1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Magic: The Gathering

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Dohor, 11 Agosto 2010.

  1. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Chi giocava o gioca a questo gioco di carte?

    Ultimamente sto riprendendo (erano 3 anni che non giocavo più, forse anche più), vorrei sapere se qualcun'altro ha provato questo gioco di carte stupendo (a mio parere, ovvio)

    Ciao ;)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Magic:_l'adunanza
     
  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    :asd: quanti ricordi. Avevo qualcosa come sette mazzi, uno per ogni evenienza. Il mazzo zombi potentissimo (il mio preferito), il mazzo chierici bianco che ti faceva prendere millemila punti vita, il mazzo pedine e gente che scendeva con 0, il mazzo artefatti solarizzazione-modulare, il mazzo bestie spacca e rompi, il counter, ecc

    Non ci gioco da 2 anni più o meno, però non sarebbe male fare qualche partita. Sei se online c'è qualche programma gratis per replicare i propri mazzi cartacei e fare qualche sfida?
     
  3. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Non lo so, bisognerebbe vedere...
    Per scelta non ho mai tenuto più di due mazzi giocabili all'attivo. Quando chiusi mi ritrovai con reanimator ed affinity (il mazzo artefatto, con alcune modifiche, a mio parere necessarie. Quindi non il mazzo da tipo 2 che giocavano tutti)
     
  4. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Il magic degli inizi aveva un fascino davvero unico... adesso è una porcheria commerciale!
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sì che c'è, mi sembra si chiami MagicMachine.
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Quando ci giocavo io c'era Maschere di Mercadia... vedo che ne hanno fatta di strada. :asd:

    Per giocare online c'è la Magic Workstation (gratis fino a qualche anno fa, ora sembrerebbe a pagamento: http://www.magicworkstation.it/). :approved:
     
  7. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45

    ho giocato per molto tempo, dalla serie Odissea alla fine della Ravnica...

    fino ad Assalto aveva il vecchio, bel look! Con Mirrodin hanno cambiato le cose (e faceva schifo alquanto) Kamigawa aveva qualcosa di carino ma non appassionò affatto (infatti lo giocai pochissimo) invece con Ravnica penso che ci fu una sorta di rinascimento, però finì lì....

    i miei mazzi...di storici
    -un Bianco Verde molto bestie/elfi che poteva anche vincere con "prova di forza" e "boscetto incantato" con gli elfi che ti davano vita
    -un blu/nero di controllo tipo 1
    -un mono nero zombie
    giocai l'affinity nei tornei ai tempi di Mirrodin
    di blocco ravnica:
    -un rosso/verde/bianco molto grull aggro con gorilla di kird, lupi da guardia e cose varie, il centuauro quello che faceva perdere punti vita a chi usava le abilità attivate, molto buono
    -uno sperimentale verde/nerobasato sulla gilda Golgari (colgate :asd: ) basato su Savra, Graveshell Scarab e tutta roba con dragare...
     
  8. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ah, mi ricordo il mio mazzo delle Gilde, Blu Rosso, abbastanza potente grazie a tutti gli effetti da TAP che toglievano punti ogni volta che pescavo... Mi chiedo che fine abbia fatto, ci ho giocato solo un annetto o due 4-5 anni fa, e neanche tanto spesso....
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    anchio ci giocavo e le ho tuttora delle vecchie edizioni risalenti ad ultimi anni '90 :contratto:

    bellissimi disegni e adoravo l'accoppiata rosso-verde :approved:

    memorabili gli artefatti macchine stritolatrici che infliggevano punti ferita per ogni carta in più oltre il limite descritto nel testo :D
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Dovrebbe esserci un vecchissimo gioco (probabilmente ora abandonware) che permette il multi, con tutte le carte delle primissime serie (voi pivellini non eravate ancora nati probabilmente :) ). Possibile ricreare anche la bannatissima combinazione Mox + PearlQualcosa che ti ammazzava al turno uno.
    Io sono lungi dall'essere un giocatore, ho giocato molto poco e con i mazzi in prestito fatti con scarti di amici che giocavano davvero. Mitico quello con i goblin kamikaze (geniale), spesso lo usavo contro un mio amico che aveva un fastidiosissimo mazzo che mi piallava ad una ad una le mie terre mentre lui schierava il mondo intero. Ricordo ancora adesso il fastidio di non riuscire a giocare contro un mazzo del genere (se ti fanno fuori le terre non giochi più).
    A parte gli scherzi se trovo il titolo del videogame ve lo consiglio, era molto ben fatto per l'epoca.
    Senno non c'é nulla per robe tipo vassal?
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ovviamente anche quella bastardissima carta era nel mazzo dell'amico di cui sopra :)
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il rosso era bastardissimo per terremoti,disintegrazioni, palle di fulmine e fulmini a manetta, il nero era letale per i suoi vari incantesimi e incanta creature e i suoi blocca mostri e Terrore :contratto:
     
  13. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Poco prima di smettere giocavo il Fulmini, eccezionale, mi divertiva troppo. 3° turno si riusciva a chiudere. L'ho venduto per farmi il reanimator, ancora più divertente. Primo turno bestione in campo. Palude, rito, rito, sepolto vivo e animare i morti = bestione.
     
  14. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    sono l'unico che ci gioca ancora?? :cautious:


    ci gioco 4fun, spendendo molto poco e solo con dei miei amici, però ci divertiamo lo stesso
     
  15. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Con cosa giochi?
     
  16. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    the rock verde/nero, che però soffre molto nel gioco attuale (non riesce a stare dietro agli aggro se non con una mano perfetta o con delle sculate pazzesche, però contro combo o altri control se la batte molto bene)

    ora sto buttando giù una lista per uno storm rosso/blu, la cosa che mi rompe di più è che mi costano più 8 terre che il resto del mazzo :V

    ps: gioco esteso, o meglio il vecchio esteso, da mirrodin/9 edizione in poi
     
  17. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Io ero dall'epoca di "profezia"(mercadia) passando per "Invasione" fino ad "Odissea".
    Da qualche parte ho ancora 2 Avatar of woe :asd:
     

Condividi questa Pagina