1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La padox abbassa i prezzi e attira nuovi utenti (cioè me)

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da alekseevic, 2 Dicembre 2010.

  1. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Ciao,
    mi sono deciso a comprare EU3 a scatola vuota dato che la Paradox ha, praticamente, annullato i prezzi.

    Ora, però, mi trovo davanti ad una scelta: quale espansione (o quali espansioni)? È vero che al momento costano così poco che per poco più di 20€ si prende il pacchettone, ma volevo andare di slow start.

    Ho anche visto che ci sono una marea di mod, quindi, secondo voi, qual'è la combo migliore (anche considerando compatibilità reciproche fra mod ed espansioni) per avere un gioco profondo ma non troppo ostico per un nuovo giocatore? Ho già giocato per tanto (troppo :p) tempo ad HoI2 con vari mod, non sono proprio così "vergine".

    Merci
     
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Usare "cerca" no?:asd:
    allora...aspetta fino al 14 dicembre se vuoi Eu3 completo, altrimenti prenditi in nomine...
    i mod li vedi in link utili
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    scusate l'OT... ma il 14 esce anche una versione Complete con NA+IN+HttT+DW?
     
  4. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    No.
    Ma se vuoi il gioco COMPLETO COMPLETO devi aspettare il 14.
    Mi sono inteso male:shy:
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    no il 14 esce l'espansione dell'espansione
    quindi eu3 complete + HTTT + DW per giocare
    cmq vendono anche eu3 complete a 8 euro su gamersgate, io l'ho acquistato perchè avevo già li anche httt....
     
  6. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Appunto perché ho visto i link utili che chiedevo..

    Comunque, da quello che ho capito, l'ultima espansione richiede httt e il gioco base, quindi qualcosa lo devo pur comprare. Adesso ho il gioco base, pagato 5€.

    Quindi prendo in nomine e poi, eventualmente httt anche per avere l'ultima o prendo solo httt e poi il 14 l'ultima?

    EDIT: ho detto una ca*****a. Stavo per comprare il gioco base, ho invece preso a 8€ e briciole la versione Complete. Quindi, dovrei avere tutte le espansioni. Bene. Ora, questione mod, ce ne sono a strafottere linkati nella discussione, da dove si comincia?
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    le espansioni sono nell'ordine:
    -Napoleon Ambitions [NA]
    -In Nomine [IN]
    -Heir to the Throne [HttT]
    -Divine Wind [DW]

    ognuna per funzionare richiede la precedente, quindi se hai la versione vanilla (EU3 base) e vuoi comprarti Divine Wind devi anche comprarti tutte le altre :D
     
  8. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Per avere l'ultima devi avere HTTT.
    In pratica:

    Eu3 base -------> Napoleon Ambitions -------> In Nomine ---------> Heir To The Throne ------> Divine Wind
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Per la prossima espansione Divine Wind serve Heir to the Throne e la versione Complete di Europa Universalis 3 (quest'ultima contiene Napoleon's Ambition + In Nomine e la puoi trovare davvero a poco).
     
  10. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Prima di tutto, cerca di moderare i termini.
    Poi io ti consiglio:

    - Rising Nations: LINK
    Il mod modifica alcuni elementi dello scenario, la prima modifica che salta all'occhio è la grafica, molto più cartonesca,inoltre sono stati eliminati i "vuoti bianchi" con la creazione di nuove province sulla mappa. Una delle migliori trovate del mod è senza ombra di dubbio la timeline che arriva fino al 9999 anche se gli eventi esitenti riguardano "solo" il periodo compreso tra il 1399 e il 2009. Questa timeline porta con se nuove tech e soprattutto nuove nazioni, unica pecca il peso che può causare rallentamenti con PC poco performanti.
    - Magna Mundi: LINK
    Nuove meccaniche di gioco e un sistema completamente rivisitato rispetto al vanilla, completamente rivisto il sistema del Sacro Romano Impero e dello Shogunato in Giappone; sono stati inoltre introdotti numerosi eventi che rendono questo mod uno tra i più difficili e realistici in circolazione.
    - Markenos mod: LINK
    Mod che apporta alcune modifiche ad Heir to the Throne al fine di migliorarne la giocabilità, come per esempio l'estensione della linea temporale di gioco, l'aggiunta di nuove nazioni, e la simulazione del debito pubblico e della rivoluzione industriale dal '900 in poi.
    - Terra Nova: LINK
    Mod storico (è uno dei primi mod ad aver introdotto cambiamenti nella mappa, in nord america soprattutto), aggiunge nuovi eventi e nuovi elementi al vanilla, raggiungendo una grande integrazione tra le varie componenti che rende il gioco più interessante.
    - Terra Universalis: LINK
    Mod che toglie i territori incogniti permanenti e aggiunge numerosi stati in Africa, India e Indonesia, oltre che ad alcune piccole modifiche in Europa. Terra Universalis contiene al suo interno altri mod tra i quali Dei Gratia e Sacra Romanum Imperium.
    - The User Created Nations Mod: LINK
    Mod creato dagli utenti di Paradox Plaza che crea una mappa alternativa con nuove nazione ed culture, create dalla fantasia degli utenti.
    Ottimo per partite alternative.
    - Whole World: LINK
    Mod che estende la timeline fino al 1918, aggiunge 424 nuove nazioni, 627 nuove province (non ci sono più territori incogniti permanenti), 3 nuovi tipi di governi e 70 nuove unità.
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ossia eu3 complete + HTTT + DW
     
  12. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Questo mi ha sempre dato fastidio della Paradox: ci si perde fra le espansioni, ma finché fanno questi sconti, va tutto bene.. :p
    Ho appurato che ho comprato il gioco Complete, infatti nella schermata iniziale mi compare la scritta "In Nomine".


    Ora mi prendo httt. Deduco che i mod che hai citato siano vicendevolmente compatibili. Ho letto che, ad esempio, il markenos mod è completamente in italiano. Quindi, se uso questo mod, non mi serve più la traduzione, giusto?
     
  13. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Infatti il Complete è formato da NA più IN.
    Lo consiglio perchè lo compri ad un prezzo vantaggioso (dovresti fare 20 di NA + 20 di IN = 40 euro due espansioni :cautious:)
     
  14. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    infatti io che non ho ancora HttT spero facciano un VeryComplete Edition con le 2 nuove espansioni
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    su gamersgate HTTT costa 6 euro? cioè con 26 euro ti allinei su DW ?

    non è mica chissà che....
     
  16. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Per quello che l'ho preso, ho sempre sentito gran bene di EU3, sono finito per caso sul sito della paradox, ho visto tutta la serie scontata del 70% e mi sono deciso. Ho speso 8,39 per la complete + 5,99 per httt = 14,38€ per avere tutto quello che è uscito fino ad ora.
     
  17. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    un buon affare:approved:
     
  18. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    per mac non esistono queste offerte :( 30 €complete+20€ HttT+20€ DW e diventano già 70€, se facessero una versione a 50€ non sarebbe male...
     
  19. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Uno di questi è in italiano?
     
  20. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie per avermi pubblicizzato il mod indirettamente Pinky...:asd::approved:

    @Pandrea:
    Il mio è l'unico....a parte l'Aetas Tenebrarum del grande maestro del modding von Kleist (che mi è stato da guida in molte occasioni:ador::ador::ador:) ma che qui non è citato....:cautious:
     

Condividi questa Pagina