1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

possibile arruolamento

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Albert, 7 Giugno 2010.

  1. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Il grado non cambia se viene cambiato il corpo di appartenenza.
    Quello che non sò è se è possibile scegliere il corpo o se si può esprimere solo una preferenza.
     
  2. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    in effetti anche io non ne ho idea,qualcuno ne sa qualcosa?
     
  3. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    3= raccomandazione
     
  4. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    forse albert non hai capito bene come stanno le cose:
    sulla carta tutto è possibile. addirittura diventare presidenti della repubblica. e il presidente della repubblica è il capo maximo dell'esercito per capirci. cioè, chi dichiara guerra e a chi è il nostro giorgio napolitano.

    io intendevo dire che se non hai la botta (o il calcio) non andrai da nessuna parte perchè l'esercito, purtroppo, non ha bisogno di uomini superman o supereroi o che a pappagallo ripetano senza sosta la retorica della patria la famiglia e dio italia amore mio. tanto è una poesia che tutti possono imparare a memoria no?

    per cui accedere come sott'ufficiale o addirittura ufficiale significa avviarsi ad una carriera molto ben stipendiata. ed è una cosa che fa gola a molti soprattutto in questo periodo di crisi.
    già se non ci fosse la crisi i ragazzi senza particolari doti o volontà cercano di buttarsi lì dentro.
    perchè il lavoro nell'esercito è semplice: chi sta più in alto di te ti dice cosa devi fare e tu lo devi fare esattamente come ti è stato ordinato.

    esempio:
    maresciallo: "Albert!"
    albert: "comandi!"
    maresciallo: "sposta quella sedia da qui a lì saltellando su di un piede"
    albert: "comandi! ma maresciallo non è più facile camminare normalmente?"

    ecco potrebbe andare così.

    quindi.... fai due più due.
    entrare come soldato semplice sì ti permette di fare concorsi da interno. avrai posti riservati ovviamente e punteggi più alti ma...... sai quanti ce ne saranno come te a tentare la fortuna????
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuf
     
  5. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    questo invece sono arrivato a capirlo,so bene che al giorno d'oggi senza raccomandazioni o aiuti particolari e molto difficile farsi strada,su questo non ci piove,e cosi e non ci si puo fare nulla,bisogna arrangiarsi

    io non intendo di certo arruolarmi,fare domanda per il corso da sottoufficiali e aspettarmi di essere preso,non sono tanto scemo da credere che la vita sia cosi facile:piango::piango::piango:
    ovviamente avere un grado superiore e certamente preferibile ma ora quello non e il mio scopo
    io vorrei entrare nel esercito in modo da avere un occupazione e poter portare un po di soldi a casa,per questo mi basta semplicemente entrare come soldato semplice e non miro a niente di piu
    poi magari se dopo 2 anni che faccio il soldato semplice mi dico,perche non provare,faccio la mia domanda,molto probabilmente mi dicono di no,va bene uguale,io sono contento cosi,se ho voglia potro riprovarci tutte le volte che voglio
    ma comunque intanto ho sempre uno lavoro e uno stipendio

    tu stai fraintendendo quello che voglio fare,questo capita spesso sui forum,io non voglio arruolarmi come soldato semplice perche cosi penso di diventare sicuramente ufficiale,io mi arruolo come soldato semplice perche voglio fare il soldato semplice,poi se ci sono altre possibilita tanto meglio ma attualmente non e a quello che ambisco
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Parzialmente errato.
    La guerra la decide il Parlamento, il Presidente si limita solo a compiere l'atto formale di fare la dichiarazione.

    Art. 87​
    Il Presidente della Repubblica è il Capo dello Stato e rappresenta l'unità
    nazionale.
    Può inviare messaggi alle Camere.
    Indice le elezioni delle nuove Camere e ne fissa la prima riunione.
    Autorizza la presentazione alle Camere dei disegni di legge di iniziativa del
    Governo.
    Promulga le leggi ed emana i decreti aventi valore di legge e i regolamenti.
    Indice il ​
    referendum popolare nei casi previsti dalla Costituzione.
    Nomina, nei casi indicati dalla legge, i funzionari dello Stato.
    Accredita e riceve i rappresentanti diplomatici, ratifica i trattati internazionali,
    previa, quando occorra, l'autorizzazione delle Camere.
    Ha il comando delle Forze armate, presiede il Consiglio supremo di difesa
    costituito secondo la legge, dichiara lo stato di guerra deliberato dalle Camere.
    Presiede il Consiglio superiore della magistratura.
    Può concedere grazia e commutare le pene.

    Conferisce le onorificenze della Repubblica.

    Art. 78​
    Le Camere deliberano lo stato di guerra e conferiscono al Governo i poteri
    necessari.

     
  7. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    caro albert, da quel che ho letto ho capito perfettamente sia la tua situazione, sia quello che vuoi fare.
    nella vita ovviamente "tutto è possibile" e non sarò certo io a dirti di non tentare o non provare qualsiasi cosa, proprio perchè tutto può essere e non devi mai e poi mai basarti solo ed esclusivamente su quel che ti dicono le persone.
    ognuno ha avuto esperienze diverse in ogni campo. dalla scuola, per esempio, in cui magari più di qualcuno ti ripete "eh ma quel prof è tremendo e bla bla bla"... e poi invece scopri che non è per niente tremendo. così pure qui. io ho sostenuto più di un concorso quand'ero giovane. non volevo fare carriera militare. il mio "intento" era quello di laurearmi via accademia. poi uscire. infatti ho smesso quando i corsi di laurea per l'esercito erano solo ed esclusivamente materie per l'esercito. quindi, per capirci, non potevo studiare architettura (per esempio).

    il mio consiglio è, sulla base di tutto questo, di recuperare, da parte tua informazioni su quanti e quali concorsi si possono fare in questo periodo e in quello futuro. registrarmeli tutti e partecipare a tutti. dal volontario nell'esercito, a quello nei carabinieri e polizia, a quello nei vigili del fuoco. qualsiasi. buttati e falli tutti!

    @metalupo
    si va beh ma è il capo dell'esercito no?
     
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Si è il capo dell'esercito, però non è lui a decide se dichiarare guerra ed a chi.

    Non dimentichiamo che l'unico organo sicuramente elettivo è il Parlamento e quindi, essendo noi una democrazia, anche l'unico organo abilitato a prendere decisioni.
     
  9. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ma noi non possiamo dichiarare guerra a nessuno :contratto:. Possiamo fare missioni di pace in lungo e in largo, ma niente guerra che è ripudiata come strumento di offesa degli altri popoli.

    Ciao
     
  10. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    maresciallo: "Albert!"
    albert: "comandi!"
    maresciallo: "sposta quella sedia da qui a lì saltellando su di un piede"
    albert: "comandi! ma maresciallo non è più facile camminare normalmente?"

    ecco potrebbe andare così.

    Straquoto!!!!
     
  11. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    Oppure vai in Russia in uno scenario post-apocalittico come ken il guerriero
     
  12. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    oppure vai da qualche parte a beccarti la leucemia
     
  13. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    oppure scovi bin laden









    morto.
     

Condividi questa Pagina