1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Occhio per occhio, dente per dente

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 1 Luglio 2010.

  1. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Anche per me c'è solo la Germania sul continente ma dai che c'è la Scandinavia ah no c'è Enok ops...
    I rapporti che ho con altri players li conosco solo io.
    Ti ripeto tu con me non ci hai mai parlato hai semplicemente deciso di diventarmi ostile.
     
  2. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ma perchè tu che hai fatto? :D nemmeno aveva annesso il brande che già tu e uriel gli tramavate alle spalle
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    La Scandinavia che confina con la Prussia, cioè la Finlandia e zone limitrofe, è stata già concordata con il sovrano Russo. La Gran Bretagna non ha interessi in quella zona.
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Non penso si stesse riferendo alla Finlandia :p
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    E a cosa?
     
  6. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Mi permetto di quotare in particolare questo, il piano preparato nei dettagli, prevedeva che esistesse un fronte settentrionale sostanzialmente lasciato alla competenza olandese, la quale superava di molto le capacità tecnologiche di prussia, e soprattutto russia (addirittura con tec 9 e orientali),dove si sarebbe svolta una guerra parallela, e sinceramente era il fronte che ci preoccupava di più tanto che avevamo immaginato improbabili linee di rifornimento, terrestri e navali per alleggerirne la pressione o addirittura una guerriglia da condursi nelle gelide steppe russe. Se poi le cose siano andate diversamente è una cosa che non avevamo previsto, o almeno io, che non avevo fatto tentativi di convincere lele, è stato un caso che ha lasciato libere un surplus di forze, che ormai erano in gioco e sono state impegnate comunque, peraltro avendo l'effetto di ridurre le pretese russo-prussiane che erano rivolte non al suolo francese ma a quello germanico in generale.
     
  7. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    Ma avete visto in che condizioni è la Cina??????????????????????????????????
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Secondo me la Cina ha voluto troppo... arrivare tutto d'un fiato, e così presto, addirittura sulla costa del Pakistan mi è sembrato un tentativo eccessivo...
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    In effetti se stai sempre in guerra e non riesci ad azzerare la war exhaustion (adesso ce l'hai a 17 !!!), puoi fare ben poco con qualsiasi nazione. Figurati con la Cina che, di suo, ha sempre problemi con i ribelli contadini. Secondo me dovresti prima passare una decina d'anni a sistemare la situazione interna e poi dedicarti all'espansione.
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    (messaggio di filippo)
    Veramente dopo la guerra i tuoi alleati sono aumentati, non diminuiti, visto che la Borgogna è nella tua alleanza adesso.
    Questo significa che gli alleati dell'austria sono praticamente tutti i players tranne la cina che è appena entrata in game, io e ed enok :contratto:.
     
  11. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    ma ragazzi io non ho voluto un bel niente!!!

    ho già iniziato che ero in guerra con 6-7 stati e ho subito fatto pace.
    cercavo di domare i ribelli ma erano troppi e continuavano a crescere e nel mentre mi continuavano a dichiarare guerra da tutte le parti!!!
    per di più non sconfiggendo i ribelli questi si sono dichiarati indipendenti!!!

    io volevo solo un pò di pace e non c'è stato modo di averla :(
     
  12. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Anche se ti si dichiarano indipendenti stati lontani non te ne fregare adesso, tanto non puoi mantenerli... pensa al cuore del tuo regno, la pianura cinese sotto la mongolia. Tra l'altro per esperienza ti posso dire che acquisire un numero spropositato di regioni, non core, e povere, oltre a darti molti problemi per mantenerle, ti rallenta e non di poco lo sviluppo, perché il gioco sembra seguire un suo meccanismo per cui più sei grosso, più fondi ti servono per raggiungere gli stessi livelli di tecnologie...
     
  13. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    A dire la verità non è che sembri, è così: più si è grandi e più soldi servono per avanzare
     
  14. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    sì lo so, il sembra era riferito al meccanismo che sicuramente è di tipo matematico ma noi non conosciamo esattamente come agisca.
     
  15. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    indipententi si son dichiarate le province sud della Cina vera e propria non regioni chissa dove!!!!!!!!!!!!
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ma era necessario arrivare fino in Pakistan? Se anzichè chiedere province facevi liberare nazioni in poco tempo ti pacificavi no? imho
     
  17. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    non ti arrendere giurda, ce la puoi fare, hai un intero continente a disposizione, non hai giocatori intorno, tutto sta nella tua abilità...
     
  18. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
  19. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    non ci sono arrivato io in pakistan!!!!!!!!
    ho già trovato così
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    http://img690.imageshack.us/img690/1815/350pxmurodimattonil.jpg[IMG]


    [SIZE=6][B][FONT=Palatino Linotype]Non sono passati!!!!
    L'Austria resiste!!!!
    [/FONT][/B][/SIZE] [/CENTER]​
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina