1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

far avanzare la fanteria [CMBB/AK]

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da qwetry, 29 Ottobre 2010.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    esempio: voglio fare avanzare una squadra di fanteria,c'è solo un team di tank hunter con fuciloni in vista,è molto lontano,nient'altro è stato fino ad ora avvistato,ma potrebbe esserci un intero plotone di waffen SS nascosto dietro degli alberi visibili in lontananza
    voglio che avanzino con calma e che si fermino per rispondere in caso di fuoco nemico

    non posso usare il comando "move" perchè si fermerebbero solo in caso di fuoco nemico pesante,non ho motivo di rischiare perdite inutili,e poi non si fermerebbero per rispondere al fuoco

    non posso usare "move to contact" perchè si fermano appena vedono qualsiasi cosa,e c'è quell'inoffensivo tank hunter in vista

    ma non posso neanche usare "advance" perchè fanno una avanzata rapida se non sono sotto il fuoco nemico,tempo un paio di minuti e mi ritroverei gli uomini stanchi per una corsa inutile


    in questi casi cosa bisognerebbe ordinare alla squadra?
     
  2. Kapitsky

    Kapitsky

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    167
    Ratings:
    +17
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non è necessario nascondersi e non devono andare così lenti,e poi si stancano molto in sneak
     
  4. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    L'unica è avanza...Hai un bomus morale...Magari offrendo fuoco di copertura o fumogeni
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    però potrebbero non incontrare nemici per ipotizziamo 200m,e quindi corrono,poi avvistano dei nemici,prendono copertura e iniziano a combattere,ma così avranno iniziato il combattimenton stanchi per aver corso inutilmente
     
  6. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    infatti è meglio far fare percorsi brevi ...poniamo caso che il nemico sia a 1000 m te muovi o corri per (dico a caso) 200m fino alla prima copertura gli dai una pausa se ritieni che si stanchino (pause 50 sec) poi di nuovo un'altra copertura fino a a che ritieni che i restanti metri li possano immpiegare senza stancarsi troppo.... "avanza" comunque è vero che stanca ma mai come fast (run) o come assault
     
  7. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Li fai muovere con il comando MOVE associando un TARGET ARC di pochi metri (30 per esempio). In questo modo avanzano senza stancarsi e non sparano a meno che non ci sia un pericolo immediato.

    Romulus
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quindi mi pongo questo problema perchè sbaglio nell'ordinare percorsi troppo lunghi(ancora non ho preso la misura di quanto possono spostarsi in un minuto) e nel non ragionare in movimenti da copertura a copertura
    il comando che desidererei io(advance senza correre o move con fermata appena si riceve fuoco nemico) farebbe fermare i fanti in pieno campo aperto in caso di fuoco nemico,mentre come dici tu dovrei ragionare in modo da spostarli da copertura a copertura per ingaggiare il nemico solo se coperti,ora penso d'aver capito
    ma non farebbero quello che volevo io,a me interessa il contrario,cioè che si fermino per rispondere al fuoco se il nemico è entro 300m(esempio)
     
  9. Dario I

    Dario I

    Registrato:
    4 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    Località:
    Cologno M.
    Ratings:
    +35
    Se associ il comando "move to contact" ad un "cover arc" che esclude la zona dove c'è il tank hunter nemico, la tua fanteria si muoverà camminando finchè non avvista dei nemici al'interno dell'arco assegnato.
     

Condividi questa Pagina