1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Patch 1.2: commenti e impressioni

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da WarGamer, 2 Novembre 2010.

  1. WarGamer

    WarGamer

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    A parte le due sicile ho provato un po' di altre nazioni:

    Con gli usa l'industria si sviluppa bene, l'esercito invece secondo me no, cioè mantengo troppe poche truppe rispetto a quello che è la mia nazione, poi hanno rimandato l'ondata di rivolte che arrivano e mi coinvolgono un intero continente nonostante sia la seconda potenza industriale e abbia tutte le riforme politiche e sociali quasi al massimo e tasse quasi a zero.... cioè adesso non scherziamo, qui il realismo non c'è!

    Con la francia se la utilizzo io non riesco a sviluppare il tessuto industriale e non passo i 300 e rimango al palo dela russia

    Col brasile semplicemente mi è impossibile sviluppare un esercito in termni di quantità...

    Bhò sto gioco mi fa diventare scemo
     
  2. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Le rivolte continuano ad essere a mio avviso troppe e troppo corpose. Se quel milione di ribelli che mi poppano potessi usarli in battaglia avrei già realizzato il sogno di qualsiasi despota!

    Comunque ogni nazione ha le sue peculiarità e dev'essere giocata in maniera diversa, solo che mi è parso sempre difficile riuscire a capire in anticipo quale sia la strategia vincente. Ad esempio, però, dopo 3 partite con la Grecia sono arrivato addirittura a sfasciare gli Ottomani e a ricreare l'Impero Bizantino, mentre nella prima a stento sono riuscito a rimanere potenza secondaria.

    La questione dell'esercito un po' farlocco l'ho notata anche io. Alcune nazioni hanno eserciti numerosissimi in quanto i cittadini sono poveri e altre, più ricche, non hanno uno straccio di soldato.

    Sto giocando ora al Victoria 2 realism e rebalance project e sembra sia un buon compromesso per rendere il gioco più sensato sotto molti aspetti. Appena avrò terminato una partita o due posterò un resoconto sul suddetto mod.
     
  3. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    per ora con la 1.2 ho fatto solo una partita fino al 1900, con gli usa, ed è diventata ingiocabile causa ribelli.

    per il resto però mi son trovato bene
     
  4. WarGamer

    WarGamer

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Si perchè l'america a parte il problema ribelli (anche se è grosso) è una delle due nazioni normali assieme all'inghilterra (almeno tra quelle che ho provato) in cui i capitalisti effettivamente costruiscono industrie, c'è un aumento della pop con aumento di truppe etc...
    L'america è buggata da un insormontabile problema ribelli che tra l'altro se lo lasci fare si evolve in maniera assurda: man mano che conquistano gli stati sembrano squagliarsi e diminuiscono di numero (roba che da più di un milione passano a 100k) e poi dopo eoni finalmente ribaltano il governo con le soluzioni più strane, da me avevano preso il potere i democratici del sud ed hanno fatto ritornare lo schiavismo ed abolito gran parte delle riforme sociali o_O

    L'inghilterra è l'unica nazione normale, la prima rivolta l'ho avuto ad inizio del '900 ed è facile da contenere perchè è tutta conentrata sull'isola britannica che è piccola quindi vai da dio con le truppe.

    Con tutte le altre nazioni il gioco è frustrante, più mi sviluppo meno truppe ho, i capitalisti non fanno un cazzo anche con tasse=0 (in compenso gli anarco-liberali sono peggio dei talebani), impossibile intervenire per modificare la situazione con i national foccus ceh funzionano solo per fare colonie (sempre liferating permettendo) o per avere qualche operaio in più per tutto il resto sono inutili.
    In pratica io come giocatore non posso far altro che alzare/diminuire tasse e dazi doganali (il resto non serve, il popolo rimane ignorante e fancazzista a prescindere :D), mentre l'IA è una specie di cheating bastard che ad inizio gioco con la russia riesce già a mandare coloni in oregon, quando io all'inizio con la russia manco riesco a far andare via i topi dall'orto dello zar....

    Pultroppo mi pare che il gioo sia uscito molto distante dall'esser completo e con la nuova patch è pure peggiorato.
     
  5. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
  6. WarGamer

    WarGamer

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    ok lo proverò, grazie
     
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Un'altro focus che sembra inutile,ma non lo è è (scusate i due essere) quello per i capitalisti,più ce ne sono e più è probabile che si adoperino.
     
  8. WarGamer

    WarGamer

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    mha.... lo pensavo anche io, per esperienza pratica, almeno sulla patch 1.2 pare che con il focus la percentuale aumenti leggermente, ma i miei capitalisti non fanno un azzo lo stesso :D poi bhò se avete esperienze diverse sono lieto di condividerle
     
  9. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Si mettono a costruire fabbriche solo nelle regioni in cui le fabbriche già esistenti sono quasi piene, il problema è che tendono a costruire spesso anche quelle che poi andranno facilmente in fallimento... quindi tocca spender i focus incentivando le industrie volute (sperando che diano retta!)
     
  10. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Mi dispiace deluderti,ma i focus più inutili in assoluto sono proprio quelli,ad esempio se gli dici forniture stai sicuro che faranno fuel o chissà cos'altro,però sto notando che se ci sono anche pochi capitalisti,ma tanti operai questo li invoglia di più a costruire.
     
  11. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    In effetti un bonus del 10% è ben poco, ma purtroppo non esistono alternative :p
     
  12. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    sembra meritare come mod...qualche commento più sostanzioso?
     
  13. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Personalmente l'ho trovato ottimo, anche se nessuno ancora ha trovare il modo di fermare lo spam di divisioni indiane inglese
     
  14. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    A dir il vero nel game che ho fatto (col VRRP) le divisioni britanniche sono calate notevolmente in numero, comunque siamo OT, c'è un topic apposta!
     

Condividi questa Pagina