1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partita fuori controllo, che fare?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da redoctober79, 15 Luglio 2010.

  1. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    COI CHIMU NON SI PUO: GLI HO MESSO ANCHE LE TRUPPE LATINE ED LA MONARCHIA, Ma GLI INCHI:D MI BATTONO SEMPRE....VABBE, FACCIO L'AAR CON I MAMMELUCCHI...TANTO C'E L'HO GIA PRONTO.....
    E COME USARE IL TANNU TUVA IN HOI......:(:facepalm::facepalm:
     
  2. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Riprendo possesso del mio topic. :p

    Forse mi ero espresso male ma in effetti attendevo i requisiti per poter diventare Prussia tramite decisione e infatti alla morte del sovrano ci sono riuscito, nel frattempo altri vassalli cattolici si sono ribellati e non ho resistito alla tentazione così l'infamia è risalito visto che non avevo core nei nuovi territori. Adesso però starò un po' tranquillo per farla scendere sotto ai livelli consentiti. Intanto devo colmare il gap tecnologico per l'esercito e convertire le province cattoliche anche se sarà dura visto che ho 0.20 missionari l'anno. :cautious:
    Stavo pensando di modificare una delle idee nazionali, tanto con l'infamia che mi ritrovo è impossibile commerciare, per avere quella che fa ottenere più missionari.
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Forza, crea il Grande Reich e conquista il mondo!
    Abbasso il BB! (O infamia)!
     
  4. Darkan85

    Darkan85

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    205
    Località:
    Fidenza (PR)
    Ratings:
    +0
    Genova che da Kaffa tenta di espandersi dove nessuna potenza occidentale prova...l'oriente!
     
  5. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Ieri sera ho preseguito e la situazione si sta evolvendo rapidamente, l'infamia scende e sto convertendo varie province. Intanto sono passato all'idea "quest of the new world" perchè ho visto che portoghesi, castigliani e britannici sono diventati ricchissimi con le loro colonie. Io sono sesto come incassi dietro ma resto perplesso quando vedo che ci sono alcuni stati monoprovincia che incassano la metà di me che ormai regno su quasi tutto il nord tedesco. Ormai ho talmente tanti casus belli da non dovermi più preoccupare dell'infamia, ma il problema è invece legato alla rete di alleanze. La Castiglia garantisce tutte le nazioni cattoliche mentre Baviera e Austria che si alternano sul trono imperiale lo fanno per tutti gli stati dell'impero.
    L'Austria era stata ridotta ai minimi termini in una guerra circa un secolo fa, aveva addirittura lasciato libera la Stiria, ma ora è risorta più forte di prima anche se deve fronteggiare un potentissimo Impero Ottomano che è diligato nei Balcani essendo bloccato in Oriente da una fortissima Persia. Nessuno stato russo è riuscito è vicino a creare la Russia essendo l'Orda d'Oro ancora potente a sud mentre a nord la Svezia, che ha formato la Scandinavia sta avanzando anche a discapito dalla Lituania ormai in declino. In occidente la Francia che ha l'esercito più forte del mondo dopo aver occupato le province storiche sta avanzando in Italia, Svizzera e Germania meridionale ma è stata sconfitta di recente dai britannici grazie alla loro potente flotta. Io mi sono alleato con la Francia che è protestante e mi sono ritrovato coinvolto nel suo tentativo di riconquistare la Normandia ma si è giunti a uno stallo con i francesi vincitori sul continente ma i britannici chiudono i mari e hanno pure affondato l'intera flotta prussiana nel Baltico. Il Brabante sembrava in grado di unificare i Paesi Bassi ma è stato ridimensionato dai prussiani dopo la conquista di Gelre e Frisia. Per concludere l'Aragona domina sul centro-sud Italia e funge da cuscinetto tra Francia e Castiglia, che per ora si preoccupa più di creare colonie in Africa e America invece che di espandersi in Europa come pure il Portogallo.
    Dal punto di vista religioso Prussia, Scandinavia, Francia e Brabante sono protestanti mentre restano cattoliche Austria, Castiglia, Baviera, Aragona, Portogallo e Lituania e la Gran Bretagna è l'unica grande nazione ad aver scelto di diventare riformata. La situazione mi impone di mantenere rapporti saldi con la Francia e cercare di farmi l'amica la Scandinavia per creare un fronte comune dei protestanti contro i cattolici che si oppongono alla creazione della Germania.
     
  6. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    bah.....
    Invadi la Polonia ed preparati alla creazione della Francia di Vichy!:D
    (Ops, credo che non si possa fare.....
    guarda questo però:
    http://www.youtube.com/watch?v=VByJLddaDSU
    perchè non lo imiti?:contratto:
     
  7. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Premetto che rispondo solo avendo letto alcuni post sparsi.

    Quando hai un'infamia troppo alta, c'è una cosa che potresti fare, che a volte ho fatto:
    conquista sfrenata di tutto ciò che ti si para davanti, con espansione a macchia d'olio verso..tutto il mondo :D

    Nel frattempo recluta truppe a palla e lascia un esercito (o due-tre massimo) di 20 mila uomini per reprimere le rivolte in ogni nuova regione o nazione conquistata.

    Con Firenze facendo così e adottando la forma di governo Repubblica Dittatoriale sono giunto in Indocina ed ho preso praticamente l'intera Africa. Se vuoi poi ti mostro gli screen. Ah e avevo circa 1200 di infamia ma questo non mi ha dato particolari problemi.
     

Condividi questa Pagina