1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

red orchestra: le vostre opinioni

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Sottocutaneo, 30 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    buhahaha
    io anche se pingo poco finisco ben piazzato in partita
    XDD forse dovrò smettere di giocare :p
    ogig true mi ha visto all'opera con i 101 punti arrivato 2 nel server, dietro ad uno con 104 -__- si ammazzi xDDDDD
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Confermo! XD
     
  3. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    però non capisco una cosa, alcune volte si blocca lo zoom dello snippo e non ricarica nemmeno la singola clip o_ò
     
  4. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    ok, ho fatto circa 4 ore di partite tra sabato e domenica, e devo dire che è una cosa fenomenale.
    Prima partita.
    All'inizio mi è sembrato di essere dentro ad un tritacarne, correndo per prendere un ponte venivamo killati in 5-6 da una mitragliatrice, poi allora al respawn tutti ad attraversare il fiume, anche li killati da granate e proiettili vari...e via così fino a che un nostro mitragliere ci ha dato un fuoco di copertura...
    Insomma, sono morto, in tutto tra sabato e domenica, tipo una 50ina di volte, una vera schiappa, ma con una sensazione strana, non come negli altri fps, strana perchè si capisce che cosa è un assalto ad un ponte ben difeso...
    L'assato agli edifici poi ti fa capire quanto si ha bisogno di un compagno, soprattutto se sei un fuciliere da un colpo e ricarica...se sei armato di mp40 non serve il compagno, entri e cominci a sparare...
    davvero il realismo mi ha colpito, come anche il game play, fatto soprattutto di appostamenti, strenue difese e continui attacchi alle postazioni nemiche...

    Sono morto parecchie volte come ho detto, ma quando sono riuscito a capire qualcosa sono riuscito anche a killare, a prendere una posizione importante e difenderla da 3 russi fino a che non sono arrivati i rinforzi, a mettermi d'accordo con i compagni per aggirare una mitragliatrice russa che ci stava massacrando...

    insomma, è un gioco stupendo, i miei 10€ più ben spesi da quando ho acquistato EU3complete...

    P.s.
    è molto difficile prendere un mitragliatore ho un fucile da cecco, mi considero fortunato quando prendo un fucile a retrocarica che non deve essere caricato ad ogni colpo...
    invece quando ho il fucile da un colpo e ricarico giro per il campo come uno sciacallo per prendere da terra qualcosa di più performante....:D
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Gr3y hai colto in pieno il fascino di questo gioco :approved: Red Orchestra non è il solito FPS, mi ha colpito dritto al cuore da quando ho visto i primi trailer e ora è dura staccarmi ;)
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    all'inizio è normale venire uccisi a tassi di 1 morte ogni 20 secondi...poi col tempo,quasi senza rendersene conto, si impara a sopravvivere,a capire come muoversi,quando bisogna abbassarsi,quando bisogna correre,quando bisogna ritirarsi,quale è una buona copertura e quale no ecc ecc
    questo gioco mi ha fatto capire l'importanza del consiglio che un veterano da un nuovo arrivato in ogni film di guerra,"tieni la testa bassa",ecco,è il consiglio più utile che si può dare a chi inizia a giocare a RO :asd:

    all'inizio è difficile usare i fucili bolt action,però non sottovalutarli,sono l'arma migliore se uno li sa usare,il segreto per usarli bene è sparare a colpo sicuro,quando spari devi avere mirato bene ed essere sicuro o quasi di colpirlo,
    l'effetto come fuoco di soppressione è minimo,sparare senza colpire serve solo a farsi individuare dal nemico
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Beh oddio, arma migliore proprio no, a larghe distanze è sempre meglio il fucile semi-automatico o il cecchino, a medie idem, a corte distanze stravincono le submachine gun. Diciamo che ci si può arrangiare bene.
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    a medie si per la cadenza di tiro,ma a larghe no
    un bolt action è sempre più preciso di un semiautomatico,sopratutto da lontano
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Beh ma compensa con un maggiore ratio di fuoco. Vabbè, diciamo che alle larghe distanze si equivalgono, oggi sono buono.
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003




    da lontano si perde così tanto tempo a riprendere la mira dopo un colpo per il rinculo che la velocità di ricarica diminuisce di importanza
    ma sopratutto uno bravo dalla lunga distanza non permette al nemico di usufruire della ricarica rapida,perchè lo uccide al primo colpo o quasi,il bolt action è più preciso
     
  11. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    bolt is the law. i told you.

    il semiautomatico è buoon solo su medie distanze, gia da vicino soffri, da lontano è un delirio..
     
