1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Mod WWI] Germania 1897 - the war is unavoidable and the sooner, the better

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da SevenNineJack, 2 Settembre 2010.

  1. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    ORA COMINCIAMO A FARE SUL SERIO... :ww1:



    :army4:
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30

    molto bene!!!

    saluti
    DAoS
     
  3. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    CAPITOLO 3: WELTKRIEG
    15 8 1914
    PRIMO BOLLETTINO DI GUERRA, 15 AGOSTO 1914
    FRONTE OCCIDENTALE
    Prosegue, inutilmente contrastata, l'avanzata in territorio belga. Le truppe della V, VII e IX Armata hanno conquistato Liegi, Anversa, Bastogne e Lussemburgo. Le divisioni del IV corpo della guardia della IX Armata, da Anversa, dirigono velocemente verso una Bruxelles scarsamente difesa.
    FRONTE ORIENTALE
    Le truppe avanzano scarsamente contrastate in Polonia e raggiungono in più punti le porte di Varsavia.
    FRONTE AFRICANO
    Successi in Africa Occidentale con la presa di Port Harcourt e Porto Novo; scarse le truppe nemiche presenti. In Sudafrica si combatte per la regione di Kimberley.
    15 8 1914 occidente.jpg 15 8 1914 oriente.jpg 15  8 14 africa.jpg

    17 8 1914
    BOLLETTINO STRAORDINARIO: IL IV CORPO DELLA IX ARMATA ENTRA A BRUXELLES
    Le truppe della 13,14,15 e 16 divisione della Guardia, al comando del Generale von Bohen sono entrate a Bruxelles nel tardo pomeriggio di oggi, sconfiggendo la divisione belga rimasta in città.

    28 8 1914

    BOLLETTINO STRAORDINARIO: LA V ARMATA CONQUISTA LA FORTEZZA DI SEDAN
    La V armata, al comando del Generale Von Schlieffen, ha sconfitto le forze francesi alla fortezza di Sedan, occupandola, nonostante gli inutili sforzi francesi per fortificare l'importante piazzaforte dopo la disfatta del 1870.

    30 8 1914
    SECONDO BOLLETTINO DI GUERRA, 30 AGOSTO 1914
    FRONTE OCCIDENTALE
    Avanzano con sicurezza le truppe imperiali nel nord della Francia: Metz è stata occupata mentre altre colonne imperiali marciano su Chaumont; si registrano sporadici scontri con la retroguardia francese in ritirata presso Valenciennes.
    FRONTE ORIENTALE
    Circondate su tre lati da divisioni russe, le truppe a divesa dell'estrema città di Memel hanno deciso per un ripiegamento verso la fortezza di Konisberg in attesa che l'avanzata in Polonia permetta di alleggerire la pressione dell'esercito russo sulla Prussia Orientale; nel sud della Polonia l'avanzata è scarsamente contrastata, mentre si registrano combattimenti nel Nord a Varsavia, Lomza e Suwalki.
    FRONTE AFRICANO
    Importanti successi in Africa; le Schutzutruppe avanzano su tutti i fronti, dal Sudafrica, alla Nigeria, al Sudan.
    30 8 west.jpg 30 8 sudafrica.jpg 30 8 est africa.jpg 30 8 west africa.jpg 30 8 est.jpg
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    ma in qualche modo questo Mod simula la guerra di trincea o il sistema di battaglie è uguale a quello di HoI2. (in sostanza la domanda è: il bonus delle unità trincerate è lo stesso del vanilla oppure l'hanno modificato?)
     
  5. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    dunque... io il Vanilla non l'ho mai usato, al massimo ti posso dire che il bonus unità trincerate è uguale al Compendium (se ho controllato il paramentro giusto... io ho guardato il simbolo a forma di pala in unità ferme da un po' in una provincia). Per simulare la trincea sul fronte occidentale, a un certo punto scatta un evento che aggiunge 5 fortificazioni ad ogni provincia del fronte. Però poi le fortificazioni diminuiscono rapidamente quando si attacca, specialmente con artiglieria e artiglieria pesante. Come siano fatti dettagliatamente i bouns e i malus sinceramente non lo so... a volte mi è capitato di restare inchiodato per un sacco di tempo, altre volte no. Credo dipenda soprattutto dalla difficoltà della partita e dall'aggressività dell'AI. Se vuoi informazioni più dettagliate... cerca sul blog del mod, io non se so molto, mi dispiace.
     
  6. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    CAPITOLO 3: WELTKIREG
    13 9 1914
    BOLLETTINO STRAORDINARIO: CADE VARSAVIA
    Le truppe della IX armata, al comando del Generale von Hanhke, dopo aspri combattimenti, hanno preso il controllo di Varsavia, strappandola agli Zar.

    15 9 1914
    TERZO BOLLETTINO DI GUERRA, 15 SETTEMBRE 1914
    FRONTE OCCIDENTALE
    Continua ad affondare la falce del gruppo d'armate occidentale all'interno del corpo della Francia: la I Armata di von Sachsen ha preso Dijon, la IX armata di von Radow occupa Valenciennes mentre la V e la VII armata, al comando di von Schlieffen, attaccano vittoriosamente Chaumont.
    15 9 14 west.jpg
    FRONTE ORIENTALE
    Si dissolvono come neve al sole le armate russe: sono cadute Suwalki, Lomza e la fortezza di Altiyus; colonne tedesche sono in marcia verso Siauliau.
    15 9 14 est.jpg
    FRONTE AFRICANO
    Continuano tutte le vittoriose avanzate in ogni luogo dell'Africa. Nel sud, il III Corpo Schutztruppe Sudwestafrika di von Frommel ha occupato Cape Town.
    15 9 14 africa.jpg

    17 9 1914
    BOLLETTINO STRAORDINARIO: PRESA LAGOS
    La principale città della Nigeria britannica è stata occupata dalle truppe coloniali tedesche provenienti dal Camerun dopo una serie di scontri nella giungla nigeriana con la piccola guarnigione inglese. Le truppe tedesche hanno già ripreso la loro marcia verso l'Africa Occidentale Francese.

    1 10 1914

    QUARTO BOLLETTINO DI GUERRA, 1 OTTOBRE 1914
    FRONTE OCCIDENTALE
    La terza armata di von Waldersee avanza su Troyes. Le restanti forze occidentali si riorganizzano dopo le brillanti offensive di settembre.
    1 10 14 west.jpg
    FRONTE ORIENTALE
    Procede, inutilmente contrastata, l'avanzata della II e IV armata nel sud della Polonia.
    1 10 1914 est.jpg
    FRONTE AFRICANO
    Le truppe coloniali tedesche avanzano su tutti i fronti.
    1 10 1914 africa.jpg
     
  7. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    15 10 1914
    QUINTO BOLLETTINO DI GUERRA, 15 OTTOBRE 1914
    FRONTE OCCIDENTALE
    Le operazioni della V e VII armata, al comando dei generali von Schlieffen e von Massow, si sono concluse con una brillante vittoria e l'occupazione di Compiegne nel nord della Francia. Le truppe francesi, demoralizzate e a corto di rinforzi, ripiegano su tutto il fronte.
    15 10 14 west.jpg
    FRONTE ORIENTALE
    L'avanzata nel sud della Polonia è risultata in un grande successo per l'Esercito Imperiale. Il vantaggio strategico acquisito ha consentito al gruppo di armate Nord di iniziare l'invasione della Lituania.
    15 10 14 est.jpg
    FRONTE AFRICANO
    Nel tentativo di accerchiare le forze tedesche in Africa Occidentale, truppe inglesi sono sbarcate nella capitale della Colonia Tedesca del Togo, Lomè. 6 divisioni coloniali tedesche sono già in marcia per chiudere la sacca. Nel frattempo si combatte nell'Africa sub-sahariana al confine con l'Algeria. Le truppe coloniali provenienti dal Tanganyikia avanzano quasi incontrastate nel Darfur e in Sudan: Suez non sembra più così lontana. In Sudafrica le truppe provenienti dalla Namibia stanno ripulendo le ultime sacche di resistenza inglese.
    15 10 14 west africa.jpg 15 10 14 sudan.jpg 15 10 1914 sudafrica.jpg

