1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi consigliate qualche nazione?

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da giurda7, 26 Ottobre 2010.

  1. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    ho fatto l'italia con la Sardegna con la 1.1
    ho giocato fino al 1895 con gli USA con la 1.2 poi le rivolte son diventate incontenibili.

    avete da consigliarmi qlc stato di media difficoltà e buone prospettive di gioco e divertimento?
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    La Prussia è d'obbligo: sei in mezzo all'Europa, costretto ad affrontare quasi tutte le altre grandi potenze per unificare la Germania. La Cina, invece, se vuoi provare qualcosa di diverso.
     
  3. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Grecia!

    Parti in una situazione molto disagiata, con molti tuoi core in mano agli Ottomani ed un paio all'Egitto. Hai poche province e devi industrializzarti da zero. Mi sono divertito un mondo a giocarci, e la sfida con gli Ottomani è appassionante anche fino a oltre metà partita. Con una decisione (Megali Idea) rendi core alcune altre province ottomane, tra cui Costantinopoli che è la capitale, il che rende ancora più difficile la riuscita (per prenderla serve infatti sfracellare l'impero, e conviene farlo non conquistando tutto ma liberando le varie nazioni dato che l'infamia decollerebbe). Bellissimo.
     
  4. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Che ne dite sennò dei mitici Orange e Transvaal? O del divertentissimo giappone?
     
  5. pilade

    pilade

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    551
    Ratings:
    +0
    Austria
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    E i paesi bassi? Fantastico imporre l'egemonia olandese sull'asia e riprendersi il belgio in barba agli inglesi.
     
  7. Caradril

    Caradril

    Registrato:
    4 Settembre 2009
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    io mi diverto moltissimo con la Prussia...
    Quindi te la consiglio caldamente
     
  8. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    che dire tutti bei consigli!!!

    credo punterò sui paesi bassi :)

    e della spagna che mi dite?
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ottima se vuoi "riprenderti" il Sud America e provare la colonizzazione. ;)
     
  10. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Evvai ho vinto,cosa mi date? Vabbhé apparte questo visto che ti approprierai degli olandesi ti do un paio di consigli :in primis fatti una buonissima flotta ma,quando affronterai la GB per prenderti il belgio,non farla uscire se non per smazzolare qualche naviglio belga (altrimenti farai come me che sono stato maciullato da 170 navi inglesi contro le mie misere 30),inoltre cerca di espanderti colonialmente suprattutto i primi anni,perchè quando avrai l'industria complex (o come si chiama) ti ritroverai a costruire più industrie in indonesia che in olanda...detto questo Buona Partita!
     

Condividi questa Pagina