  12. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    c'è da dire, visto che ieri sera ho provato entrambi che preferiso di gran lunga il semiautomatico, anche se avete ragione a dire che è molto meno preciso dell'altro... Sarà che sono un corridore, e che mi piace ridurre le disatanze prima di colpire,mi gusta correre lungo gli edifici per poi tuffarmi sotto una macchina o dentro in un buco per sparare, mi gusta attaccare gli edifici, e mi gusta quell'urlo dopo il botto della granata che scaglio dentro alla finestra :love::love::love:...

    O.T.
    Ieri ho fatto una strage di russi, con il mio semiautomatico dentro un edificio! con il bolt non sarei mai riuscito...
     
  13. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    Ragazzuoli,

    volevo chiedervi una cosetta, il fuciliere anticarro russo, come si usa?
    Ho capito che deve essere usato contro i tank, e dalla lunga distanza dovrebbe fare il suo effetto, ma dato che ho sparato tipo 10 colpi ad un tank nemico senza che questo facesse neanche hai chiedo a voi espertoni come si deve utilizzare il suo enorme fucile?:cautious::cautious::cautious::cautious:
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Contro i carri devi beccare proprio un punto debole perchè abbia effetto, possibile ma richiede abilità. E' più efficace contro blindati.
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mira ai fianchi o sul retro,e possibilmente dove la superficie è dritta e non inclinata,quando si spara sul frontale meglio mirare sul mezzo,sulla torretta i colpi rimbalzano più facilmente

    da lontano non fa niente,bisogna sparare da vicino


    amo quest'arma,la soddisfazione di distruggere un tank con un semplice fucilone è enorme,però è difficile da usare con un buon rendimento,sono tanti colpi a segno necessari per distruggere un tank, di solito si viene scoperti prima di aver distrutto il mezzo nemico...
     
  16. Emanuele

    Emanuele

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +0
    Raga aggiungetemi al guppo, il mio nick e' emanuele ed in steam sono censito come emanuele267
    grazieeeeeeeeeee
     
  17. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    asdasdasd
    sono riuscito ad eliminare il mio primo tank!!!!!

    solo che poi non avevo più megaproiettili ed il secondo mi ha mitragliato di brutto...:wall::wall::wall::wall:


    altra cosa, altra arma, ora mi sto affezzionando alla MG tedesca (con quella russa non riesco a mirare, e poi con la tedesca si può sparare anche un colpo alla volta...:D), ma senza copertura di qualcuno resta difficile un utilizzo decente...
    cmq tornando alla domanda, per la difesa me la cavo abbastanza bene facendo bene nei punti di passaggio... da proprio il massimo in difesa:approved:
    ma come utilizzarla in attacco? solo come fuoco di copertura? anche perchè non sempre si ha la possibilità di stendersi a terra o appoggiarsi a qualcosa...
    e sparare un po a c---o di cane non mi pare la mossa vincente...anche se quando sono costretto ad attaccare un edificio è l'unica cosa da fare...
     
  18. Dario I

    Dario I

    Registrato:
    4 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    Località:
    Cologno M.
    Ratings:
    +35
    Bhè. Se sei costretto a batterti in un edificio non ti rimane che la pistola. Tutti i mitraglieri ne hanno una.
    Per quanto riguarda l'attacco... non attacchi. Io cerco sempre qualche posizione dominante e laterale, in modo da non sparare per errore sui miei compagni che avanzano, e poi si avanza quando il fronte ha oltrepassato il tuo campo di tiro.
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    due enormi soddisfazioni che può dare RO:

    uccidere con un colpo perfetto di panzershreck un cecchino camperone che da dietro una finestra di un palazzo bloccava da tempo l'avanzata


    e

    infiltrarsi dietro le linee nemiche e uccidere con calma e sangue freddo un capocarro che dalla torretta del proprio tank stava tranquillamente scrutando il fronte col proprio binocolo sentendosi al sicuro

    :D
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Vero!

    Una volta in una mappa per carri, un punto da conquistare era una specie di villa diroccata con tanti cespugli attorno. Allora io che avevo perso il mio carro mi sono andato a conquistare da solo il punto for lulz, sicuro di morire, nascondendomi nei cespugli. Il bello è che arrivavano tutti con i loro carri per vedere chi è che sta conquistando il punto, cercando un carro, non mi vedevano, uscivano dalla torretta e li facevo fuori. Che goduria, 4 punti in 50 minuti, ma che goduria. :D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina