1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Modding] Rendere l'IA più aggressiva: come fare?

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da =Telcontar=, 12 Settembre 2010.

  1. =Telcontar=

    =Telcontar=

    Registrato:
    16 Gennaio 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Rende/Bologna
    Ratings:
    +0
    Dunque, tentando di risolvere la perenne inattività di molte potenze che limitano le guerre in tutto l'arco del gioco a: conquista di Marocco-Tunisi-Algieri, 9000 guerre per l'egemonia austro-prussiane, brasile vs bolivia e Uk vs. indocina, ho provato a fare qualche modifica per vivacizzare il gioco con l'aggiunta di core region più o meno realistiche. Adesso ogni stato italiano rivendica tutta la penisola, la Francia ha cores sulle isole del canale, il Quebec e New Orleans, La Prussia/Germania sull'isola di Heligoland, l'Austria sulla Bosnia, la Grecia su ulteriori regioni dell'Impero Ottomano, il Giappone sulla Corea e su Formosa. Tutte queste modifiche non hanno sortito alcun effetto, se si esclude l'annessione di Lucca da parte del Papato. Come fare allora per vedere più guerre nel gioco? In particolare mi interesserebbe riuscire a far battagliare tra di loro le potenze dell'Europa centro-orientale, la Cina ed il Giappone (mai che uno dei due si civilizzi!), Germania e GB, oltre che vedere almeno qualche volta l'Italia unificata.
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Devi aggiungere i comandi nei file common/countries/nome_nazione.txt oppure modificare direttamente il savegame di una partita in corso (alla voce ai_hard_strategy della nazione scelta).

    Qui c'è una piccola spiegazione dei comandi di Europa Universalis 3: In Nomine. Pressappoco il funzionamento e gli eventi sono gli stessi per tutti i giochi Paradox. Spero ti possa tornare utile.
     
  3. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Ho sentito che con la nuova patch si potrà scegliere la difficoltà e l'aggressività... speriamo sia vero!
     

Condividi questa Pagina