1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Corno d'Africa

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da francesco, 12 Maggio 2010.

  1. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Salve sig Generali

    una domanda:
    Giocando con l'italia secondo voi che si deve fare con il corno d'africa?
    dico questo perchè una volta scoppiata la guerra con L'inghilterra, e con la conseguente chiusura di suez, le truppe li schierate sarebbero isolate e senza rifornimenti.
    certo ce da dire che da li si potrebbe partire per un eventuale invasione della penisola araba e cercare di prendersi un bel po di petroli


    voi che ne dite???
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Che in HoI 3 Suez non è più un problema serio (non che prima fosse davvero un incubo ma va beh...). Basta una rapida puntata dall'Egitto o meglio uno sbarco veloce e in forze nei pressi del Canale e gli approvvigionamenti all'AOI sono assicurati. In genere, gli inglesi sono concentrati altrove e lasciano in Egitto poca roba, che dovresti riuscire ad asfaltare celermente. E poi ora le divisioni non rimangono senza rifornimenti appena si interrompono le linee di comunicazione, perchè vengono simulate le riserve di rifornimenti. Quindi hai un pò di tempo prima che le tue unità rimangano a secco.

    Quindi, se hai intenzione di tenerti l'AOI non dovrebbe essere un problema conquistare Suez.

    Un'altra questione da valutare potrebbe essere quella di abbandonare l'Etiopia fin da subito, come facevo in HoI 2 dal momento che dopo qualche anno gli Alleati cominciavano a rompere in Africa, con sbarchi lungo tutte le coste e ammassando forze soverchianti.
    Sinceramente, non so quale sia il comportamento dell'AI nel 3^capitolo, causa troppa poca esperienza (mi sono stufato dei bug e della deficienza artificiale, mi sono convertito a EU 3 :p).

    Ciao
     
  3. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Invece io quando giocavo su Hoi2 mi preparavo bene! Visto che avevo tre anni di tempo più uno di prova.
    Intanto nel periodo di quei tre anni, con l'aumento della produzione industriale sono riuscito a mettere in campo 760 divisioni (più 500 di riserva) per l'esercito distribuito nell'impero (Libia, AOI, Albania, Italia, Siam e Birmania).
    E quindi sono riuscito a mettere in africa orientale 190 divisioni, 50 divisioni il comando supremo, 20 divisioni le altre armate.
    In quattro e quattrotto sono riuscito in un anno, a prendermi l'egitto, il sudan, il kenia, e metà suez (metà suez perché l'avanzata sulla Siria, era interrotta da incompetenze che venivano dall'altra sponda, dove sul territorio della Vichy, avevo posizionato solo 15 divisioni, e queste non riuscivano a sbaragliare il nemico :wall::wall::mad::mad::mad::mad::mad::mad:).
    Nel 1943-44 con un tempestiva avanzata tedesca (italiana più che altro) sull'inghilterra, le forze dell'asse (le forze italiane) sono riuscite a sconfiggere gli alleati.
    Ovviamente l'Italia ha avuto più solo, e la povera germania ha avuto sollo un pò di Russia.
     
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Intendi forse brigate? perchè 760 divisioni sono uno sproposito :D
     
  5. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    760+500(riserve) = 1260?o_O con l'Italia?o_O in tre anni?o_O
    Anche se si trattasse di brigate e non divisioni sarebbe difficile da credere, come hai fatto?
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Le ha create come Dio ha creato Adamo: Un pugno di argilla, uno sputo sopra e via. :asd:

    No vabbè magari ha messo uno zero di troppo. Se no cheat-mania.
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    E la marmotta confeziona la cioccolata
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io in Africa Orientale con l'Italia cerco di difendere i 2 porti principali Massaua e Modagisco per attendere che le offensive in Libia prendano Suez per poi riprendermi ciò che è stato preso dagli inglesi e continuare ad avanzare verso Sud, se la mia strategia funziona hai una solida base avanzata per invadere l'India dal mare ;)
     

Condividi questa Pagina