    30 10 1914
    SESTO BOLLETTINO DI GUERRA, 30 OTTOBRE 1914
    FRONTE OCCIDENTALE
    I generali von Shlieffen, von Massow e von Radow, al comando della V, VII e IX armata hanno sferrato un attacco coordinato verso Amiens, dove si era arrestata l'avanzata in ottobre. Le truppe francesi, soverchiate dalle forze Imperiali, hanno iniziato una precipitosa ritirata verso la Senna.
    30 10 14 west (2).jpg
    FRONTE ORIENTALE
    L'offensiva in Lituania pocede gloriosamente per le truppe tedesche, che hanno costretto alla ritirata i difensori della fortezza di Kaunas.
    30 10 14 est (2).jpg
    FRONTE AFRICANO
    Le Schutztruppe Kamerun e Togo combattono tra le giungle, le savane e i deserti dell'Africa occidentale contro i rinforzi anglo-francesi giunti nella regione. A Oriente, nel frattempo, continua l'avanzata in Sudan.
    30 10 14 sudafrica.jpg 30 10 14 west africa.jpg

    10 11 1914
    BOLLETTINO STRAORDINARIO: PRESA KARTHOUM
    Le truppe del generale von Kirchbach, il III Corpo delle Schutztruppe Ostafrika, è entrato oggi a Karthoum. Procede con sicurezza l'avanzata verso Suez.
     
  8. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    15 11 1914
    SETTIMO BOLLETTINO DI GUERRA, 15 NOVEMBRE 1914
    FRONTE OCCIDENTALE
    La VII armata ha occupato Amiens e immediatamente, in coordinamento con l'offensiva principale condotta dalla IX armata di von Radow, ha rivolto le sua armi verso l'importante città industriale di Lilla.
    15 11 14 west (2).jpg
    FRONTE BALCANICO
    Le truppe austriache, nel frattempo, hanno condotto una vittoriosa offensiva nel nord della Serbia sfondando le difese slave e avanzando rapidamente verso il sud del paese. (ndr ho preso il controllo militare del paese se no questi non facevano nulla...)
    15 11 14 serbia.jpg
    FRONTE ORIENTALE
    La fortezza e la regione di Kaunas sono state completamente occupate dall'VIII e dalla X armata tedesche.
    15 11 14 est (2).jpg
    FRONTE AFRICANO
    In Africa occidentale le truppe coloniali imperiali sono state costrette ad interrompere l'avanzata per concentrarsi in operazioni di contenimento dei rinforzi anglo-francesi. Continuano, al contrario, le avanzate in Algeria e Sudan.
    15 11 14 africa (2).jpg

    30 11 1914
    OTTAVO BOLLETTINO DI GUERRA, 30 NOVEMBRE 1914
    FRONTE OCCIDENTALE
    Continua l'avanzata della IX armata lungo la costa del Pas de Calais: le truppe tedesche, con il supporto della VII armata, stanno attaccando la città di Dunquerque.
    30 11 14 west.jpg
    FRONTE ORIENTALE
    Niente di nuovo sul fronte orientale.
    30 11 14 est.jpg
    FRONTE AFRICANO
    Continua l'avanzata in Sudan. Gli scontri si fanno più intensi, ma comunque vittoriosi, con l'avvicinarsi all'Egitto e a Suez.
    30 11 14 africa.jpg
    FRONTE MEDIORIENTIALE
    L'Impero Ottomano ha deciso di ripagare il debito di riconoscenza per l'assistenza tedesca ed è entrato in guerra al fianco dell'Alleanza. (ndr preso il controllo militare anche di questi...)
     
  9. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    l'italia è ancora neutrale?
     
  10. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Complimenti per l'avanzata, peccato che probabilmente l'AI italiana deciderà di entrare nell'Intesa invece di approfittarne e fregare qualche provincia alla Francia...
     
  11. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    i traditori latini sono ancora neutrali... :D
     
  12. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    15 12 1914
    NONO BOLLETTINO DI GUERRA, 15 DICEMBRE 1914
    FRONTE OCCIDENTALE
    La IX e la settima armata non smettono di coprirsi di gloria: dopo aver vinto la battaglia di Dunqerque, hanno inseguito e sconfitto le truppe francesi in ritirata occupando anche Calais. Ormai solo il porto di Le Havre ci separa dall'occupazione di tutto il territorio francese a Nord della Senna. Parigi è vicina!
    15 12 14 west.jpg
    FRONTE ORIENTALE
    Continua la pausa nei combattimenti a oriente, nell'attesa che 54 divisioni austriache giungano a rinforzare la parte meridionale dello schieramento per l'invasione dell'Ucraina. Nel frattempo, le truppe asburgiche hanno risolto il problema serbo e un'amministrazione civile austriaca ha preso le redini del paese, in attesa di tempi più tranquilli in cui si possa meglio decidere il da farsi.
    15 12 14 est.jpg
    FRONTE AFRICANO
    Le truppe inglesi continuano a fallire nel fermare l'avanzata verso Nord delle truppe coloniali tedesche.
    15 12 14 africa.jpg

    1 1 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 1 GENNAIO 1915
    Nonostante i combattimenti siano più duri e lunghi del previsto, l'Esercito Imperiale mantiene l'iniziativa su tutti i fronti. Parigi e Suez sono vicine, è grande la fiducia tra i militari che la guerra possa finire a breve, entro il 1915.
    FRONTE OCCIDENTALE
    I rigori dell'inverno e la stanchezza delle truppe impongono una pausa all'avanzata in Francia. Buone notizie provengono dall'analisi delle ultime battaglie: la Grande Armee comincia a mandare al fronte truppe di milizia scarsamente preparate. Inoltre, sembra che sempre meno divisioni in zona d'operazioni abbiano l'organico al completo. Gruppi di aerei provenienti dal Sud dell'Inghilterra continuano con attacchi dal cielo sulle posizioni più settentrionali, validamente contrastati dall'aviazione dell'Alleanza.
    FRONTE ORIENTALE
    Niente di nuovo sul fronte orientale.
    FRONTE AFRICANO
    Si combatte al confine tra Egitto e Sudan; gli scontri sembrano volgere in favore dell'Impero. Nel frattempo, truppe provenienti dal Sud Africa hanno cominciato l'invasione del bacino del Congo.
     
  13. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    15 1 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 15 GENNAIO 1915
    FRONTE OCCIDENTALE
    Le truppe della IX e VII armata hanno interrotto l'attacco sul porto di Le Havre. Nonostante le fortissime perdite subite, le truppe francesi belghe e inglesi ben trincerate hanno costretto le armate tedesche a interrompere l'attacco senza risultati soddisfacenti. Un nuovo attacco nei prossimi giorni dovrebbe aver ragione dell'indebolita guarnigione di Le Havre.
    FRONTE ORIENTALE
    Le truppe austriache hanno iniziato l'avanzata nel Sud della Russia, disperdendo gli ammassamenti di divisioni russe sulla loro strada. Da sud, le truppe Ottomane hanno iniziato a penetrare in un Caucaso scarsamente difeso.
    FRONTE AFRICANO
    Le truppe in Africa occidentale resistono alla pressione dei rinforzi dell'Intesa in aspri combattimenti al confine tra foresta, deserto e savana.

    1 2 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 1 FEBBRAIO 1915
    FRONTE OCCIDENTALE
    Continua la strenua resistenza di Le Havre. La città è ormai un inferno di rovine. Nessuna attività sul resto del fronte per non compromettere il flusso di rifornimenti nel nord.
    FRONTE ORIENTALE
    Continuano gli attacchi e le avanzate austriache nel sud della Russia e ottomane nel Caucaso.
    FRONTE AFRICANO
    Le Schutztruppe in africa occidentale stanno ripiegando verso il fiume Niger per formare una più efficace linea di difesa dal contrattacco anglo-francese.


    (sorry, ho perso, o mi sono dimenticato di fare, un po' di screen... le immagini torneranno tra qualche post...)
     
  14. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    scusate l'assenza dovuta agli esami...
     
  15. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    15 2 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 15 FEBBRAIO 1915
    FRONTE OCCIDENTALE
    Niente di nuovo sul fronte occidentale.
    FRONTE ORIENTALE
    Avanzano rapidamente e praticamente incontrastate le truppe asburgiche in Bessarabia.
    FRONTE AFRICANO
    Si combatte duramente in Egitto, ma le Schutztruppe tedesche stanno spingendo con successo verso nord i corpi inglesi a difesa dell'importante paese.

    30 2 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 30 FEBBRAIO 1915
    FRONTE OCCIDENTALE
    Dopo 6 settimane di intensissimi combattimenti, la IX armata è finalmente entrata a le Havre. Da lì, in coordinamento con la III armata, ha supportato con pesante fuoco di artigliera e manovre diversive il vittorioso attacco su Parigi della V e VII armata. Le divisioni Imperiali avanzano rapidamente sulla capitale nemica.
    1 3 15 west.jpg
    FRONTE ORIENTALE
    Con il supporto delle divisioni austriache, l'intero fronte orientale ha ripreso ad avanzare verso San Pietroburgo a Nord e verso le vitali produzioni agricole russe in Ucraina. Lenta a causa del difficilissimo terreno, ma costante, l'avanzata ottomana in Caucaso.
    1 3 15 est.jpg
    FRONTE AFRICANO
    Una testa di ponte inglese a Port Harcourt verrà rapidamente circondata e distrutta dai rinforzi provenienti dal Sud Africa. Continuano incessanti, ma vittoriosi, i combattimenti in Egitto.

    1 3 15 west africa.jpg 1 3 15 middle east.jpg
     
  16. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    11 3 1915
    BOLLETTINO STRAORDINARIO: PRESA PARIGI
    Nella nottata di ieri le truppe della V e VII armata, con alla testa i generali von Schlieffen e von Masow, sono entrate a Parigi dopo aver sfondato in più punti le difese francesi, a corto di rifornimenti e rinforzi. Un contrattacco francese è stato facilmente respinto e le truppe tedesche stanno prendendo il controllo della città senza incontrare particolare resistenza.
    Affacciandosi al balcone del palazzo imperiale, il Kaiser si è rivolto al suo popolo con queste parole:"Mi voglio rivolgere, oggi, in questo giorno di festa, a tutte le madri che hanno perso i loro amati figli nei campi di Francia, Russia o nelle terre selvagge d'Africa. Mi voglio rivolgere a tutti i padri, a tutti gli amici. Alle fidanzate. Sappiate che il sacrificio dei vostri cari non è stato vano. Coloro che ci minacciavano stanno indietreggiando su tutti i fronti. Il Reich è più forte che mai. Oggi le nostre forze armate sono entrate a Parigi, domani entreranno a Pietroburgo, poi Suez e attraverseranno il mare fino a Londra se sarà necessario. Sappiate che nel mio cuore sono presenti tutti i giovani tedeschi che hanno accettato la sfida della guerra e che hanno sacrificato la loro vita per la causa della nostra grandezza. Ogni mattina prego per loro, per tutti loro, perchè possano avere il posto che gli spetta nel regno dei Cieli, e perchè tutti gli altri possano tornare a casa e celebrare, insieme a tutti noi, la vittoria finale."

    800px-Die_Gartenlaube_%281871%29_b_236.jpg

    15 3 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 15 MARZO 1915
    FRONTE OCCIDENTALE
    Le difese francesi sono ormai deboli e mostrano di cedere in più punti. Il gruppo d'armate ovest sta preparando l'offensiva finale contro il nemico.
    15 3 15 west.jpg
    FRONTE ORIENTALE
    Le truppe austroungariche avanzano con sicurezza in Ucraina consentendo agli eserciti imperiali, più a Nord, di riprendere l'offensiva. Nel caucaso, le truppe ottomane avanzano quasi incontrastate.
    15 3 15 caucaso.jpg 15 3 15 est.jpg
    FRONTE AFRICANO
    Si combatte sempre più aspramente in Egitto, ma le Schutztruppe stanno costringendo gli inglesi a ritirarsi sempre più a nord. Il fronte del Niger è ormai completo e pronto all'offensiva.
    15 3 15 egitto.jpg 15 3 15 africa.jpg

    30 3 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 30 MARZO 1915
    FRONTE OCCIDENTALE
    L'esercito francese è ormai allo sbando: la III armata ha passato la Senna e occupato la città di Auxerre, mentre la VII armata, con il supporto della IX, combatte per il nodo strategico di Argentan, in Normandia.
    30 3 15 west.jpg
    FRONTE ORIENTALE
    L'offensiva tedesca in Bielorussia ha incontrato una forte resistenza, ma combatte, vince e avanza con indomito coraggio. Le truppe russe sono numerose ma scarsamente armate e addestrate. Nel sud, gli austroungarici hanno occupato il porto di Odessa, sul Mar Nero.
    15 3 15 est.jpg 30 3 15 caucaso.jpg
    FRONTE AFRICANO
    Continuano gli scontri in Egitto mentre tutti i rinforzi necessari hanno ormai raggiunto le loro posizioni sul Niger.

    30 3 15 middle east.jpg 30 3 15 westafrica.jpg
     
  17. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    15 4 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 15 APRILE 1915
    FRONTE OCCIDENTALE
    L'avanzata delle Armate Imperiali è ormai generale. La Normandia è ora completamente sotto in controllo del Reich e le truppe avanzano su Angers e le Mans. Nel sud, la V armata è arrivata a Orleans. La resistenza francese, seppur ancora forte in alcuni punti, è ormai disorganizzata e a corto di uomini.
    15 4 15 west.jpg
    FRONTE ORIENTALE
    Sconfitta la resistenza, si avanza nelle pianure della Bielorussia. La città di Minsk è ormai vicina. Nel sud, continua la lenta avanzata tra le montagne delle truppe ottomane.
    15 4 15 est.jpg 15 4 15 caucaso.jpg
    FRONTE AFRICANO
    Le Forze Coloniali tedesche impegnate nell'invasione dell'Egitto hanno raggiunto il Cairo nei giorni scorsi.
    15 4 15 middle east.jpg

    19 4 1915
    BOLLETTINO STRAORDINARIO, CADE MINSK
    Il Gruppo d'Armate Est ha raggiunto ed espugnato Minsk, la capitale della Bielorussia.

    25 4 1915
    BOLLETTINO STRAORDINARIO, PRESA ALESSANDRIA D'EGITTO
    L'incredibile e lunghissima marcia delle Schutztruppe dal nord del Camerun e dalla Tanganykia è giunta al termine occupando, senza incontrare resistenza, la città di Alessandria d'Egitto, sul mar Mediterraneo, una delle più importanti basi navali dell'Impero Britannico. La resistenza inglese ormai si concentra nell'area intorno al canale di Suez, vena giugulare dell'Impero Britannico e obiettivo della vittoriosa campagna coloniale tedesca.

    30 4 1915

    BOLLETTINO DI GUERRA, 30 APRILE 1915
    FRONTE OCCIDENTALE
    Anche Bruges, nella Francia centrale, è caduta. Continua l'avanzata nel Nord, obiettivo Rennes, Nantes e la Bretagna. Ormai non è più un mistero, le Forze Armate Imperiali puntano a un nuovo confine sulla Loira.
    30 4 15 west.jpg
    FRONTE ORIENTALE
    Anche a Oriente ormai si può considerare il confine su un importante fiume, il Dnepr. Truppe austriache stanno attaccando gli ultimi capisaldi russi ad ovest del fiume, Jekaterinoslav e, con il supporto della II armata tedesca, hanno posto sotto assedio Kiev, la capitale dell'Ucraina. Nel profondo sud, l'avanzata ottomana è stata bloccata dai russi a Batum, sul Mar Nero; nel frattempo, altre colonne ottomane hanno occupato Jerevan e Tbilisi, le più importanti città del Caucaso, e si dirigono verso la zona, ricca di vitali risorse, di Baku.
    30 4 15 est.jpg 30 4 15 caucaso.jpg
    FRONTE AFRICANO
    Rinforzi inglesi sono giunti in Egitto. Le nostre truppe, esauste per la lunga e comunque vittoriosa marcia, hanno ripiegato leggermente verso sud sotto la spinta delle truppe fresche di Londra.

    30 4 15 egitto.jpg
     
  18. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    10 5 1915
    BOLLETTINO STRAORDINARIO, PRESA KIEV
    Le truppe all'estremo nord dello schieramento austroungarico hanno costretto alla resa la guarnigione russa di Kiev e hanno occupato l'importante città, la terza per dimensioni dell'Impero Russo.

    12 5 1915
    GLI STATI UNITI DICHIARANO GUERRA ALL'ALLEANZA
    Gli Stati Uniti d'America, a seguito dell'incidente del Lusitania, un transatlantico convertito al commercio d'armi verso la Gran Bretagna, dove hanno perso la vita diversi cittadini statunitensi, hanno interrotto le relazioni diplomatiche con Austria e Germania e si preparano ad attraversare in forze l'Atlantico. Gli Alti Comandi del Reich non hanno mostrato particolari segni di preoccupazione, affermando che occorrerano molti mesi, alcuni dicono quasi un anno, agli Stati Uniti per reclutare e addestrare una forza di spedizione verso l'Europa. E in ogni caso, affermano i generali, si tratterà di novellini contro le addestratissime e ormai veterane truppe imperiali. (ho anche rinunciato alla Unrestricted Submarine Warfare per non provocarli... quindi l'affondamento del Lusitania non è mai avvenuto... credo entrino in guerra automaticamente quando per gli Alleati si mette male...)

    15 5 1915

    BOLLETTINO DI GUERRA, 15 MAGGIO 1915
    FRONTE OCCIDENTALE
    Ormai è completa la conquista della Bretagna, estremo lembo occidentale della Francia. 11 divisioni dell'intesa sono state circondate e distrutte a Brest. La IX e la VII armata riposano e attendono rinforzi per l'offensiva su Nantes.
    15 5 15 west.jpg
    FRONTE ORIENTALE
    Il fronte è ormai saldamente fissato sul fiume Dnepr. In Ucraina, gli austriaci si preparano ad attraversare il corso d'acqua e ad attaccare la Crimea.
    15 5 15 est.jpg 15 5 15 caucaso.jpg
    FRONTE AFRICANO
    Si combatte aspramente nel nord dell'Egitto, la situazione è confusa, con molti avanzamenti e successive ritirate da entrambe le parti. Nel frattempo, un piccolo contingente inglese è sbarcato in Mesopotamia. Le forze ottomane si stanno riposizionando per contrastrarlo.
    15 5 15 middle east.jpg 15 5 15 westafrica.jpg

    30 5 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 30 MAGGIO 1915
    FRONTE OCCIDENTALE
    Niente di nuovo sul fronte occidentale.
    30 5 15 west.jpg
    FRONTE ORIENTALE
    Una grande offensiva è iniziata in questi giorni sul fronte orientale, dall'Ucraina alla Lituania. I combattimenti sono in corso, ma i comandanti sul campo si mostrano fiduciosi nel successo.
    30 5 15 est.jpg 30 5 15 caucaso.jpg
    FRONTE AFRICANO
    Continuano aspri i combattimenti in Egitto, nessuna delle due parti per ora sembra cedere; le Schutztruppe tedesche, eroicamente, a migliaia di chilometri dalle basi di rifornimento ed esauste per la lunga campagna, resistono e ribattono colpo su colpo alle truppe britanniche al Cairo. Nel frattempo un Corpo d'Armata Coloniale tedesco ha aggirato il fronte attraversando il deserto egiziano occidentale e ha occupato la riva Ovest del canale di Suez, con la città di Port Said. E' iniziata, nel frattempo, la controffensiva in Africa Occidentale con un attacco vittorioso su Port Harcourt.

    30 5 15 middle east.jpg 30 5 15 westafrica.jpg
     
  19. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    qualcosa non torna... USA in guerra già nel '15 e Italia ancora neutrale? Spettacolare AAR cmq
     
  20. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    lo continuerai col Kaiserreich?

    saluti
    DAoS
     

Condividi questa Pagina