1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Argentina alla conquista del Sud America!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Glauco87, 20 Novembre 2010.

  1. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    Sicuramente un'esperienza che avrete visto e rivisto molte volte... ma adesso ci voglio provare anche io!

    Dunque, siamo appena nell'Ottobre del 1936; abbiamo conquistato il piccolo Uruguay giusto per accaparrarci qualche risorsa in più a livello industriale, certo, niente di che. Gli Stati Uniti hanno stracciato il patto di non belligeranza stipulato con noi ed adesso francamente ho timore a concretizzare le mie viste espansionistiche verso il Cile.

    [​IMG]

    Sto potenziando l'industria, cerco di spostare la politica verso l'interventismo; cerco di aumentare il più possibile le unità del mio esercito proprio per l'invasione del Cile, ma ci vorrà ancora qualche anno ed un nuovo patto di non belligeranza con gli USA...

    Secondo voi sarà possibile un nuovo patto? :cautious:
     
  2. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    si possibilissimo...io giocai col brasile (che grande partita che fu prima che si bloccasse tutto) ti conviene fare il prima possibile le conquiste così che gli USA siano ancora perfettamente neutrali e abbiano la barra interventismo al minimo (quindi entro il 1939 di solito) basta che li influenzi ogni tanto e gli chiedi il patto di non aggressione poco dopo che te lo hanno tolto e il gioco è fatto.

    conquista il venezuela il prima possibile perché maracaibo da un botto di petroli oche fidati in futuro sarà utilissimo :D
    poi se vuoi vediti il mio nuovo aar con la germania (pubblicità occulta)

    p.s. che versioen di HOI2 usi, livello di gioco, etc etc?
     
  3. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    Grazie per i consigli! Li metterò in pratica! :D

    Ecco i miei dati:

    Versione: Armageddon 1.1 (GKCW)
    Difficoltà: Normale
    Aggressività IA: Normale
    Spartisci nazioni: Si
    Le democrazie posso dichiarare guerra: No
    Data di fine partita: 1964
    Assimilazione PI: Si
    Assimilazione Tech Team: Si

    :cautious:
     
  4. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    mi raccomando metti molti screenshots!!!

    p.s. hai fatto bene a mettere assimilazione PI perche altrimenti con le nazioni piccole non riuscirai mai a fare guerre serie
     
  5. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    Finalmente dopo una settimana piena di impegni vari sono riuscito a dedicarmi un po' alla mia Argentina nella realtà controversa di HoI2! Ho proseguito la mia partita cercando di produrre nuove unità, di farmi amici gli Stati Uniti per ovvi scopi militari...

    9 Ottobre 1938, la caduta del Cile.

    [​IMG]

    E' stata una guerra lunga e sanguinosa; la mia nazione ha assistito inoltre ad un improvviso cambio di governo, perdite ingenti, manovre diplomatiche al fine di tener buoni gli USA, ma alla fine gli alpini argentini -accostati dalla fanteria- sono riusciti a farsi strada in quella piccola striscia di monti che COSTITUIVA il Cile e quindi accaparrarsi quelle province piene di acciaio utili per la costruzione di navi e carri armati.
    Ma purtroppo siamo già troppo avanti con gli anni, la Germania comincia a svegliarsi e tra qualche tempo scoppierà un nuovo conflitto...

    Francamente non credo di riuscire a continuare la mia espansione in Sud America più di così... :facepalm:

    AGGIORNAMENTO:

    Ho stipulato un'alleanza a tempo determinato (scusate il termine) con la Germania al fine di negoziare schemi per tecnologie; me ne sono tirato fuori nell'Agosto del '39; l'atmosfera si sta surriscaldando troppo... Hitler minaccia di invadere la Polonia e la mia nazione non è affatto preparata per una guerra su così larga scala, e mai lo sarà... : (
     
  6. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    hai fatto bene, ho fatto la stessa cosa col Sarawak, alleanza con i tedeschi per prendermi l'indonesia olandese e le tecnologie, poi sciolta ed entrato negli alleati per guerreggiare contro i giappi :D

    saluti
    DAoS
     
  7. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    1941

    Continuo a produrre unità corazzate e fanterie in vista di una guerra per la conquista del minuscolo Paraguay e della Bolivia subito dopo; ho il brutto presentimento che non appena mi muoverò, gli USA se la prenderanno con me... al momento sono impegnati CON la Germania (N.B. - il "con" per indicare che non l'hanno ancora invasa) e quest'ultima con la Russia.

    Sarà un gioco da ragazzi impossessarsi del Brasile un domani! Basteranno una serie di sbarchi per occupare tutte le sue province chiave. :approved:
     
  8. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    fai alpini e paracadutisti, i carri sono inutili in sudamerica.

    saluti
    DAoS
     
  9. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    Sul serio?

    Anche i Cor-L?
     
  10. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    il 99% del terreno è montagna o giungla, fai te.. XD

    saluti
    DAoS
     
  11. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    Bene, allora mi concentrerò di più su bombardieri e caccia oltre ovviamente a fanterie e alpini, anche se forse un domani quei carri torneranno utili.

    L'atteggiamento degli USA nei confronti dei vari stati del Sud America è scandaloso; continuano ad influenzare la mia politica pesantemente orientandola sempre più verso la loro. Come posso arginare questo fastidioso problema? Solo con ministri adeguati?
    Ad inizio partita ho dovuto cacciarli quasi tutti ed eleggerne di nuovi più seri; i precedenti erano delle "ciofeche".
     
  12. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    7 Maggio 1943, è giunse l'ora del Paraguay!

    [​IMG]

    Sono bastati sei giorni esatti per inghiottire questo staterello con i suoi (sigh sob) 7 PI più qualche misera risorsa qua e là. E come al solito la mia Argentina ha assistito ad un improvviso cambio di governo... :wall: all'interno del paese appena conquistato non corriamo nemmeno richi di attività partigiane, gli USA hanno talmente intaccato la nostra politica che ora abbiamo una delle società più APERTE del globo. Accidenti e doppio accidenti!! :wall: :wall: :wall:
     
  13. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    come va in europa?
     
  14. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    In Europa la situazione è la seguente:

    la Germania espandendosi in Unione Sovietica si è triplicata; l'esercito tedesco ha oltrepassato di parecchi chilometri Mosca ed ormai stanno inghiottendo anche il medio-oriente, ma contemporaneamente si stanno lasciando scappare la Norvegia. L'Inghilterra nel frattempo è ancora intatta...
    L'Italia ha perso Etiopia e Libia, ma la penisola è ancora fascista, isole comprese.
    Gli Stati Uniti non hanno mosso un passo, a parte unirsi agli Alleati.

    E siamo già nel '43... chissà come andrà a finire.

    Io sono tranquillo nel mio sud-America a ingrandire e potenziare il mio magro esercito di alpini.
     

Condividi questa Pagina