1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 23 Maggio 2010.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Io sono contrario nel modo più assoluto, e sinceramente non capisco le motivazioni di questa proposta (ritiro di Gabriele? ottomani dilaniati da infamia ed esaurimento? bisogno di nuove regole?). Se proprio si decidesse di ricominciare, oltre a non garantire la mia partecipazione, sicuramente vorrei un rimescolo delle nazioni.
     
  2. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    Comunque gabriele cosa vuole fare? Se lascia la partita serve un sostituto.
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Gabriele ha deciso di abbandonare. Ma, anche in caso contrario, non sarà certamente benvenuto dopo quello che ha fatto.
     
  4. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    Allora la domanda, cosa facciamo con l'Italia se non dovessimo trovare un sostituto? :p

    Avesse avuto una situazione coloniale migliore avrei potuto prenderla io (ha sicuramente un'importanza maggiore del porto) ma onestamente non me la sento di abbandonare il povero porto. Come mi devo comportare dal punto di vista militare? Se nessuno usa l'italia, viene considerata IA ed a questo punto io vorrei indietro la mia sardegna :p
     
  5. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    La motivazione primaria è che ci sono state due guerre tra player, e in entrambe la pace è stata caratterizzata da discussioni, ripicche, trattazioni, innervosimenti ben oltre il gdr. Da questo deduco che:
    - Se si continua le guerre tra umani saranno ormai ad ogni sessione o quasi, e la situazione sarebbe simile, dato che ormai si è in questo circolo vizioso e per giustificare le proprie richieste si ricorderebbe a turno la guerra precedente.
    - Se si ricomincia ancora senza regole, presto ci si ritrova nella stessa identica situazione. Quindi in effetti sì, credo che il bisogno di regole (poche ma precise) sia forte.

    Non sono motivazioni né nello specifico il ritiro di Gabriele (dev'essere un divertimento, ognuno è libero di giocar eo ritirarsi se non si diverte. Si troverà un altro o si affierà l'Italia all'IA, poco male), né la situazione degli ottomani (più che l'infamia e l'esaurimento che si risolvono il problema è l'arretratezza tecnologica dovuta a miei "errori di gioventù" e destinata a lasciarmi sempre indietro. Ma non è un problema, mi sarà sufficiente giocare con obbiettivi adeguati alla mia situazione attuale. Mica solo con le superpotenze ci si diverte. Di certo non posso pretendere di riiniziare in 10 per il problema di uno).

    Comunque ripeto, era solo una proposta, se è ritenuta poco valida va benissimo così :)
     
  6. lacrisi

    lacrisi

    Registrato:
    17 Maggio 2010
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Io sono per continuare...comprendo le motivazioni di Vlad anche perchè io stesso ho commesso "errori di gioventù" che mi hanno lasciato indietro con le tech ,tutto ciò dovuto alla mia scarsa esperienza .Anche se ricominciassimo il multy, il gap con giocatori esperti come uriel si ripresenterebbe puntualmente,quindi quello che ti posso dire è cerca di portare a casa la pellaccia :) e di capire dove e quando commetti errori come sto facendo io.
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Secondo me la proposta di riniziare, più che poco valida, mi fa letteralmente cascare le braccia. :)
    Dopo cinque mesi (fu il 23 maggio) siamo ancora al 1568, e se riniziamo ancora credo proprio che non vedremo mai la fine della partita. Per quanto riguarda le discussioni, ripicche, innervosimenti e quant'altro, faccio presente che sono capitati solo in due occasioni e sempre con lo stesso giocatore: una volta da attaccante e un'altra volta da difensore. Secondo me lo zoccolo duro di questo multi, cioè i partecipanti in gioco da maggio[*], avendoli conosciuti abbastanza in questo periodo, non credo che farebbero mai bambinate come quella di ieri, e saprebbero trovare da soli una soluzione ad una controversia senza il bisogno di ricorrere a regole ferree (pessime dal mio punto di vista, che preferisco le simulazioni agli arcade). Comunque, se la maggioranza dei giocatori è d'accordo, si potrebbero inserire delle regole. Ma sono assolutamente contrario alle paci basate sul numero di province, che hanno veramente poco senso (5 province alla Francia o alla Gran Bretagna è un solletico sotto le ascelle; 5 province all'Italia o alla Prussia è una martellata sulle gengive) e rendono il gioco ancora più "Risiko style" di quanto già non sia. Al massimo qualcosa basato sulla percentuale del numero di province e/o sulla loro ricchezza... ma tenete presente che un equilibrio perfetto non si troverà mai, e il buon senso dovrà sempre essere chiamato in causa.

