1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Figli d'Italia alla riscossa

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da alhazred, 13 Agosto 2010.

  1. alhazred

    alhazred

    Registrato:
    11 Agosto 2010
    Messaggi:
    26
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +0
    Italia 1936, messe in produzione 4 fabbriche, una bella corazzata pesante, due trasporti navali e varie brigate di MP e AT, avviati i progetti di potenziamento industriale, sviluppo di artiglieria e anticarro, cavalleria e carri leggeri.
    Subito partita la conquista dell'Etiopia, sbaragliata dalla moltitudine di truppe italiche presenti nel giro di pochi mesi.
    Puppettizzata la Somalia (pressochè inutile) le truppe di ritorno dal corno d'Africa hanno conquistato l'indifesa Albania, annettendola al regno d'Italia.
    Come presidio antipartigiano è stata utilizzata una divisione di Alpini MP a Tirana e una milizia nella regione sud.
    Alla fine della campagna albanese è scoppiata la guerra civile spagnola e l'Italia (nonostante il crescente dissenso) ha dichiarando guerra alla Spagna Repubblicana, supportando con truppe e materiali la Spagna Nazionalista.
    Le truppe veterane d'Etiopia sono state inviate quindi nel sud della Spagna, supportate da brigate AT e di artiglieria e sul mare da formazioni di sottomarini e di incrociatori pesanti, e hanno facilmente conquistato i territori a sud di Valencia, fino ai confini con la britannica colonia di Gibilterra.
    Per mantenere i territori (che sarebbero stati persi alla fine della guerra civile spagnola) ho raggiunto un accordo di pace con la Spagna Repubblicana che mi ha concesso tutti i territori costieri a sud di Valencia (compresa) fino a Gibilterra, oltre che alle Baleari e a Barcellona.
    Una volta che la Spagna Nazionalista ha sconfitto quella Repubblicana i territori sono stati occupati da fanteria MP per contenere i partigiani spagnoli particolarmente innervositi.
    Adesso circa a metà del 1937 l'Italia si trova in una situazione favorevole sul Mediterraneo, è dotata di buone truppe di terra che presto saranno agevolate da varie divisioni di carri. Sul mare due grosse divisioni di naviglio pesante pattugliano il Mediterraneo, supportate dai sottomarini.
    Mi farebbero molta gola Gibilterra e l'Egitto, entrambe sotto il controllo inglese ma temo di svegliare le ire di un gigante furioso contro il quale la mia nazione sarebbe impreparata.
    Pensavo di allearmi con la Germania ed attendere un po' anche per far calare il dissenso, oppure riprendere le gloriose divisioni Etiopi e scagliarle contro la Grecia...
     
  2. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Se ti allei con la germania ora faresti bene, ma fino al 1939 ti devi impegnare ad aumentare le Forze Armate, in modo da trovarti preparato per la guerra.

    Questa è la cosa che preferirei, magari dichiara guerra alla Grecia e, una volta conquistata, alleati con la Germania. In modo tale che allo scoppio della guerra possiedi Creta, importante porto da cui puoi sbarcare direttamente sia in Egitto che nel Levante.
     
  3. Alerighini

    Alerighini

    Registrato:
    10 Agosto 2010
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    per quanto riguarda l'inghilterra non e' un problema, appena hai preso gibilterra* (visto che hai qualche postazione in spagna e' molto facile)

    e hai preso suez* ( altrettanto facile se sbarchi in massa nei territori confinanti , molto spesso sono sguarniti di truppe)

    a quel punto gli inglesi saranno alla fame e tu avanzerai indisturbato

    a questo proposito, prima prendi la grecia e appena hai dichiarato guerra all'ing attacca subito le due zone*

    ricorda una cosa, se ti allei alla germania:
    1 devi buttare fuori te gli americani dal marocco
    2 devi buttare fuori te gli americani dalla francia
    3 la devi aiutare contro la russia, considerato che a unita' terrestri non sarai paragonabile... giusto con gli aerei
     
  4. alhazred

    alhazred

    Registrato:
    11 Agosto 2010
    Messaggi:
    26
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +0
    ...continua la storia delle italiche genti...

    Dopo aver conquistato e pacificato la Spagna Repubblicana (i presidi con brigata MP sono mooolto efficaci contro i partigiani :ador:) mi sono alleato con la Germania così da babbare un bel po' dei suoi progettini tecnologici.
    Ho conquistato e puppettizzato, con una testa di ponte sulla costa del mar Rosso, l'Arabia Saudita :ador: così da garantirmi un po' di utile riserva di petrolio.
    Dopodiche mi sono messo in pace con Dio a costruire un discreto esercito per prepararmi all'inizio della guerra e a far calare il dissenso che aveva raggiunto vette di oltre il 20% .
    Dalla metà del 1937 all'aprile 1939 le mie industrie hanno sfornato divisioni su divisioni, tra cui carri leggeri e medi, fanteria a iosa, una portaerei "Aquila", un paio di marines e brigate di supporto, oltre a stazioni radar e contraeree (quest'ultime dislocate sul confine italo francese delle Alpi e a protezione dei complessi industriali del nord Italia :cautious:), prevedendo un'imminente guerra tra l'alleato tedesco e gli alleati britannici e francesi e pregustando un attacco contro le golose posizioni inglesi di Gibilterra e Suez :sbav:...
    I tedeschi però dopo aver dichiarato guerra alla Polonia, si sono messi a combattere nell'aprile 1939 nientedimeno che i Sovietici o_O... Barbarossa anticipato :D
    Da fedele :)mvk:) alleato della Germania ho inviato loro una piccola forza di spedizione ma non ho assolutamente voglia ed interesse di impantanarmi nelle sterminate pianure sovietiche. Come non posso aprire un secondo fronte contro Francia e Gran Bretagna, con la Germania impegnata ad est...
    Potrei attaccare Jugoslavia o Grecia anche se temo di sguarnire il mio esercito contro eventuali attacchi britannici e francesi, oppure attendere ancora e vedere con evolvono gli eventi...
    Cmq è sempre piacevole vedere che le partite a HOI2 (ver. base, 1.3) non sono mai tutte uguali :)
    A presto!!
     
  5. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Di solito quando ti capita l'attacco alla Russia qualche anno prima hai grandi possibilità di vittoria contro i sovietici, che ancora non si sono ben preparati. Per ora puoi solo potenziare il tuo possesso del Mediterraneo, prendi Suez, Gibilterra, Alexandria ed addentrati nel Medio Oriente eliminando la presenza inglese. Poi ti rimangono due cose da fare: se la Germania sta perdendo in Russia (ne dubito) attacca la Turchia e lanciati a Batum e Baku, così hai grandi riserve di petrolio che togli alla Russia. Se prendi anche Istanbul il Mediterraneo è tuo. Se invece la Germania vince contro la Russia, lanciati contro i piccoli stati nei Balcani, Jugoslavia, Grecia eccetera, consolida il tuo poter lì. Poi aiuta la germania a sferrare il colpo di grazia alla Russia. Non preoccuparti di eventuali attacchi francesi nel nord Italia, se ti difendi bene ed elimini la flotta britannica non c'è da aver paura. Dopo che la Germania riporterà le sue divisioni ad ovest sferra un grande attacco contro la Francia.
     
  6. alhazred

    alhazred

    Registrato:
    11 Agosto 2010
    Messaggi:
    26
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +0
    Francia e Inghilterra sono ancora neutrali, se attacco Gibilterra e Suez gli alleati dichiarano guerra a me e alla Germania, la cui frontiera francese è sguarnita di truppe per un'eventuale difesa.
     
  7. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Pensavo che già fossi in guerra con gli alleati. Allora senza dubbio fa quello che hai detto prima e attacca Jugoslavia e Grecia, tanto finchè non sei tu a dichiarare guerra agli Alleati, essi rimangono neutrali, perciò non hai nulla da temere!
     
  8. alhazred

    alhazred

    Registrato:
    11 Agosto 2010
    Messaggi:
    26
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +0
    In effetti è una partita parecchio inconsueta... Di solito quando la Germania attacca la Polonia poco dopo gli Alleati dichiarano guerra all'Asse, mentre in questo caso se ne sono sbattuti allegramente (come poi è storicamente accaduto).

    La Germania ha annesso la Cecoslovacchia e si è buttata subito a capofitto nell'URSS, la quale ha attaccato i territori baltici dell'Estonia e Lituania.

    Gli inglesi e i francesi sono rimasti a guardare... anche se penso che prima o poi attaccheranno i tedeschi alle spalle. In quel momento dovrà scattare la trappola italiana per acquisire i porti francesi sul Mediterraneo (attaccando da Genova e da Barcellona) e quelli inglesi di Gibilterra e del Nord Africa, mentre dal Brennero truppe italiane andranno a rinforzare le tedesche sul settore ovest franco/tedesco.

    Riusciranno le italiche genti a ribaltare il corso della storia? :)
     

Condividi questa Pagina