1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Combat Mission: Afghanistan annunciato

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da cyberdisc, 4 Febbraio 2010.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
  2. Karl

    Karl

    Registrato:
    18 Gennaio 2010
    Messaggi:
    14
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
  3. Karl

    Karl

    Registrato:
    18 Gennaio 2010
    Messaggi:
    14
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Il gioco è uscito! Il prezzo è di 35$, come Shock Force liscio; in questo momento sto installando il demo...vediamo com'è...
     
  5. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Quali sono le prime impressioni di chi ha comprato il gioco?
     
  6. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99

    Io ho fatto a malapena in tempo a far partire il demo e provare i due scenari presenti che mi è morta la scheda grafica...:(

    Non temere, non penso proprio che le cose siano collegate, solo non posso dirti molto: l'impressione è che sia il "solito" CMx2, con però un mix diverso di tecnologie. Il gioco ambientato 30 anni prima di Shock Force, con tutto quel che ne consegue.

    A me Shock Force piace tantissimo, l'ambientazione anche e sarei molto tentato dall'acquisto, non fosse che ho messo gli ultimi risparmi nella nuova scheda video...-.-

    Prova anche tu il demo, ma credo proprio che se ti è piaciuto SF, ti piacerà anche A-stan...;)
     
  7. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ammetto che non ho mai giocato un combat mission (lessi varie recensioni e qualche anno fa andavo cercando combat mission: barbarossa to berlin...però non lo trovai...) però questa ambientazione insolita e l'armata rossa anni '80 è un rischiamo troppo forte :p
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    La mia perplessità è sugli elicotteri, che in shock force sono usati tipo supporto di artiglieria abbastanza inefficiente, ma che qui dovrebbero essere importantissimi...come sono stati inseriti?
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Non ne ho idea...nel demo non mi pare ci fossero, e a dirla tutta non conosco così bene la guerra in questione da poter dire se la gestione del supporto aereo di SF è realistica o no in quel contesto...comunque quelle poche volte che gli ho usati non mi sono sembrati così tanto inefficienti in SF...:)

    Spero che qualcun'altro possa risponderti, se no prova a guardare sul forum Battlefront.
    Tiro ad indovinare, secondo me non hanno cambiato una virgola...
     
  10. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Sembra che sia più alto il rischio di friendly fire col supporto di elicotteri ed artiglieria.
     
  11. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Ho comprato CMA e dopo averci giocato per diverse ore la mia prima impressione è che merita davvero. Prima di provarlo i miei dubbi non riguardavano tanto il motore e le dinamiche di gioco poiché ho già CMSF+moduli (che reputo eccezionali) ma piuttosto la varietà delle unità, l'ambientazione e l'appeal delle forze belligeranti coinvolte. Ebbene, la mia opinione è che l'ambientazione sia estremamente coinvolgente con scenari di montagna, alberi, vegetazione e molta più varietà rispetto al deserto della Siria; inoltre il carisma delle forze sovietiche degli anni '80 mi ha sorpreso enormemente (sono davvero poche le battaglie che ho combattuto con l'URSS in CMBB).

    Per ora ho iniziato la prima campagna e sicuramente la trovo molto più coinvolgente di tutte quelle di CMSF messe insieme.

    Ciao

    Romulus
     
  12. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Wow! Quante campagne ci sono? Che differenze di ambientazione ci sono fra le varie campagne?
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Vabbè infatti anche io prevedevo che non cambiava molto, era prevedibile. Lo proverò per vedere, in fondo basta che gli scenari siano creati in un certo modo perchè gli elicotteri usati come supporto siano realistici.

    P.s: Gli elicotteri in questa guerra furono molto importanti perchè i russi gli usarono per attaccare i Mujaheddin e trasportare i propri uomini nei vasti territori afghani...e quindi l'invio di stinger a loro da parte degli USA fu un aiuto fondamentale. Mi sarebbe piaciuto sperimentare scenari con stinger e senza stinger, per esempio.
     
  14. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    TrueKnight,
    la prima campagna è ambientata nell'area di Kabul nel periodo 1980-1982 ed è incentrata su forze meccanizzate mentre la seconda è ambientata nell'area di Kandahar nel 1985-87 e in base a quello che ho letto nel solo briefing iniziale è caratterizzata dall'impiego di reparti aeromobili e di forze speciali (Spetsnaz).

    Romulus
     
  15. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Confermo le prime impressioni positive dopo ulteriori ore di gioco.

    Un aspetto positivo assai rilevante è che le squadre di fanteria sovietiche si possono dividere in sezioni aumentandone la flessibilità di impiego. Al contrario, in CMSF ai Siriani (fatta eccezione per la Guardia Repubblicana e i parà) non era permesso dividere le squadre di fanteria in sezioni poiché non contemplato dalla dottrina/addestramento/costumi.

    Romulus
     
  16. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0
    Sembra interessante ma sia Shock force, che i seguiti, per quanto fatti bene, non hanno il fascino della WWII.
    Io sto aspettando un Combat mission nuovo sulla WWII, ed il prossimo dovrebbe essere Normandy.
    Qualcuno ne sa niente?
     
  17. VIETCONG70

    VIETCONG70

    Registrato:
    29 Settembre 2010
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Sono finalmente riuscito a risolvere i problemi dell'Installazione, rivolgendomi al centro assistenza della BattleFront, da dire molto competenti, hanno capito subito il problema e mi hanno aiutato a risolverlo.....

    Comunque dicevo, ho potuto finalmente testare personalmente il gioco, molto bello sia graficamente che come ambientazione sopratutto per un Russofilo come il sottoscritto:love: è il massimo poter comandare le truppe Sovietiche all'assalto dei cosidetti combattenti della Libertà....:ador:

    Inoltre fantastico l'appoggio degli elicotteri Mil-24, un solo elicottero è capace ti togliere una intera compagnia di Fucilieri Sovietici dai pasticci, attenzione però a chiamarli in soccorso, se non cordinati bene rischiamo di essere vittime del fuoco amico..... graficamente per gli elicotteri si poteva fare di più visto che quando intervengono non compaiono sul campo di battaglia....
    peccato mi sarebbe piaciuto vederli svolazzare mentre annientano il nemico.....

    Comunque un dubbio mi è sorto, quando mi sono voluto cimentare nel comando delle truppe della DDA (cioè della Repubblica Democratica Afghana), tra le truppe Afghane che si possono comandare vi è uno strano reparto, mai sentito prima, la Compagnia Sarandoy, devono essere considerate delle truppe di elitè? ho visto pure che hanno ha disposizione dei carri armati T55, qualcuno mi saprebbe dire di più, grazie....

    Saluti.
     
  18. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Erano le forze armate del Ministero degli Interni. A pag. 96-97 di questo libro puoi trovare qualche dettaglio in più.
    Ciao

    Romulus
     

Condividi questa Pagina