    EDIT: [*]E anche Magu11 non è da meno!
     
  8. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Benissimo, fate conto che non abbia mai scritto nulla :)

    Quand'è alla fine la sessione della prossima settimana?
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non abbiamo trovato un compromesso per anticipare, quindi sempre di mercoledì alla solita ora.
    Al 90% senza i Paesi Bassi di Lele.
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    La regola che ho proposto io, ovvero delle 5 province, non è fatta per essere giusta, ma per evitare questi battibecchi. Se volete per riequilibrare si può pure dire chessò, che chi ha meno di tot province non nè può perdere più di 2 a guerra.
    La manterrebbe semplice e sarebbe un modo efficace di non stare lì a discutere.
    Comunque il concetto per il quale se uno ha tanto debba perdere tanto alla prima guerra, ha sicuramente un senso ma non bisogna esagerare secondo me.
    Rende semplicemente infruttuoso fare guerre contro umani e far incazzare altri giocatori, con il risultato che si ottiene una simpatica corsa contro l'ia.

    Faccio un'esempio. Io ho speso 100 anni per espandermi nella pianura padana, la prima megacoalizione che arriva me l'ha strappata tutta. Ergo, era estremamente più conveniente se facevo il carino con gli altri giocatori e mi espandevo ai danni dell'ia.
    E anche nel caso della nostra guerra di riconquista, è stata motivata più dalla voglia di divertirsi, che dai vantaggi che potremmo ricevere in gioco.
    Io non posso manco richiedere i miei cores indietro all'Italia perchè è piccola e sventurata :)mvk:) e quindi la pace che ha chiesto a me non posso pretendere di chiederla io, e la Spagna faceva meglio ad annettersi le colonie africane, piuttosto che prendere province agli Ottomani, se tanto poi il concetto è che alla prima guerra vinta gli ottomani possono chiedere l'intero Egitto Spagnolo perchè è più giusto che lo abbiano gli ottomani.

    Nel caso dell'Italia, favorirla e tenerla forte artificialmente con le regole secondo me è inutile. Active l'ha gestita male ed è stato spesso assente, e Gabriele ha svenduto l'impero coloniale che active aveva conquistato nei balcani e nel nuovo mondo. Oltretutto non ho guardato, ma immagino la sua inflazione sia piuttosto alta, e non ha nemmeno più una flotta.
    Direi che arrivati nel 1570 in questa situazione, l'Italia come grande nazione sia finita, a prescindere dal costringere o no me a richiedere una pace inferiore a quella che mi ha chiesto lei, o dal fare altri accordi (ad esempio garantire un periodo di immunità di attacchi come è successo quando Gabriele aveva sostituito Active)

    Insomma, non sono molto convinto in questa "interpretazione dele regole" , se le regole si interpretano troppo con l'idea di favorire nazioni piccole e mazziare nazioni grosse il gioco si falsa.
     
  11. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ergo la prossima sessione è Mercoledì?
     
  12. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    enok puoi postare il save dell'ultima sessione grazie
     
  13. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
  14. lacrisi

    lacrisi

    Registrato:
    17 Maggio 2010
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    vi avviso che mercoledì sera non ci sono...
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Riesci a trovare un sostituto? Considera che la guerra è ancora in corso...

    P.S. Lele ha trovato un sostituto per i Paesi Bassi.
     
  16. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Sono io,ma non per tutta la sessione
     
  17. lacrisi

    lacrisi

    Registrato:
    17 Maggio 2010
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    e dove lo trovo...in real non conosco nessuno che gioca...se conoscete qualcuno sul forum che voglia farsi una sessione gli affido volentieri la prussia...
     
  18. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    C'è ancora qualche buon paese libero?
     
  19. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Prussia, ma solo come sostituzione. Altrimenti ming
     
  20. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Ho preso l'Italia :)
    Domani alle 21.30? Quanto tempo giochiamo?
     

Condividi questa Pagina