1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aar: Вασιλεύς Βασιλέων Βασιλεύων Βασιλευόντων

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lord Attilio, 12 Agosto 2010.

  1. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    rivaleggia in estensione come il mio impero bizantino di Imperium Sacrum, ma è molto più stabile:cautious:
    complimenti!:shy:
     
  2. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Invece che ne dici di mettere quest for the new world, circumnavigare l'africa raggiungendo l'India, e frattanto menare duro sui persiani conquistando tutto il conquistabile?
     
  3. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    pur non apprezzando EU3, trovo che questo aar sia molto buono!
    ottimo lavoro, riporta l'impero alla sua grandezza! :approved:


    saluti
    DAoS
     
  4. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Ormai ho scelto Unam Sanctum, cmq posso sempre passare dalla Persia, che adesso è ridotta ad uno straccio.
     
  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Un secolo di trionfi (1538-1636)

    Questo secolo è caratterizzato dall'affermarsi stabilmente di Bisanzio come uno dei tre stati più potenti del Mondo insieme a Spagna e Moscovia. Non potendo, ma soprattutto non volendo per pigrizia, stare a elencare tutte le guerre e tutti gli eventi, ne riporteremo i principali.

    Guerra Greco-Moscovita
    Durante l'espansione verso Nord i Romani erano venuti a incontrarsi coi Moscoviti. Le tensioni si alzarono quando i Moscoviti occuparono tutta la Persia in un solo colpo: per Bisanzio questo era un affronto gravissimo. Ma cosa peggiore lo zar moscovita diede luogo ad un'azione dimostrativa sui confini romani con un suo amico giocando a calcio. Stupida azione, per il fatto che dopo la guerra la Moscovia era stremata: l'avanzata sia verso Nord che verso la Persia fu un successo per via della superiorità militare bizantina. Quando però i Moscoviti riuscirono ad organizzarsi, il basileus preferì chiedere una pace in cui i Moscoviti cedevano tutta l'Ungheria e la provincia che univa la Persia alla Russia. Nonostante questa pace i Moscoviti riuscirono a mantenere il dominio sulla Persia. Facendo inc****re non poco il basileus.

    La Quinta Guerra Punica
    Mentre tutto ciò accadeva in Medio Oriente, anche in Africa la situazione procedeva a gonfie vele: i Romani completarono l'occupazione di tutto l'Egitto Settentrionale e ne convertirono gli abitanti alla vera fede. Ma mentre succedeva questo, la Spagna e il Portogallo sbarcavano in Marocco (era ora) e ne occupavano vaste zone. Se la Spagna riusciva ad occupare tutta l'Africa Nord-Occidentale niente avrebbe più potuto fermarla. Il basileus diede così via alla Quinta Guerra Punica (dopo quella di Giustiniano nel VI secolo) che in breve tempo portò all'occupazione di tutta la Tripolitania e la Cirenaica, e alla liberazione di Cartagine (Tunisi) dal dominio magrebino. Nei decenni successivi gli abitanti di queste terre avrebbero aderito alla vera fede.

    La guerra Greco-Persiana
    Dopo che la Moscovia era riuscita ad occupare la Persia, si era logorata in una guerra contro il Kohand, il quale riuscì a resistere alla Moscovia e a affaticarla come se fosse in guerra con mezzo pianeta. Il basilues ne approfittò subito finanziando i ribelli persiani ortodossi, i quali volevano l'indipendenza della Persia nel nome della vera fede. Essi riuscirono nel loro intento, ma il criminale Ayatollah prese il potere e governò contro la maggioranza ortodossa del paese. I ribelli chiamarono in aiuto il Basileus, il quale sconfisse l'esercito persiano, mentre l'armata persiana composta da ex-ribelli ortodossi non attaccò i romani ma anzi li aiutò nell'avanzata (e non sto scherzando).
    In breve tempo la Persia fu annessa all'Impero già del tutto convertita dai Russi alla vera fede.

    Notizie dal Mondo
    La Moscovia ha l'esercito più potente insieme a quello spagnolo ma dimostra sempre la sua fragilità affaticandosi moltissimo per guerricciole da niente. La Spagna occupa l'Oman per decenni, portandosi la WE a 30 senza collassare (!!!). Appena l'erede raggiungerà la maggiore età Bisanzio è pronta ad attaccarla. L'Europa dimostra tutta la sua debolezza, non essendoci alcuno stato forte se si eccettua la Spagna e forse l'Austria. Eccettuati i Balcani e il Centro-Sud Italiano, l'Europa è divisa a metà fra cattolici e protestanti-riformati. Una fede che trionfa è l'Ortodossia, l'unica vera fede, la quale si impone in praticamente tutto il Medio Oriente, in Africa del Nord, in Russia, in Italia e nei Balcani. I musulmani sono deboli e divisi.

    P.S. Le immagini non riesco a metterle perchè non capisco un tubo con questa versione



     

Condividi questa Pagina