Guerra di Secessione Statunitense

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Lakota, 19 Ottobre 2006.

1. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    non me lo ricordo, sorry.......credo di averlo trascritto da una fotocopia dell'harper's ferry o da un sito su un giornale dell'epoca.
    Ce l'avevo nella mia cartella ACW sul pc.
    L'avevo copiato perchè mi era piaciuto. :approved:

Vaaaa bene mi avete convinto farò un po' di fatica ma compro il dvd del film.

ciao
    SPQR

2. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    VEdrai che non te ne pentirai........anche solo per le insegne all'inizio del film

3. BullReno

BullReno Guest

Ratings:
    +0
    D'accordissimo con Skuby...non aggiungo altro..

Anzi sì,chiedo un'altra cosa a Skuby che non ho capito: ma l'uomo che parla con Stonewall Jackson all'inizio,mentre assieme vedono ammainare la bandiera USA dai cadetti,e fanno il discorso "My country-your country"...Chi è storicamente?

4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Scusate se riprendo questa vecchia discussione,ma mi sono sorti dei dubbi sulla figura di Pinkerton come descritta in un libro.
    Da diverse fonte viene descritto come un uomo competente e la sua azienda di protezione personale come la migliore dell'epoca , tanto da essere usata da diverse persone durante le varie guerre di bande a New York e persino dai presidenti degli USA.
    Però in un romanzo, lo si descrive come incaricato dell'intelligence per l'Unione e con scarse competenze in materia.
    Volevo sapere se questo suo coinvolgimento è reale e se le prestazioni sono cos' scadenti come descritto. o se queste sono una "licenza poetica".

Condividi questa Pagina