1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DAR Condiviso ITA/GER (Sicut Leones) vs USA/GB (GrifoRosso)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da GrifoRosso, 8 Ottobre 2010.

  1. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    T1-Dopo diverse vicissitudini regolamentari siamo finalmente partiti, essendo una discussione condivisa ovviamente non riferirò i miei acquisti (ma se Sicut vuole svelare i suoi io non mi offendo:D) Comunque nel primo turno posso segnalare solo un mio piccolo colpo di fortuna, i miei obici da 75mm hanno aperto il fuoco al turno uno centrando due italiche camionette.
     
  2. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    T2-Due Marder inquadrano due miei Crusader in avanzata sulla collina nord, sul primo va a segno un solo colpo e il Crusader fa fumo, il secondo mi sembra non venga colpito. I due Marder spariscono dalla vista. Nessun altro episodio degno di nota.
     
  3. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    T3- Fanti italiani sbarcano da una camionetta su una piccola altura. L' unità cacciacarri viene eliminata, la pattuglia subisce una perdita e entra in rotta e la camionetta viene immobilizzata e abbandonata dall' equipaggio. I miei carri sull' altura nord avanzano in un avvallamento e si mettono in posizione coperta. Al centro dello schieramento si inizia a udire rumore di cingoli....
     
  4. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    T4 Italiano, uno dei Crusader a Nord offre il fianco ai 75/34 , ci provo contando sulla corazza di lamierino dei Tank inglesi , purtroppo non era lo stesso inquadrato al turno precedente dai Marder e al terzo colpo si salva con il fumo acht!

    Le Co Meccanizzate USA si stanno infrattando nel bosco in mezzo alla mappa , grazie ai velocissimi HT sono già a mezza mappa!
    Però nel movimento si sono esposti alcuni Half-Truck, 2 vengono freddati e un altro paio danneggiati , mi sà che c'è parecchio rumore su quella collinetta ;) e scommetto che fra qualche turno sarà piena di rottami ( spero USA ovviamente )
     
  5. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    Nel mio T4 poco da segnalare... Non capisco come mai i miei AT gun e i miei carri non usano il fuoco d' opportunità... Americani fancazzisti!
     
  6. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    T5 abbastanza favorevole, le armate meccanizzate americane vengono accolte bene dai celeri! perdo un AS 37protetto e un L6 colpito da un 37 At, ma tra 47/32 fissi e semoventi , L6 ed Smv 90/53 elimino 4/5 HT, ne danneggio un altro paio e un colpo da 90 fredda un Honey!
    I carri usa, due gruppi di M4 e CrusaderIII stanno avanzando dalla parte opposta, avanti così faremo una battaglia da Nord a Sud invece che da Ovest a Est :))
     
  7. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    T5- Effettivamente in questo turno le ho prese di brutto, come detto da Sicut il campo di battaglia sta girando sull' asse centrale. Sicut è attentissimo in ogni mossa e mi lascia davvero poco spazio. Se continua così gli Italici sbarcheranno a New York:(
    Nel mio turno poco da segnalare, credo di aver eliminato una pattuglia di cavalleria nel settore nord.
     
  8. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    T6 molto buono , la massa di mezzi corazzati centrale piomba sulla collina sorprendendo in movimento , lento ma sempre movimento, uno squadrone Carri che arrivava evidentemente in supporto alle avanguardie meccanizzate precedentemente messe in crisi dalle mie truppe celeri , si mettono in luce le Sdkfz 222/1, con uno score di un M4 e due CrusaderIII , un altro M4 attaccato da un intero plotone di SMV 75/34 subisce alcuni punti danno, credo 3 , la compagnia celere inoltre mette in fuga altre squadre di fanteria...
    purtroppo non vedo il replay della mia artigleria, ma dovrebbe aver fatto danni a giudicare dalla suppressione del nemico ;-)

    Il turno finisce con la zona nord in attesa dell'assalto USA mentre al centrosud molte unità sono piuttosto esposte, speriamo di non pagare pegno!
     
  9. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    T6 Direi che a centro mappa non hai pagato pegno, a nord ho scardinato la prima linea di difesa, ma devo vedere cosa mi aspetta dopo... Sono estremamente deluso dalle prestazioni dei mezzi alleati e spiacevolmente sorpreso da quelle degli Italiani. A centro mappa la situazione è catastrofica, i miei errori tattici sono stati ingigantiti dalla non conoscenza dei mezzi alleati. Comunque registro un M3 distrutto dall' op fire di un L4 a centro mappa e qualche guastatore ucciso a nord :facepalm:
     
  10. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    T10.JPG 1.JPG 2.JPG 3.JPG
    Ormai siamo a 10° turno, gli attacchi americani hanno perso incisività in entrambi i settori minacciati e i molti mezzi in fiamme danno l'idea della durezza dello scontro...
    tra il 7° e il 10° turno gli italici hanno contrattaccato al centro mappa, eliminando un plotone intero di sherman (immagine 2) mentre a nord hanno tenuto duro i fanti fino al 9° turno, poi un contrattacco di blindo ha spazzato via le avanguardie americane, ormai devono essere rimasti pochi carri avversari..
    allego mappa che ,malgrado la pochezza dei mezzi grafici impiegati, spero chiarisca la situazione[​IMG]
     
  11. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    Partita finita, vittoria per gli Italiani 6263/841, tutti i V-HEX sono tricolori!
    La partita vera si può dire che è durata una decina di turni e decisa in 5 nei due "cozzi" a centro e nord della mappa , la resistenza e il contrattacco seguente ha premiato le truppe Italiane, con meno exp ma in buona superiorità numerica e anche tecnica grazie alle blindo e lanciarazzi tedeschi, anche le fanterie si sono comportate bene , con menzione speciale per i ciclisti veramente efficenti nei boschi non l'avrei mai detto!
    Devo ringraziare Grifo per la sportività e l'ottimo ritmo di risposta, due cose non scontate quando la partita prende una piega sfavorevole, sono sicuro che si rifarà la volta prossima;)
    grifo finale.JPG
     
  12. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    Confermo l' incredibile mazzata subita contro Sicut. Mi ha dato una severa lezione.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina