1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Jagged Alliance 2: Reloaded

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da FdV77, 2 Settembre 2010.

  1. FdV77

    FdV77

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    21
    Località:
    Legnàn, terra d'Insubria... momentaneamente in tra
    Ratings:
    +0
    Pare che qualcuno (leggasi: chi detiene il marchio, dopo le vicissitudini degli ultimi lustri) si sia preso la briga di fare un remake a tutti gli effetti, con tanto di rinfrescata grafica, del capolavoro della Sir-Tech. Sono curioso, fermo restando che se non manterranno il gameplay originale faranno un bel buco nell'acqua secondo me.

    Eschborn/Frankfurt, August XX, 2010: Jagged Alliance 2: Reloaded will be released next year, and this multi award-winning classic will appear as a totally revamped version. German publisher bitComposer Games is currently developing a remake of Jagged Alliance 2, which will retain the tried-and-trusted game principle, but will have a totally new game look and which will address the weak points of the original. Jagged Alliance 2: Reloaded will therefore have a contemporary 3D graphic style in an isometric view, the user interface will be totally redesigned and an extensive tutorial will ease the player into the complex game rules system. Find out more about Jagged Alliance 2: Reloaded and about other titles in the Jagged Alliance universe on the new product website: www.jaggedalliance.com
    The Jagged Alliance series has won numerous national and international accolades since the first title was published in 1994. The second part in particular, Jagged Alliance 2, released in 1999, received numerous awards and high ratings from the games media worldwide. Jagged Alliance 2 - Reloaded takes the tried-and-trusted game principle and builds on and improves it. The new game will retain the popular combo of a turn-based strategy game with roleplay elements.


    Qualche immagine comparativa tratta dal sito:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    il salto di qualità sarebbe la fisica, la grafica conta poco...
     
  3. FdV77

    FdV77

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    21
    Località:
    Legnàn, terra d'Insubria... momentaneamente in tra
    Ratings:
    +0
    Ma allora c'è ancora qualcuno che segue queste pagine! Urrà!

    (lacrimuccia che solca la guancia)

    Temevo di finire a rispondermi da solo :D

    Concordo con te, oltretutto ho seguito le diverse news che questi anni si sono rincorse su JA e praticamente sempre si son rivelate bufale... vediamo questa.

    P.S. ho notato con infinito piacere che JA2, grazie ai mai domi ragazzacci di Bear's Pit, continua ad essere aggiornato, migliorato e moddato! Uau! Peccato solo per mio inglesaccio... :facepalm:
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ce l'avevo sempre installato sul portatilino, ma adesso che ho questa ciofeca di eee pc asus ci gira da schifo, quando piove è ingiocabile... Adesso ce l'ho installato solo nel pc grande, ogni tanto lo rispolvero...
     
  5. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    spero migliorino la difficoltà del gioco e riducano le armi pesanti disponibili.
     
  6. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Jagged Alliance 2 è un'avventura come Fallout: può essere finita con modalità diverse, ma alla fine è più o meno lo stesso. Per me dovevano aggiornare Jagged Alliance Deadly Games che era con missioni a tempo e studiato per essere multigiocatore ma che è ancora fermo con il motore di Jagged Alliance 1.
    E ovviamente devono far tornare Reuban!

    Sto usando le loro guide e i loro editor per fare un mod ambientato nella Bisiacaria con i miei ex compagni delle superiori e come boss finale la professoressa di matematica.
     
  7. Geist

    Geist

    Registrato:
    5 Novembre 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    La Bitcomposer ha fatto sapere che cambierà il sistema di gioco, abbandonando il sistema a turni (IGOYOUGO), ritenuto non più moderno, e passando a quello che ha definito PLAN&GO, ossia un RTP, in sostanza un tempo reale con pausa (come UFO Aftermath o 7.62 High Calibre per intenderci).
    Non solo ha dichiarato che abbandonerà la fog of war, rendendo visibili sempre e comunque tutti i nemici presenti all'esterno.
    Personalmete non ho parole per commentare questa mossa da corazzata Potemkin, l'unica consolazione rimane il fatto che la comunità di Bear's Pit adesso ha nuovi stimoli per migliorare il vecchio JA2 (nel senso che JA2-Reload non attrarrà molti vecchi fan e probabilmente sarà un insuccesso).
     
  8. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0
    Se fanno una cosa del genere, snaturano e rovinano questo capolavoro.
    SPeriamo nei MOD, la nostra unica speranza in un mondo videoludico appiattito e rovinato sempre più dal mondo consolaro e giochi usa e getta.
     
  9. FdV77

    FdV77

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    21
    Località:
    Legnàn, terra d'Insubria... momentaneamente in tra
    Ratings:
    +0
    Bella porcheria... e mi sto trattenendo. Così vai a snaturare un gioco che se oggi è ancora giocato, nonostante sia palesemente datato, è per merito del sistema di gioco (perdonate la ripetizione).

    Certo che a volte si riesce a non vedere neppure l'evidenza... mah.
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Scusate, visto che sto aspettando questa nuova versione di JA, cosa c'è di male nel fatto che si abbandoni il sistema a turni? il real-time mica è la morte, anzi, il real-time con pausa è più realistico.
     
  11. Geist

    Geist

    Registrato:
    5 Novembre 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Spero tu stia scherzando. Se conosci l'inglese leggi tutto il 3D http://www.jaggedalliance.com/index.php?id=35&L=1&tx_mmforum_pi1[action]=list_post&tx_mmforum_pi1[tid]= sul forum della Bitcomposer. Soprattutto i commenti successivi all'annuncio del cambiamento di modalità di gioco.

    Il RTWP non è più realistico del RTS o del TB, è diverso, ma non più realistico. E non è adatto ad un gioco del genere. Non per niente ovunque tu legga la notizia vi sono orde e orde di estimatori del gioco inferociti.
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No, non sto scherzando. Ho giocato a wargame a turni e a wargame a tempo reale, e i secondi cancellano molti difetti del primo sistema. Ma vabbè, hai ragione, mi dovrò prendere JA2 "vecchio" e valutare da me, volevo aspettare la nuova uscita per prenderlo, ma visto che è "diverso"...
     
  13. Geist

    Geist

    Registrato:
    5 Novembre 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Non ho mai giocato a wargame in tempo reale, quindi non posso giudicare. Ma JA2 è un tattico a livello di squadra (da 6 a 24 mercenari contro un numero di nemici da 12 a oltre 70). Nella realtà con tali numeri neppure un gruppo di SEAL (o SAS o quello che si vuole) avrebbe molte possibilità di vincere con perdite minime uno scontro a fuoco (senza appoggio di artiglieria e supporto aereo).
    E' un gioco, quindi il realismo non è l'obiettivo (la verosomiglianza si, ma il realismo no).
    In un gioco del genere il RTWP non permette il controllo effettivo della situazione, perchè sei costretto mettere in pausa ogni istante per valutare troppi eventi simultanei (cosa che un comandante di squadra nella realtà non fa essendo i membri della stessa dotati di AI molto sviluppata ^^).
    Se prendi il vecchio JA2 usa la 1.13 mi raccomando.
     
  14. FdV77

    FdV77

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    21
    Località:
    Legnàn, terra d'Insubria... momentaneamente in tra
    Ratings:
    +0
    Mettiamola così, estremizzando il concetto per renderlo lapalissiano: è come se qualcuno arrivasse dicendo "sapete che c'è, da domani le partite di calcio si giocheranno con il pallone da rugby". Capito il concetto? Ecco cosa succede cambiando il sistema di gioco, si snatura il gioco stesso. E non mi interessa se è più realistico o migliore il sistema real-time, non è questo il concetto, semplicemente è un'altra cosa, tutto qua.
     
  15. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
  16. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0
    Firmato.
    Jagged Alliance in tempo reale sarebbe una bestemmia.
     
  17. Geist

    Geist

    Registrato:
    5 Novembre 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    La BitComposer, dopo essersi resa conto della bestemmia fatta nel cambio di sistema di gioco, ha cambiato il nome.

    Adesso si chiamerà Jagged Alliance: Back in Action.

    La sostanza non cambia, gli appassionati di JA2 non se lo fileranno molto, e il titolo sarà solo un gioco a low cost budget in RTWP che dovrà sfidare colossi e titoli molto più appetitosi.

    La maledizione di JA3 continua :(
     
  18. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0
    Non ci si crede. :(
     
  19. mxh5210

    mxh5210

    Registrato:
    26 Giugno 2011
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    So at some point early this morning it appears that someone used a vulnerability in the vbulletin software to takeover our site, exported the user database and replaced our homepage with the most poorly constructed html I've ever seen.
     
  20. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina