1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Oswetto, 23 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Hai ragione, difatti quando sono passato a liberale molte aziende hanno chiuso, ma poi un pò alla volta ho ripreso quasi i vecchi standard, con la differenza però che le aziende erano "sane", in attivo
    Un liberalismo preceduto da un governo socialista/conservatore è sostenibile

    Ora sto provando con gli Stati Uniti del Centro America (liberali) e difatti le aziende appena aprono chiudono..sto cercando di farli diventare più conservatori almeno riesco a dargli l'input iniziale "manualmente"
     
  2. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    certo ma 40 euro non ti sembrano tanti per un gioco del genere???? tra l'altro senza custodia e cd il massimo e 19 ma steam si sa comè, io non dico mi piace molto tanto che ho quasi finito una campagna, però dai cavoli un solo scienario...poi una cosa che rimpiango e quella di eu3 quella che puoi mettere la data che vuoi
     
  3. Isenhart

    Isenhart

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    115
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    concordo. per quanto mi facciano incazzare certe scelte degli sviluppatori sui giochi nuovi come hoi3 preferisco comprare questi giochi. anche prerchè ormai gioco solo a questi da piu di 5 anni...tutti gli altri mi annoiano (vabbè io gioco da quando avevo 5 anni con l'amiga quindi mi ci vuole qualcosa di veramente innovativo per non farmi annoiare...)
     
  4. Diaz

    Diaz

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +3
    Steam e similari IMHO vanno boicottati a prescindere, comunque ecco Vic 2 a 35 €, versione "materiale" e spese spedizione incluse: link. Così ti tolgo la scusa :-P

    Comunque ottimo gioco, da fan del primo capitolo temevo potessero fare un passo falso alla HoI 3, ma vedo che stavolta hanno fatto le cose per bene... c'è giusto qualche errorino tipico di gioventù facilmente risolvibile, nulla di serio mi pare.
    Anche se personalmente ho apprezzato moltissimo pure EU3 (versione base inclusa), direi che questo Vic 2 è il primo capolavoro senza-se-e-senza-ma della "nuova generazione".
    Ora devono soltanto perdere il vizio di rilasciare patch a pagamento e di chiamarle "espansioni", e siamo a cavallo.
     
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    tipo semper fi o httn? vero ....xD devo dire che e molto bello come gioco e la nuova grafica mi piace un casino
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Il gioco è sicuramente molto meglio di eu3 o hoi3 all'uscita ma ha dei bug e problemi importanti.

    Primo su tutte le rivolte. Sono sicuro che la causa principale sia causato da un bug nei capitalisti.
    Spesso (sopratutto se nn sono di cultura nazionale) non riescono a procurarsi nemmeno da mangiare e finiscono per avere militanza al massimo verso il 1870 1880 finanziando un mare di ribellioni giacobine e anarco liberali e praticano anche strani estremismi (per un capitalista) tipo i capitalisti comunisti di qwerty.
    Questo succede anche con tariffe e tasse a 0, quindi si è costretti ad assistere a capitalisti che muoiono di fame senza manco potersi comprare il pane, mentre i contadini vivono nel lusso tra mobilio costoso e abiti griffati :D


    Anche il commercio ha seri problemi.
    Le fabbriche spesso non riescono a rifornirsi nemmeno dei beni più basilari e che la propria nazione produce in abbondanza.
    Anche se uno non ha il ferro per l'acciaieria comunque, dovrebbe essere in grado di comprarlo, poi al massimo la fabbrica va in perdita perchè comprare all'estero la materia prima costa troppo, ma intando dovresti essere in grado di comprare un pò di ferro all'estero non parliamo di un bene raro...
    Paradossalmente la situazione migliora se riduciamo nazioni con beni che ci interessano nella nostra sfera di influenza, che conquistando tali regioni direttamente.

    Ma le rivolte sono il problema più grave, verso il 1880 molte nazioni ia sono sommerse dai ribelli e diventano anarco liberali (cosa che non impedisce alle ribellioni anarcoliberali di riprendere dopo poco :D)

    Per il resto ottimo gioco, leggero stabile e con molti miglioramenti rispetto a vic1, penso davvero che con una sola patch possa diventare giocabile al 100&.
    Speriamo venda molto e che incoraggi la paradox a proseguire su questa strada :approved:
     
  7. regisore

    regisore

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    Ratings:
    +0
  8. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Mah, più di un fix che riduce il guadagno di militanza preferirei un fix che risolva il problema dei capitalisti che muoiono di fame, cosa che dovrebbe risolvere gran parte dei problemi di rivolte senza stravolgere il gioco :humm:
    Comunque il tweak delle riforme è il benvenuto, in effetti è davvero difficile farle votare anche se si ha alta militanza.
     
  9. Isenhart

    Isenhart

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    115
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Sto riprovando da capo il belgio dopo aver riletto meglio il manuale e la strategy guide...
    Allora il Belgio produce 79 di Coal. Io ho delle fabbriche che richiedono in totale 8 di coal e queste un giorno si e un giorno no riescono a farsi mancare il coal... Allora sono andato sulla schermata di Production e ho visto che passando il mouse sopra Coal mi dice che ne sto vendendo 0 al mercato interno e 79 a quello esterno.
    Allora ho detto, se alzo le tariffe dovrei incentivare i produttori di coal a vendere all'interno del paese. Niente...le fabbriche continuano a non comprare coal...pazzesco.

    Tra l'altro provando a fare uno po di accumulo di coal settando manualmente SELL a 10 lo stockpile non aumenta di una virgola... cioè io produco in belgio 79 di coal e non riesco manco a fa uno stockpile di1...
     
  10. Isenhart

    Isenhart

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    115
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    ok sul forum ufficiale sembrerebbe che la questione sia questa
    In pratica essendo il Belgio nella sfera di influenza britannica, gli inglesi si fregtano il carbone prima che io possa metterci le mani, in sostanza sono una sorta di stato fantoccio =\
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    SELL = vendere
    BUY = comprare
     
  12. Diaz

    Diaz

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +3
    Ragazzuoli, non vorrei si cominciasse a scambiare deliberate scelte di gameplay per errori di gioco, proprio come accadde all'uscita del buon EU3. :-\
    Il fatto che le industrie non sfruttino materie prime che vengono prodotte (anche in abbondanza) nella nazione è *voluto*. Si rivolgono prima al mercato comune, poi al mondiale, per acquistare quel che serve esattamente come si rivolge al mercato comune/mondiale chi vende.
    Credo che un metodo utile per aiutare le industrie a rimediare materiali possa essere quello di acquistare a livello statale ciò che serve e spuntare l'opzione "permetti alle pop/fabbriche di comprare dal country stockpile".
    Se lo stockpile non aumenta le scorte di quel che serve, semplicemente c'è carenza di quelle materie prime, e in questo caso credo sia utile aumentare il proprio prestigio (nel primo era così).
     
  13. Isenhart

    Isenhart

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    115
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    giusto dimenticavo che ora devo comprare le risorse che le mie fabbriche producono... abituato a vic1 ho settato SELL pensando che producendo queste coal bastava mnettere sell 10 per accumulare 10..
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Lo stessa cosa dell'1 insomma, un pò aggravata: c'erano più rivolte anarco-liberali (insomma, radicali), alla rivoluzione francese, che rivolte socialiste, anche in là nel gioco. Mbò, adesso provo a fondo il gioco. :contratto:
     
  15. Isenhart

    Isenhart

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    115
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    beh ma non ha più senso che le miniere di carbone vendano alle fabbriche di acciaio piuttosto che vendere tutto all'estero mentre ci sono tariffe sul 50%?

    Inoltre l'idea che io stato costruisco una fabbrica (quindi diciamo che è statale teoricamente) e poi non ne prenda i ricavi è assurdo. Teoricamente se sono in una dittatura comunista o comunque in uno stato con State Capitalism è lo stato che dovrebbe gestire il tutto, quindi se costruisco una fabbrica ne prendo anche i profitti a livello di risorse e le gestisco come voglio. Secondo me dovrebbero differenziare queste due cose... un conto è una fabbrica di proprietà del capitalista e un conto è una statale costruita con i soldi dello stato...
     
  16. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Quando credete che creeranno una sezione a parte per il gioco?
     
  17. gears117

    gears117

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    3
    Località:
    Pomigliano d'Arco, Napoli
    Ratings:
    +0
    il gioco cmq è uscito l'altro ieri 13 agosto 2010 :ador:, già scaricato tramite torrent, installato e provato :D: molto più bello di victoria 1, molto molto più simile ad hoi3, leggermente semplificato, con grafica delle unità molto elaborata e sistema di conquista ke permette di annettere nazioni con una sola guerra :approved::approved:(negli altri gioki paradox, il fatto ke prima si dovevano conquistare tt le provincie cn una guerra e poi la capitale cn un'altra guerra era alquanto scocciante :wall::wall:)
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quando qualcuno di noi la richiederà :asd:
    vero
    poi avete notato che quando si fa la riforma sociale dello stipendio minimo la spesa statale sale di moltissimo perchè lo paga lo stato?
    cioè lo stato paga lo stipendio ai lavoratori?

    ma le industrie sono statali o dei capitalisti???
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    meraviglie di victoria 2:

    vedere la rivoluzione bolscevica in uk,i rivoltosi comunisti inglesi hanno vinto,e ora nella mia partita la uk è diventata "the workers' commonwealth",dittatura proletaria,e la falce e il martello rosse sono al centro della union jack,bellissima questa nuova bandiera :asd:
     
  20. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Qwe non puoi dirci certe cose senza neanche postare uno screen dell'evento
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina