1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

11 settembre quale verità?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da bacca, 9 Dicembre 2010.

?

come la pensate? che idea vi siete fatti?

  1. E' tutto vero, magari qualche dettaglio segreto taciuto ma in buona fede.

    29 voti
    59,2%
  2. E' tutto falso, o almeno ci sono gli estremi per considerarlo un auto attentato.

    20 voti
    40,8%
  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non trovando nessun post sull'argomento sono semplicemente a chiedere a Voi, che ritengo in media gente munita di cervello, visto il forum e i giochi, cosa ne pensate....
    realtà o finzione?
    truffa o attentato?

    ho scelto di mettere solo due opzioni al sondaggio perchè così sarete costretti a scegliere per l'una o per l'altra idea.
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ho scelto la prima risposta, anche se non coincide con il mio punto di vista, la seconda risposta coincideva ancora meno.

    Più che altro contesto la buona fede sui dettagli taciuti, ma mi rifiuto di credere che sia un'auto attentato.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    è come la questione: "Dio esiste o non esiste ?", come al solito la verità sta nel mezzo...


    e comunque non hai cercato bene :asd::asd::asd:
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    anche la mia è un'idea nel mezzo, ma ho voluto mettere apposta solo due opzioni in questo modo.....

    la mia è che si sia trattato di un auto attentato,
    ma nel senso che pochi uomini abbiano permesso che un evento che sapevano essere progettato accadesse....
    loro hanno lasciato, come anche pearl harbor, che qualcosa accadesse per poi trarne vantaggio, anche se nel caso del pentagono sono abbastanza sicuro che li non sia caduto un aereo.....
     
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    no sicuro...sicurissimo..
     
  6. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Che sia tutto vero magari no ma da li a considerarlo un auto attentato mi sembra cosa grossa. Anzitutto colpirsi da soli il Pentagono e il World Trade Center mi pare una mossa poco azzeccata, visto che poi le ripercussioni economiche, specialmente in America, sono state pesanti. Non era più bello un finto attentato alla casa bianca a sto punto?
    I principali teorici del complotto, ho sentito dire, sostengono che le bombe erano piazzate sotto al World Trade e che le hanno fatte scoppiare in concomitanza con l'arrivo dell'aereo, visto che le torri sono crollate su sè stesse e non in verticale. Chiunque conosca un minimo di proprietà dell'acciaio saprà che è molto sensibile al calore. Calcoliamo che gli aerei avevano il serbatoio bello pieno di cherosene che si è poi incendiato. La struttura della torre ha cominciato a colare dall'interno, proprio come se fosse fatta di burro e per questo è crollata su sè stessa. Se non ci fosse stato il cherosene, gli aerei non avrebbero distrutto totalmente le torri.

    Un'altra cosa che mi fa pensare è che Massoud, il leader dell'alleanza del nord e principale avversario dei talebani è stato ucciso in un attentato il 10 settembre.
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    guarda a me è capitato di scaricare il primo video originale americano nel 2003 sui "problemi" dell'11 settembre, non pensavo minimamente a un complotto, poi però quando ti rendi conto dei problemi del Pentagono capisci subito che qualcosa non va e li come si dice "casca l'asino".
    Ora dopo qualche anno c'è chi ha fatto un pò di casino e se uno volesse sapere non è facile orientarsi , l'unico è luogocomune che è abbastanza fatto bene, il primo video, che io avevo visto ora mi sembra quasi introvabile....

    cmq per quello che hai detto sostengono che:
    il calore non poteva essere oltre gli 800 gradi tanta da "£ammorbidire l'acciaio" perchè almeno 20 persone sono passate dalle scale di quei piani dopo l'impatto.
    le bombe, poichè sembra trattarsi di demolizione controllata, sono state fatte scoppiare per fare venire giu gli edifici, che ricordo sono le due torri, e l'inspiegabile WC7.
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    A pensar male... Praticamente che ogni volta che gli usa entrano in guerra lo fanno a seguito di gravi incidenti e/o aggressioni e/o attentati, coincidenze ?

    Non capisco come un "finto" attentato alla casa bianca avrebbe avuto meno ripercussioni economiche... Comunque, se decidi di colpire per "finta" dei simboli, non vai di certo a colpire il centro del sistema di governo della nazione, sennò poi chi è che la dichiara questa guerra ?? Casualmente è stato colpito il simbolo del potere finanziario e quello del potere militare (e neanche troppo forte, sennò la guerra la dichiari certo, ma come la porti avanti ??)

    Hai sentito dire male... E' come quando qualcuno racconta la Genesi e dice: Dio ha creato l'uomo etc... ovvio, anche chi non legge la bibbia lo sa, ma se gli chiedi come ha fatto Dio ad infilare l'essenza nell'uomo allora cascano tutti e solo chi ha letto la Bibbia o visto L'eredità di Conti lo sa :asd:
    Le torri che crolla su se stesse ma non in verticale mi lascia perplesso... Le varie teorie parlano dell'impiego di determinati tipi d'esplosivo diffuso, come un derivato della termite.

    Infatti chi conosce un minimo le proprietà dell'acciaio, ossia gli ingegneri che si sono accollati l'onere di spiegare come hanno fatto le torri a cadere ancora non sono riusciti a spiegarselo, parlo del rapporto ufficiale del NIST, liberamente scaricabile, liberamente fruibile, la cosa significativa è che cambiano particolari in ogni nuova edizione del rapporto "finale", che è finale solo al prossimo aggiornamento, è ormai quasi un'anno che non esce niente di nuovo però, aspettiamo fiduciosi le nuove rettifiche.

    il serbatoio bello pieno ?? gran parte del cherosene s'è incendiato all'esterno.

    se dici "colare" allora quell'acciaio ha toccato 1500°, circa il doppio della temperatura massima che tocca il cherosene avio.

    ehhh le coincidenze...
     
  9. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    A mio avviso le tesi complottiste sono un po' campate per aria e io gli dò poco credito. Sfruttano un marea di dettagli spiegabili in molti modi diversi, video e testimonianze a volte contraffatte o contraddittorie e il desiderio di farsi notare degli Sherlock Holmes che sarebbero disposti a negare che la Terra gira intorno al Sole sulle basi di una foto sfocata.

    E anche la tendenza umana al cercare sempre motivazione strane e complesse quando si fatica ad accettare la realtà, e in questo caso si tratta del più grave e vile attentato terroristico della storia che ha modificato (volenti o nolenti) il nostro modo di percepire il mondo.
    Il fatto che la cosa abbia grande effetto mediatico alimenta altre teorie, così come il fatto che tante persone finiscano in un modo o nell'altro per crederci.

    Questo vale non solo per queste ma per tutte queste teorie complottiste. Ma ovviamente per i compolottisti questo mio post non è stato scritto da me, ma dalla schiera malvagia del presidente bush che cerca di insabbiare la cosa:)
     
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    infatti...tu non sei altro che uno scagnozzo di bush! :p
    scherzi a parte queste tesi complottiste secondo me sono una gran balla!
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    hai dimenticato di dire che nel mentre questi complottisti fanno i soldi producendo e vendendo libri e dvd, partecipando a trasmissioni televisive e occupando spazi destinati al servizio pubblico, il tutto abusando della credulità popolare per appioppare, ai poveracci incapaci di discernere, immaginette e altri ammenicoli in cambio di sostanziose donazioni esentasse...
     
  12. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Aspé... dov'è che ho già visto una cosa del genere? :humm:
     
  13. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    luogocomune? Non mi sembra molto fatto bene, poi vedi tu.
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    è il più raggiungibile cerca di essere abbastanza schematico, cioè almeno si capisce qualcosa.....

    cmq io sono passato ai "complottisti" esattamente quando ho visto uno schermo pc un telefono e un libro intatti perfettamente sopra al foro di entrata del pentagono, soprattutto dopo aver visto le torri gemelle cadere per lo stesso tipo di impatto.
    In quell'istante ci sono proprio rimasto molto male.
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Si chiama Oliver Stone, complottista per eccellenza, che ha fatto i soldi con il suo JFK che s'è messo a confutare il rapporto Warren, quello ufficiale...
     
  16. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Io ai tempi mi ero messo a leggere un sacco di rapporti, relazioni, inchieste per cercare di farmi un'idea mia, però non avevo preso appunti e il risultato è che ora non mi ricordo quasi più niente di quella che era la mia opinione...
    Hai provato questo blog? Non è tanto male.
     
  17. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Nessuno può sapere fino a dove si può spingere l'avidità umana. Di certo per qualcuno uccidere brutalmente più di 2000 persone potrebbe essere stato un mezzo per ottenere qualcosa che voleva...
     
  18. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    +1.
    Dalle tesi complottiste che ho seguito io (Pearl Harbor, sbarco sulla luna, 9/11 ecc) la maggior parte delle obiezioni sono enormi fesserie, peraltro spesso e volentieri confutate da esperti.
    Infine, fa pensare come i complottisti siano abilissimi a costruire teoremi giganteschi che, quando vengono smentiti, sono immediatamente sostituiti da altri (transponder non disattivabili, foto dello sbarco ecc ecc) come se niente fosse.
    Insomma, è un complotto, DEVE essere un complotto, indipendentemente dalle spiegazioni che la controparte è in grado di fornire.
     
  19. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Dato che il cervello lo abbiamo spero tutti,NON cè manco da commentare.
    Autoattentato?ma ve lo siete fumato?
    Passi che per molti l'America è la "patria dei matti" o che abbia sovvenzionato una montagna di cazzate (eufemisticamente parlando) nel SudAmerica..
    Ma per favore..da qui a tirarsi giu' due torri,far sborsare miliardi di dollari alle compagnie d'assicurazione,rischiare di farsi passare peggio di Achmaidinacoso o NordCorea,rischiare di far che?
    A far che?
    Aragà...il petrolio volendo ce l'hanno in megaabbondanza LI nel golfo del Messico,basta che non diano permessi agli ALTRI e se lo tirano su da sè.
    Quindi a che PRO ammazzare 3000 AMERICANI?
    Ma sapete quanto sono Patriottici in CASA loro i servizi segreti Americani?

    Coincide cosa?
    L'unico dubbio forse è il pentagono.
    Ne ho lette di tante di cazzate (missili e puttanate varie..)
    Ma basta andare IN America e provate a fare una domanda cosi' classicamente Anti-Americana e vedete cosa vi succede.

    1) in AMERICA sanno scoprirsi le troiate da soli (vedi guantanamo)
    2) in AMERICA sono più democratici di noi comunque,ovunque,a priori,a prescindere e in generale.
    3) è da "AMici" di Al-Qaeda farsi simili quesiti
    4) è da classici Anti-Americani sognarsi solamente il dubbio.

    Poi fate voi..se credete che spargere merda sull'America faccia bene ANCHE a noi Europei..proseguite pure.e mettiamoci a 90 con Arabi e orientali.

    Ave
     
  20. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Spero che tu non sia nè studiato e che stessi fumando una canna.
    Viceversa saresti da bannare
     

Condividi questa Pagina