1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AoD+IC] Paese per iniziare

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Raffaele96, 30 Dicembre 2010.

  1. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Recentemente ho preso Arsenal of Democracy e Iron Cross, devo dire che è una combinazione davvero spettacolare, ho fatto alcune partite con stati grandi (i soliti insomma) ma non mi sono ancora ambientato con il sistema economico di AoD e quello tecnologico di IC. Per cominciare avrei bisogno di uno stato più piccolino, in modo tale da avere meno cose da gestire. Però... ho l'imbarazzo della scelta :D Potete aiutarmi a scegliere?

    P.S.
    Naturalmente con la nazione scelta scriverò un AAR :D
     
  2. BenitoMussolini

    BenitoMussolini

    Registrato:
    24 Dicembre 2010
    Messaggi:
    27
    Località:
    Boscoreale - Napoli
    Ratings:
    +0
    Potresti scegliere la Jugoslavia, hai buone risorse e una buona IP, e ti puoi espandere liberamente nei Balcani, ovviamente prima del '39.
     
  3. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    e finire arato da germania, italia, russia seconda di chi attacchi XDDDD
    iola mia prima assoluta partita con AoD l'ho fatta con l'ungheria..cercando di aiutare la germania piu' possibile..
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Non possiedo né Arsenal of Democracy né Iron Cross, ma voglio lo stesso darti qualche consiglio, sperando che la situazione non cambi molto da HOI2. :cautious:

    Puoi provare ad usare la Svezia, che non è molto complessa da gestire e, Unione Sovietica permettendo, vicino a te si trovano le "pacifiche" Norvegia e Danimarca che rappresentano un bel bottino. :contratto:

    Puoi provare con la Turchia, giusto per variare un po' dalla solita ambientazione europea, ma poresti avere la strada bloccata dalle colonie inglesi e francesi e dalla presenza opprimente dei Sovietici (che garantiscono anche la tua indipendenza, se non ricordo male :humm:).

    Oppure in America Meridionale ne hai di Stati tra cui scegliere che rispondono alle tue esigenze. Giusto per citartene alcuni: Colombia, Venezuela, Perù e Bolivia. L'unico problema è che sono arretrati tecnologicamente e le giungle potrebbero rallentare di molto gli spostamenti delle truppe.

    Infine, quando avrai acquisito maggiore esperienza e ti sentirai pronto per una sifda più impegantiva ti suggerisco: Portogallo, Grecia, Nuova Zelanda e Cuba. Altri Stati piccoli che, però danno grandi soddisfazioni. :approved:
     
  5. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    finlandia!

    prima resisti alla winter war e poi aiuti zio adolf al fronte settentrionale
     
  6. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    E allora provo l'Ungheria ;)
     

Condividi questa Pagina