliamo, per colpa della mia guerra ad oltranza) sono state Norvegia e Svezia. Il Galles e l'Irlanda sono state liberate dai ribelli inviati dagli spagnoli, idem per la Danimarca per mano francese. Insomma, se non aveste liberato nazioni e tolto i core, a quest'ora ero già tornato in piedi... chiaramente non come prima, ma di sicuro ancora competitivo. Altro che suicidio, capriccio o come lo vuoi chiamare.

    Ditemi che avevate il diritto di infierire così tanto, che me la sono cercata o qualsiasi altra cosa, ma non raccontatemi che perdere 10 province (stile Nord Italia) sarebbe stato peggio.
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Direttamente ti abbiamo chiesto solo 6 provincie, tra le ribellioni dimentichi indonesia e le province che hai regalato a me e a borgogna.
    Praticamente hai perso ogni provincia che non fosse cultura inglese.
    Cores o no non mi pare quello il problema, non hai comunque la forza di riconquistare nulla, le ultime due guerrette lo hanno dimostrato, altro che uk forte che non si autodistrugge :wall: .
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ai Paesi Bassi non ho regalato nulla. Se intendi le province in Nord America, ha colonizzato da solo negli spazi vuoti mentre ero in guerra con voi due. A te, invece, ho ceduto le colonie che non potevo più mantenere e che reputavo strategicamente inutili, visto che dopo la guerra non potevo certo permettermi di continuare a produrre navi per le tariffe, e che tanto avrei perso nel futuro prossimo (magari per mano spagnola). Per quanto riguarda l'Indonesia, hai ragione e me ne ero proprio dimenticato; evidentemente anche il mio inconscio è consapevole che valgono poco o nulla, e non sono quelle il problema. Il vero problema è infatti la Gran Bretagna, cioè le nazioni che avete liberato e a cui avete anche tolto i core.

    Per finire, dici che la dimostrazione del mio suicidio è che adesso non ho la forza di riconquistare nulla dalla grinfie spagnole (e magari francesi)... ma perchè ho mai avuto questa forza? Se per ipotesi avessimo firmato una bianca 1 minuto dopo la dichiarazione di guerra, pensi che adesso potrei tenervi testa? Oppure che con la povera Scandinavia e la poverissima Indonesia, avrei avuto la forza di riconquistare le isole britanniche? Ebbene no. E questo l'ha dimostrato la terz'ultima "guerretta", dove mi avete messo in ginocchio in un paio di settimane ("effetto sorpresa" incluso).

    Insomma, non prendiamoci in giro: le condizioni di resa avevano proprio l'obiettivo di annientarmi definitivamente. La Spagna ha anche evitato di chiedere alcunchè (Madras come bottino di guerra) per poterlo fare. Alla faccia delle tue lamentele con Gabriele.
     
  6. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Il mio primo fan *_*
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ok che si è praticamente suicidato, ma con i core basta una guerra buona per riprendersi tutto senza infamia e con quasi massimi income da subito, mentre ora non può più fare questo.
    Perdere province è perdere dei soldi oggi, perdere i core è perdere le province anche un domani. Mi sembra abbastanza evidente cosa è peggio!
     
  8. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Sono semplicemente le conseguenze di una guerra che, durando eternamente, aveva l'unico obiettivo di logorarci e autodistruggerci... le condizioni di pace sono semplicemente il riconoscimento di quello che hai perso tu durante la guerra (e in uk sono poi 3 le prov senza core, quelle dell'irlanda le riprendi con la missione...). Troppo facile cercare di far implodere gli avversari senza dare mai pace, per poi riconquistare tutto con comodo.
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    E tu lo sai bene, visto che te ne avevo parlato nell'altra discussione! ;-)
    Comunque apprezzo la sincerità.

    P.S. In Irlanda ho la missione che le trasforma in core dopo averle annesse, quindi almeno l'infamia la prendo. E parliamo di 5 province (6 compresa la provincia gallese, che devo annettere in blocco visto che la capitale è sull'isola), mica bruscolini.
     
  10. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Beh sì, come dicevo, ora riconquistare ha il suo costo; l'idea di togliere i core cmq è venuta prima, quando hai iniziato a voler fare guerra a oltranza, una guerra normale avrebbe comportato una pace normale ovviamente, così come se fossimo arrivati al 95% (quindi, senza il porto, almeno altri 5-10 anni di guerra) avremmo chiesto anche di +...
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    XV SESSIONE: 1668-1692

    Partecipanti
    1. Austria (Filippo I di S.G.)
    2. Francia (uriel1987)
    3. Gran Bretagna (Enok)
    4. Italia (Arminio90 assente)
    5. Ottomani (Vladislav)
    6. Portogallo (dest)
    7. Prussia (lacrisi assente)
    8. Russia (agent_45)
    9. Spagna (Magu11)

    Mappa
    [​IMG]

    Statistiche
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ricordo che qui vanno postati solo gli AAR e le missive tra i sovrani; per tutto il resto (informazioni, salvataggi, novità, ecc.) qua: EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer.
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Da segnalare l'abbandono di Lele88 e la successiva unione personale tra Francia e Paesi Bassi.
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Resoconto austriaco:
    assoluto immobilismo diplomatico, riotteniamo la città di Lienz per via diplomatica e poi ci dedichiamo per intero alla costruzione di edifici: vengono edificate fortezze di 4° livello in tutte le province austriache, e sono inaugurate un discreto numero di manifatture. Questo è reso possibile dalla quasi totale smilitarizzazione: al 1692 l'Impero ha alle armi meno di 8mila uomini; d'altronde, non se ne sente l'esigenza, visto che guerre offensive non ce ne sono, e in caso di aggressione da stranieri, a nulla servirebbero grandi eserciti contro la Francia; contro gli altri ci sono i riservisti, quasi 140mila.
    Assistiamo sconvolti al prossimo epilogo dei paesi bassi.
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    XVI SESSIONE: 1692-1704

    Partecipanti
    1. Austria (Filippo I di S.G.)
    2. Francia (uriel1987)
    3. Gran Bretagna (Enok)
    4. Italia (Arminio90)
    5. Ottomani (Vladislav assente)
    6. Portogallo (dest)
    7. Prussia (lacrisi assente)
    8. Russia (agent_45 assente)
    9. Spagna (Magu11 assente)

    Mappa
    [​IMG]

    Statistiche
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ricordo che qui vanno postati solo gli AAR e le missive tra i sovrani; per tutto il resto (informazioni, salvataggi, novità, ecc.) qua: EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer.
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Da notare l'enorme taglio alla flotta spagnola! Spero per Magu che erano tutte navi obsolete. Dal canto mio avrò affondato — costretto dalle circostanze — una ventina di barche (principalmente caravelle, caracche e navi leggere) durante la guerra anglo-spagnola per la Scozia; il resto è stato congedato dall'IA.
     
  16. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Che Francia!

    Dopo che avrà ereditato i paesi bassi voglio un Uriel Napoleonico!
     
  17. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    I paesi bassi sono davvero grandi ed hanno colonie ovunque, anche in Indonesia. Ormai la Francia è in tutto il mondo.
     
  18. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    L'Italia si è espansa a Sumatra ed è riuscita a reprimere le rivolte un pò in giro per il paese.
    Che succederà la prossima volta?
     
  19. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Credo che l'IA abbia congedato tutte le navi non galeoni... l'avrei fatto anch'io, ma almeno le avrei rimpiazzate con navi + nuove... xD
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    La cosa più stupefacente è l'immenso esercito italiano... come può l'Italia schierare più truppe dell'Austria?!
     

Condividi questa Pagina