1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Occhio per occhio, dente per dente

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 1 Luglio 2010.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    No, in realtà aspettavo i soldi. Infatti gran parte delle navi le ho costruite prima dell'arrivo dei galeoni (se apri il savegame puoi vedere da te che sono tutte caravelle). Le vittorie navali sono frutto semplicemente della capacità inglesi, idee nazionali e decisioni esclusive UK... senza galeoni. Questi avrete modo di saggiarli presto.
     
  2. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    I 60K soldati italiani (credo sia questo il loro numero) avrebbero davvero potuto fare la differenza schierandosi dalla parte dell'Austria. Per quanto scarse le armete russe, turche e prussiane fanno comunque numero. Assieme alle truppe aggiornate di Austria e Olanda, con l'UK che tiene impegnata la Spagna, L'italia avrebbe potuto riprendersi le regioni più a nord
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    MMM non credo che l'Italia avrebbe fatto la differenza...
     
  4. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    up
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    @ Agent: le modifiche al save vanno discusse nell'altra discussione, qui c'è l'AAR (e che è l'unica volta in cui Enok non lo ha riaffermato postando le statistiche! :contratto:)

    Invece, tornando alla partita vera e propria:

    L'Austria chiede di conoscere quali siano le richieste francesi. Da parte nostra possiamo offrire una riparazione di guerra in ducati (anche a rate); speriamo caldamente che i francesi smentiscano la loro fama e non chiedano altre province, anche perchè finirebbero con il confinare con Vienna di questo passo... :(
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Mi accodo anche io alla richiesta di trattative sul forum (o eventualmente Hamachi).
    Non aspettiamo mercoledì prossimo, dovendo mettere in pausa la partita e perdendo minuti preziosi.

    @Agent
    Per me va bene, ma come dice Filippo discutiamo nella discussione tecnica in "C'era una volta l'Intelligenza Artificiale".

    @Filippo
    L'ho scritto anche stavolta, ma non lo legge nessuno! :(
     
  7. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Bè capisco le vostre preoccupazioni e non so perchè anche io non mi sento così contento ad avere Vienna al confine :shy:.
    Ma potevate pensarci prima di attaccarci con la solita ipermegacoalizione gigante della morte mentre eravamo in guerra con un'altra nazione.
    Oltretutto dobbiamo partire da una posizione migliore di questa per quando partirà la prossima ipermegacrociata, questa è stata vinta per un pelo :contratto:. Dio solo sa cosa ci avreste chiesto in cambio di sconfitta quindi boh

    Va bene se ne parliamo un pò prima della partita su hamachi?
    Sinceramente non abbiamo idea di cosa chiedere, per quanto riguarda la Francia l'unica cosa di cui siamo certi è che chiederemo delle province di cultura francese alla Borgogna/Olanda e tre province alla Prussia.
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se arrivate su Hamachi almeno mezz'ora prima può andar bene, altrimenti non vedo perchè aspettare gli ultimi minuti prima della partita. Avete il savegame per osservare la situazione di tutti con calma.
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    3 province chiaramente a noi e non alla Prussia... allora è matematico che confinerete con Vienna dopo questa guerra, nonchè che controllerete più province di cultura austriaca di noi stessi... sappiate che però sono sempre valide le nostre proposte antecedenti la guerra... se non ve le ricordate chiedetecele in mp...
     
  10. lacrisi

    lacrisi

    Registrato:
    17 Maggio 2010
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    quoto l'espressione "ipermegacrociatadellamorte" LOL
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ma la "ipermegacoalizione gigante della morte" sarebbero i Paesi Bassi, l'Austria, la Prussia e la Russia? :asd:
    A parte l'Austria (ottime tech) e i Paesi Bassi (tanti uomini), il resto sono bazzecole in confronto alla macchina bellica franco-spagnola.
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sì in effetti è una cosa che fa sorridere (per non dire piangere) anche me, considerato che noi austriaci eravamo gli unici ad avere i gustaviani al pari dei francesi, e di conseguenza a parità di numero vincevano sempre i francesi... che sono stati messi così in crisi che non siamo nemmeno riusciti ad occupare qualche loro provincia prima del loro contrattacco...

