1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il miglior Sparatutto sulla WW2

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Ciresola, 1 Luglio 2010.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Salve a tutti

    Volevo sapere da voi Netwargaminghiani qual'è il miglior FPS sulla seconda guerra mondiale :approved:

    Io metto 2 nomi CoD World at War se vuoi far parte di un film e giocare all'americana (spacco tutto io :D) mentre Red Orchestra per quanto riguarda realismo, tattica e balistica :D

    Ora a voi la parola ...
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Questo topic va in "altri videogiochi"! :mad:

    Tradotto: Sarebbe meglio spostare, se arriva qualche buon moderatore nella periferia dell'Impero. :contratto:

    Comunque concordo con il tuo giudizio. RO è bellissimo ma qualche volta viene voglia di giocare proprio solo "for fun". E allora la serie COD è la migliore imho.
     
  3. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Non ho COD perciò voto RO che in ogni caso dà quella sensazione di "immersione" che nessun altro sparatutto ti dà.
     
  4. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    come realismo red orchestra, sennò brothers in arms :)
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Red orchestra e le sue mod, mare nostrum e darkest hour. :ador:
     
  6. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Direi anch'io Brothers in arms.. Se si vuole invece un pò più di "spettacolarità" opterei per Call of Duty World at War..:approved:
     
  7. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ma anche Medal of Honor Airborne (gli altri non li ho provati) è carino, peccato per l'odioso sistema che fa spuntare nemici in continuo finchè non occupi la posizione...
     
  8. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Era un classico problema anche di CoD (a parte l'ultimo):piango::piango:
     
  9. Wizental

    Wizental

    Registrato:
    23 Giugno 2010
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    RO sicuramente,speriamo esca un seguito che mantenga la stessa giocabilità.
     
  10. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Red Orchestra!

    per certe situazioni CoD 1 e 2, e qualche missione del 5
     
  11. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Wolfenstein Enemy Territory
     
  12. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Senza dubbio CoD non solo per la WW2 ma anche per la guerra moderna.:approved:
     
  13. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    MEDAL OF HONOR AIRBORNE !!!

    senza alcun dubbio!o_O

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    :Do_Oo_O:D
     
  14. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Se si preferisce il realismo e un'approccio meno da rambo (quindi non come CoD o Medal of Honor) consiglio moltissimo Hidden & Dangerous 2: un pò vecchiotto (la grafica è comunque ottima per il periodo a cui risale) ma davvero bello.

    Anche piuttosto complesso rispetto alla media dei punta-e-spara, grazie alla gestione del proprio team a cui è possibile impartire ordini molto dettagliati, caratteristica fondamentale del gioco che lo distingue nel panorama degli fps.

    Grande accuratezza per i particolari e c'è la possibilità di guidare un gran numero di veicoli, tra i quali anche mezzi corazzati.

    Bellissima la missione nel deserto con gli italiani, "Spaghetti airport" mi pare si chiamasse, con l'ufficiale italiano che se impaurito a dovere rivelava le informazioni in suo possesso :D

    Molto interessante la gestione dell'inventario, con la possibilità di prendere la divisa del nemico, se non insanguinata e quindi riconoscibile, e di indossarla e passare inosservato tra le fila nemiche.

    I nemici non sono infiniti stile CoD e Medal of Honor.

    L'approccio privilegiato è quello stealth, quindi con infiltrazioni di nascosto, armi silenziate e travestimenti. Ad esempio, ci sono due missioni collegate che si svolgono sulle Alpi austriache: nella prima ci si deve avvicinare ad un castello senza che la guarnigione venga allertata e rubare delle divise tedesche. Nella seconda missione il tizio entra nel castello con indosso la divisa tedesca e devi andare alla ricerca di qualcuno o qualcosa (non ricordo molto bene) e scappare senza rimanerci secco.

    Ci sono anche scenari più movimentati come quello dell'oasi nel deserto (anche questo si sviluppa su due missioni sulla stessa mappa): nella prima bisogna conquistare una cittadina nel deserto e nella seconda bisogna difenderla di notte dal contrattacco corazzato tedesco.

    Nel gioco si passerà dal teatro Nord africano, allo sbarco in Sicilia, alla Birmania, ai Fiordi della Norvegia, alle Alpi, alla Normandia, alla Cecoslovacchia. Si potranno usare decine e decine di armi, anche del nemico, oltre ai già citati veicoli anche dei pezzi contro-carro.

    Non c'è un personaggio fisso (il rambo della situazione) ma si potrà scegliere tra una rosa di candidati, tutti appartenenti al SAS britannico. Ogni personaggio avrà le sue caratteristiche e si va da quello portato per fare il medico a quello con maggiore forza fisica che quindi, potendo portare un carico di kg maggiore, sarà addetto alle armi pesanti, e così via.

    È stata rilasciata anche un'espansione che aggiunge nuove mappe e missioni, nuove armi e miglioramenti vari.

    Davvero super-mega-iper consigliato :approved:
     
  15. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Dalla tua descrizione sembra carino, appena torno me lo procuro :D
     
  16. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    peccato solo che sia piuttosto vecchiotto...(2003 il secondo episodio)
    (a Gamespot gli danno 7.3 di voto cmq è bello!)

    [​IMG]
     
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Call of Duty 1 era puro cinema, alcune missioni ricordavano "una sporca dozzina" ( sopratutto quella sulla villa piena di nazi ) e ovviamente memorabile la parte dedicata a Stalingrado :approved:

    per il resto RO è quasi perfetto ;)

    io ho adorato return of castle Wolfenstein, anche lì il "sapore" del buon vecchio cinema bellico avventuroso...
     
  18. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Bhe ma l'1 è vecchio... se parliamo di CoD parliamo del 3 o di World at War
     
  19. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    condivido in pieno. non ho grande esperienza di sparatutto, ma ho provato anche alcuni capitoli di call of duty e devo dire che la differenza si vede. Call of duty spettacolare (molto bella la missione a stalingrado), ma alla fine si capisce che è un gioco. hidden & dangerous invece è molto più verosimile, e pure divertente. ho nostalgia del garand e del classico "tlank" del caricatore che vola via...gran bel gioco :approved:
     
  20. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    beh ma vecchio non significa niente

    bellissimo anche se un pò fantascientifico :D
     

Condividi questa Pagina