1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Master of Orion II

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Kapitsky, 15 Settembre 2010.

  1. Kapitsky

    Kapitsky

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    167
    Ratings:
    +17
    Volevo segnalare che la Stardock Impulse Driven propone il download di Master of Orion II
    a 5,99 euri + il primo Master of Orion gratis (se ho ben capito)
    http://www.impulsedriven.com/masteroforionii ,qui c'é il sito , mi sembra un' offerta interessante
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    è un'ottima offerta! io li ho presi il mese scorso su gog.com allo stesso prezzo.
    tra l'altro MOO2 è già aggiornato all'ultima patch non ufficiale che risolve diversi bug.
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    hanno reso moo2 compatibile con win 7 ? ah il capolavoro assoluto dei 4x !
     
  4. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    doh :<

    necessita di Windows XP o superiore :<
     
  5. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    presumo sia la versione DOS del gioco. la patch 1.40 è uscita solo per quella.
    se è la stessa che ho preso da gog dovrebbe avere dosbox compreso nel pacchetto di installazione.
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ma è proprio impossibile rendere MOO2 lanciabile tranquillamente da windows 7 ?
     
  7. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    che problemi ti dà?
     
  8. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Io lo uso su win7 con dosbox e non mi ha dato mai problemi:approved:
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il fatto è che avrei preferito si potesse lanciare direttamente da win7 e non tramite dosbox.

    certo a quel prezzo lo dovevano pur farlo,no?
     
  10. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    leggendoti mi è venuto un dubbio e ho controllato la cartella di Moo2. ebbene c'è anche l'exe della versione per windows. non avevo nemmeno controllato perchè installando il pacchetto mi ha dato di default la versione dos sul desktop.
    lanciando l'eseguibile dà un errore, manca un file .dll che però si trova facilmente in rete o rinominando un file simile. alla fine il gioco è partito e sembra girare bene.
    io ho vista perciò forse c'è speranza anche per win7.
    comunque non ne vale la pena secondo me, la versione dos è più aggiornata e ha meno bug.
    e poi il capolavoro è Moo1, è quello che dovresti giocare :D
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    esiste un modo facile per eseguire MOO2 di win95 su win 7

    basta copiare tutto il contenuto del cd ( io ho il cd originale di moo2 ) ed inserire il dll e un file .ini e su proprietà inserire la compatinilità e 256 colori, il problema pare invece sulla visualizzazione dei colori, talvolta va normale e talvolta va in colori psichedelici...

    per il resto è uno dei 4x più belli di sempre, perchè nn tentare un multiplayer?

    penso che la versione 1.31 di win95 sia uguale alla 1.40 della versione DOS o no?

    infine il difetto stà nelle fasi finali, il gioco "bara" accelerando la costruzione di navi spaziali gigantesche e con superarmi, l'inizio è invece sempre molto bello e le battaglie spaziali sono interessanti..dopotutto in ben pochi 4x esiste una così vasta gamma di opportunità e tattiche ( tipo danneggiare i motori e lanciare sbarchi con navette o via teleporto per catturare navi nemiche ! )
     
  12. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    non è uguale ma non è comunque indispensabile. qui c'è il sito di chi l'ha realizzata. nel menù a destra su patch/faq trovi tutti i cambiamenti che sono stati fatti.
    hai la versione italiana?
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si e difatti la patch per la versione DOS in italiano non funziona, c'è la patch 1.40 per la versione dos ita ?

    credo inoltre che si possa fare una specie di PBEM con MOO2 o sbaglio?
     
  14. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Amo MOO-MOO2 e MOO3..l'unica cosa sono le mappe ridicole.
    Di MOO (l'uno) pazienza,era un ventennio fa..ma il MOO2 non ci son MOD che hanno fatto mappe più galattiche?
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    purtroppo no, comunque la mappa di moo2 è più che sufficiente specie se poi giochi a difficoltà più elevate...

    ritengo che il gioco "bara" un pò...
     
  16. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Una delle gravi pecche di aver comprato il nuovo PC con Win7 è dover rinunciare a grandi capolavori come HOMMIII, Alpha centauri e, appunto, MoO2. Spero, seguendo i consigli di questo thread, di riuscire a farlo funzionare sick!!!!
     

Condividi questa Pagina