    Dai, non si può dire che la Francia abbia seriamente rischiato il tracollo, il divario era, e rimane, immenso. Di sicuro la Francia avrebbe agevolmente vinto da sola senza la Spagna, e avrebbe vinto anche se le truppe russe e prussiane fossero state il doppio (noi eravamo già oltre il nostro limite :( )
     
  13. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Teoricamente eravamo contro UK, Prussia, Russia, Austria, Ottomani, Paesi Bassi...
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Uriel si riferiva alla coalizione che vi ha attaccato mentre eravate in guerra con me, quindi la Gran Bretagna sarebbe ovviamente da escludere (anche perchè mi avete attaccato voi XD). Gli Ottomani invece, a quanto mi risulta, non sono mai entrati in guerra (hanno risposto alla chiamata per non perdere prestigio e hanno firmato subito la bianca).
     
  15. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Bè a parte che gli ottomani fanno parte della coalizione (come detto da filippo hanno fatto pace prima di voi solo per considerazioni strategiche) che il resto delle nazioni avesse scarse tech non vuol dire che non sia comunque una ipermegacoalizione gigante, in cui adesso metto pure l'uk :D.
    Alla fine ce la siamo cavata solo grazie al vantaggio tecnologico e dall'essere sottovalutati, non è detto che la situazione sia sempre così favorevole a noi.
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sì, vabbè, allora anche i Ming hanno un "megaesercito gigante della morte"! Le tech contano eccome... penso che in pochi s'aspettassero di vincere contro le armate franco-spagnole, ma c'hanno provato visto che l'occasione era più unica che rara (flotte completamente impegnate in Gran Bretagna, così come qualche armata). Poi, comunque, anche dal lato quantitativo non erano mica messi così bene: la Prussia, presa alla sprovvista, aveva un esercito di 60k uomini; la Russia ne ha tenuto mezzo in casa (suppongo per i ribelli); gli Ottomani, escluso se facevano sul serio o no, non hanno mosso un reggimento...

    Ad ogni modo la Gran Bretagna continuerà a non far parte di nessuna coalizione, sia perchè non ho ricevuto offerte e sia perchè non vedo un'unità di intenti (con tutto che la si continui a chiamare "coalizione", non mi sembrano così affiatati). L'unico obiettivo degli inglesi è la guerra totale alla nazione spagnola, a costo di prenderle da qui fino al 1821 e rimanere monoprovincia... se nel mentre qualcuno vorrà unirsi, tanto di guadagnato.
     
  17. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Enok ha ragione, penso che forse solo russi e olandesi credessero nella vittoria... noi austriaci abbiamo partecipato giusto per partecipare, visto che se non avessimo attaccato saremmo stati attaccati di nuovo prima o poi...
     
  18. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Siamo solo realisti e ci rendiamo conto che la Francia non può contare solo sulle tech superiori e sul fare la voce grossa da sola come abbiamo cercato di fare ad inizio partita.
    Per questo consideriamo una minaccia la megacoalizione gigante che sarà arretrata ma le tech si possono recuperare o ci si può ritrovare in un momento in cui le unità sono le stesse o la Francia è particolarmente impreparata, dovesse succedere non ci spaventa la sconfitta, ma la nostra paura è che ciò che abbiamo guadagnato in dozzine di guerre ci possa essere strappato in una botta sola a causa della mancanza di una regola delle paci :(
     
  19. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se la sconfitta non rappresentasse la perdita delle province, sfido a trovare qualcuno a cui spaventerebbe! :D

    Comunque è chiaro che quando un paese grande come la Francia (o la Gran Bretagna) si siede al tavolo delle trattative dal lato degli sconfitti, la perdita dovrà essere altrettanto grande; diciamo nella stessa misura e percentuale di un paese piccolo come l'Italia (o la Prussia) a cui vengono tolte 3 province. Ad ogni modo dipende sempre da chi si ha di fronte: non sempre si preferisce chiedere meccanicamente il massimo possibile.
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    AUSTRIA

    Occhio per occhio, dente per dente: ciò che si dà si presuppone condizionerà quello che si riceverà. Se manchi di parola, non pretendere fiducia nè rispetto. Se ti dimostri fedele, nulla hai da temere. C'è tuttavia sempre la possibilità di cominciare una nuova vita.

    Aggiungo un'ultima cosa: talvolta devi aver coraggio e darti lo slancio anche verso la disfatta, così da atterrare nel modo migliore sul fondo, e poter usare lo slancio così ottenuto per rimbalzare in alto.

    Queste due cose per spiegare l'atteggiamento con cui l'Austria ha condotto le ultime due sessioni. Rimando alle statistiche e al riassunto in un secondo momento.
     

Condividi questa Pagina