1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Aod] Francia, qualche mese prima della catastrofe...

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da CesareBorgia, 6 Novembre 2010.

  1. CesareBorgia

    CesareBorgia

    Registrato:
    19 Agosto 2009
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    Ciao Generali!

    Dunque dopo essermi divertito un pò a giocare all'imperatore del mondo coi paesi dell'asse, ho deciso di giocare, preso dai miei sensi di colpa(?), una partita un pò meno sanguinaria.
    Gira che ti rigira scelgo la Francia (perchè mi piacciono le francesi) con l'intenzione di sopravvivere il più a lungo possibile. L'unica strategia vincente che mi viene in mente è colpire la Germania il più in fretta possibile mentre è impegnata a viso aperto in Polonia: L'Operazione Anal.

    Ipotizzo un'azione molto offensiva. Partendo dal 1936 abbandono tutta la produzione della marina e coi circa 50 PI aggiorno tutte le unità ancora ferme al 18' (quasi tutto l'esercito!). Cambio la politica a Difensore della Libertà e Priorità Militare. Sostituisco quasi tutti gli ufficiali con abilità difensiva con offensiva o altro ad eccezione di due unità sulla linea Maginot.

    Riporto tutte le truppe sparse nel mondo a casa. Non appena finiscono gli aggiornamenti concentro tutta la mia produzione sulla fanteria. Tante brigate d'artiglieria e qualche brigata di genieri. Concentro i team di sviluppo in tutte le aree che possono influenzare il miglioramento della fanteria.

    A marzo del '39 ho tutta la fanteria aggiornata con brigate. Circa 74 divisioni (fra cui 5 di
    cavalleria, 2 carri, 3 marines e qualche alpino) più 10 divisioni fra Canada e Nuova Zelanda. Nell' Avizione ho 5 tattici, 3 cas e 3 intercettori( a proposito consigliate di mettere qualche radar?).
    Ho intenzione di fare due gruppi d'armata. Uno sulla linea maginot (30 div.) e uno per un ipotetico sbarco a nord (20 div+30div).
    Sulla frontiera ci sono una trentina di divisioni tedesche e per questo ad inizio guerra prevedo uno sbarco a nord della germania inviando in quel fronte il grosso della fanteria. Non ho ancora deciso il punto preciso.
    Belgio e Olanda non vogliono entrare nell'alleanza anche se il Belgio mi permette l'accesso militare, quindi nei primi mesi di guerra dovrò fare a meno del loro aiuto. Grossi guai!
    La germania attualmente è un mostro con 300 PI contro i 114 della Francia...:piango:
    L'Operazione Anal sarà molto dura ;)

    Consigli, strategie, preghiere?
     

    Files Allegati:

    • 3.JPG
      3.JPG
      Dimensione del file:
      163,9 KB
      Visite:
      27
    • 2.JPG
      2.JPG
      Dimensione del file:
      152,5 KB
      Visite:
      24
    • 1.JPG
      1.JPG
      Dimensione del file:
      165,5 KB
      Visite:
      20
  2. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    I radar potrebbero esserti utili! cmq stai attento come sempre alla manovra di accerchiamento nel belgio.. per il resto sembra un buon piano, che mod usi ?
     
  3. CesareBorgia

    CesareBorgia

    Registrato:
    19 Agosto 2009
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0

    Non è un mod è Arsenal of Democracy
    Purtroppo sono arrivato a settembre senza avere le risorse per i radar. Iniziata la guerra, ho fatto subito alcuni tentativi con un attacco anfibio. Grazie all'aiuto dei trasporti del canada ho attaccato con 13 divisioni:

    -3 marines con brig ingegneri
    -4 cavalleria brig propulsione
    -6 motorizzate brig propulsione

    Ho attaccato poco sotto la Danimarca (mi sembra si chiami Kiel la provincia) presidiata dai tedeschi con una divisione. Ma nada! la flotta tedesca in interdizione riesce a bloccarmi lo sbarco. Mi servirebbe un appoggio navale inglese.
    L'altra provincia su cui si può sbarcare è Rostock (completamente libera!). Sbarco riuscito ma ad un passo da Berlino mi hanno accerchiato e annientato senza avere il tempo di portare altri rinforzi. Calcolando che in poco più di due settimane la Polonia cade..


    Per quanto riguarda l'accerchiamento,non voglio arrivarci. Il mio piano è una volta sbarcato, muovermi velocissimo da nord giù fino al Reno per ricongiungermi alle truppe francesi che devono sfondare da Strasburgo in Saarbrucken..
     
  4. BenitoMussolini

    BenitoMussolini

    Registrato:
    24 Dicembre 2010
    Messaggi:
    27
    Località:
    Boscoreale - Napoli
    Ratings:
    +0
    Hahaha mi sembra azzeccato in quanto mentre attacca la Polonia lo prendi proprio Lì...:D:D:D:D:D
     
  5. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Anche io ho fatto tempo fa una partita con la Francia, ferma però ora al 1942 perchè il gioco mi stava rallentando parecchio a causa dell'eccessivo numero di truppe.
    Ho conquistato tutta la Germania liberando Belgio, Lussemburgo e Cecoslovacchia: la WW2 è scoppiata normalmente nel 1939 ed è terminata circa tre anni dopo.

    Io però non ce l'avrei mai fatta senza l'aiuto del Regno Unito :ador:, che mi aveva concesso gentilmente l'utilizzo delle sue truppe e grazie alle quali ho potuto ingrossare i miei ranghi. I tre anni prima della guerra sono stati un'attenta fase preparatoria: ho abbandonato le obsolete dottrine francesi per far posto alla Blitzkrieg, in modo che i Tedeschi si trovassero di fronte ad un nemico che usava le loro stesse tattiche ;).
    Ho fortificato il confine francese sul versante del Belgio e da lì ho aspettato che i Tedeschi mi attaccassero (come fanno sempre), posizionandoci ovviamente un gran numero di truppe. Dal 1936 al 1939 ho prodotto carri armati (non importa se leggeri, basta che avevo delle punte corazzate) e ho dato una forte spinta sulla ricerca della fanteria, dei carri e dell'artiglieria.
    Poi ho messo in produzione anche dei CAS, utilissimi per fiaccare il morale dei Tedeschi con i loro bombardamenti :contratto:, ma niente distruzioni a tappeto di città che ho lasciato praticamente integre.

    Se non fosse stato per gli Inglesi :ador:, mi sarei impantanato a pochi kilometri dal fiume Elba, visto che le truppe tedesche avevano un morale ben più alto del mio e non potevo azzardare degli assalti.

    Ah, ovviamente visto che stiamo parlando di un fronte che va dal Belgio fino alle Alpi Svizzere, ho cercato di insaccare quanti più nemici possibile.
     

Condividi questa Pagina