1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cerchiamo di contarci

Discussione in 'CMAK: Italian Civil War' iniziata da Mcgerm, 25 Marzo 2007.

  1. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    Il progetto del mod su CM sembra superare la fase di semplice provocazione e allora bisogna capire chi potrebbe esserci e quale contributo riuscirebbe a dare. Rileggendo il tread da cui è partita l'dea ho cercato di ricostruire un pò l'organigramma del mod. Naturalmente questo è aperto a modifiche e nuovi inserimenti di volenterosi, l'unica cosa che vi chiedo e che dopo aver dato la disponibilità cerchiate di non sottrarvi altrimenti si genera caos. :)

    Si sono resi più o meno disponibili:

    Ricerca storica: Driant, Leri, Ercole del Doro
    Penso che da un punto di vista di ricerca storica siamo messi discretamente, dato che anche io posso dare una mano e sto accumulando documentazione.

    Grafica e skin: Fieramosca
    Ho paura che fieramosca si senta un pò solo, anche perchè la parte grafica è molto importante nel Mod, dovremmo trovare qualcun altro.

    Disegno mappe e scenari: Raufestin
    Anche qui forse il solo Raufestin è un pò solo, riusciamo a trovare qualche altro "volontario"

    Traduzione: Caronte
    In questo momento non ho la più pallida idea di quanto materiale da tradurre sarà prodotto, ma sono abbastanza fiducioso...

    Che posizioni sono necessarie per costruire un buon mod? Direi qualcuno sulla parte di Audio e poi??? Come vedete io per primo ho bisogno di qualche consiglio ma so già da chi andare a chiederlo (... Darsky dove sei? :p )

    La mia idea per ottimizzare il lavoro sarebbe di organizzare il mod su due squadre di lavoro che lavorino sulle due principali campagne che sembrerebbe abbiamo individuato. Così facendo avremmo grafica e skin comuni alle due campagne, mentre ricerca storica, sceneggiatura e disegno mappe separate. Così chi lavora su una campagna può concentrarsi e non saltare da un teatro all'altro.
    Vi funziona?
     
  2. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Non è che si possono modificare i file interni del gioco? Tipo cambiare i nomi alla nuova zelanda e simili? Se si abbiamo bisogno di qualcuno che se ne occupi...
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :eek:fftopic: faccio un OT per consigliarvi una cosa: quando avete deciso chi collabora, in che squadra etc etc procuratevi un programma di messaggistica istantanea in modo tale da poter comunicare più velocemente fra voi, scambiarvi commenti idee etc etc.

    @ Mcgerm: per esperienza quasi diretta, dato che sei tu a coordinare il lavoro ti consiglio di mantenere sempre i contatti, e (poi dipende da cosa decidete) magari dare delle scadenze:approved:. ps se ti serve qualcosa per la moderazione chiedi pure:eek:fftopic:

    Ciao Giano
     
  4. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    grazie dei consigli giano, approfitterò sicuramente della tua competenza in moderazione e coordinamento

    caro rauf, è proprio per questo che abbiamo bisogno di gente che sappia smanettare con l'editor perchè io non so si può fare ciò che dici, abbiamo bisogno di un responsabile tecnico di provata esperienza nel modding, verrà pagato 3.000 Darsky d'oro che possono essere agevolmente cambiati in Giani d'argento che poi vengono commutati in euro per totali 0€ al mese :D
     
  5. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Che io sappia, non è possibile. Le uniche cose che puoi cambiare sono i file immagine della cartella BMP e i file audio della cartella WAV. Si possono cambiare i cognomi dei capi-squadra e degli ufficiali nell'editor quando si prepara uno scenario ma non si può cambiare né la composizione né l'armamento delle squadre di fanteria (né tanto meno dei mezzi).

    Romulus
     
  6. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ....ma x le skins ....mi dite e le fò...dai con calma...prima di tutto..ma..usiamo CMAK?.....ovvio in italia....quindi che eserciti moddiamo?

    rsi-italia....ect ect... cosi facciamo...anche qualche prova su le quikbattle...:)

    volevo sapere avreno una doppia campagna? una x parte? :humm:

    comunque raefstain (?) se vuoi aitami con le pelli...:D
     
  7. Ercole del Doro

    Ercole del Doro

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    Per la mia disponibilità... OK!
    Se il boss (Mcgerm) è daccordo, pensavo di concentrare la ricerca nella mia zona (Ferrara-Argenta-Rimini-Comacchio) per cercare di recuperare quanta più docuimentazione possibile. Ho anche un amico "nostalgico" appassionato di storia militare che potrebbe passarmi un sacco di materiale sulle unità RSI che operavano in zona.
    Lavoro permettendo, potrei anche provare a creare qualche mappa e qualche bozza di scenario in base a quello che trovo, ne avevo fatte alcune ad uso personale.
     
  8. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    Capiamoci subito, non esistono BOSS, ma più modestamente qualcuno che cerca di mettere un pò d'ordine altrimenti non si arriverebbe mai alla fine. :)

    Caro Ercole, benvenuto nel trappolone che ti avevo attentamente teso :D
    Certamente il tuo compito sarà seguire maggiormente la piadina's campaign con la documentazione necessaria al mod, tra l'altro pensa di mettere giù una potenziale successione di scenari che uniti insieme formino la campagna. Per adesso io avevo pensato solo ad un possibile inizio (assalto alleato alla linea gengis khan) e alla possibile fine (op. harring con il lancio dei parà italiani della bgt Nembo dell'esercito del sud).

    Il materiale sul rsi è prezioso per chi dovrà lavorare sulla grafica, quindi se lo trovi sicuramente gli farai un favore
     
  9. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    sul materiale uniformi ecc.. ecc..và abbastanza bene.....ora ne ho molte bisogno solo sceglierle e netterle su i modelli 3d :)
     
  10. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Certo Fiera, se vuoi una mano con le skin te la do volentieri :)
     
  11. Ercole del Doro

    Ercole del Doro

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    Qui ho trovato, mentre gironzolavo in internet, delle foto che potrebbero interessarvi.
    Sono di un gruppo di "storia vivente" e sul loro sito ci sono foto a colori che ricostruiscono uniformi e armamenti della fanteria di marina della RSI.

    http://www.italialhg.net/foto.htm



     
  12. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    ci sono ci sono
    sto cercando operazioni partigiane (che contino un certo numero di uomini) che abbiano mappe dettagliate.
    postero' al piu' presto qualcosa
     

Condividi questa Pagina