1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Semper Fi

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da franz, 6 Aprile 2010.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Semper fidelis è il motto dei marines?
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Che diamine, per par condicio voglio anche le espansioni "gott mit uns", "come folgore dal cielo" e "banzai" XD
     
  4. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    si infatti sono un po' filo-americani questi della paradox
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    E' solo il mercato più grande del mondo, per adesso ;)
     
  6. Pigroforever

    Pigroforever

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0

    ma con Babylon mi esce fuori questo:

    "Semper fidelis è una locuzione latina che stava ad indicare l'eterna fedeltà ad un capo militare o agli imperatori romani. Oggi è il motto dei granatieri svizzeri e del corpo dei Marines per simboleggiare la propria fedeltà al corpo militare e ai propri compagni ovunque si trovino nel mondo. È simile a quello dell'Arma dei Carabinieri (Nei secoli fedele)."

    ufff comunque a me nessuno mi risponde su sti cazz di bonus della catena di comando:facepalm:
     
  7. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Johan:

    "Well, the name was supposed to be Semper Fidelis, but I kept saying Semper Fi to people.. since I'm uncultured as well.

    My goal with this project is to make sure the Pacific Campaign gets the attention it deserves and have lacked in all previous hoi game"

    cmq hai ragione, meglio: Hoi 3 - BANZAI!
     
  8. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    ho appena iniziato a provare semper fi, devo dire che come prestazioni è migliorato nettamente! :) il gioco mi si apre in tempo uguale a hoi2, la scorrevolezza sembra migliorata, premetto che ho soltanto iniziato una nuova campagna, però con l'ordine e il resto continuando in questa direzione finalmente avremo un vero hoi3!
     
  9. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    veramente, aumentata anche la guerra politica grazie le spie, da me in una partita sta prendendo il potere il partito fascista e sono con il regno unito
     
  10. Epi80

    Epi80

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +0
    comunque credo che ci vorra ancora qualke patch x migliorare la giocabilità in generale, se non addirittura un hoi 4.
    a mio avviso i punti da cambiare (x gusto personale) sono:
    1. Eleminare gli hq xxx. Questo perke dopo qualke breve riorganizzazione mi ritrovo con troppi hq sulla mappa, e per non mescolare i corpi d'armata tra di loro, dopo una breve avanzata, faccio una fatica enorme! Credo sia più pratico partire con gli hq xxxx, purtroppo però ci si possono assegnare max 5 div... quindi troppo poche.
    2. Poter scegliere l'immagine x identificare la divisione. Es. xke se creo una div di cavalleria e ci aggrego una brig carri leggera, sulla mappa la devo x forza vedere come div carri legg.? facendomela ovviamente confondere con le vere div di carri legg.!!!!
    3. Rimpiango molto le tech di hoi2. Non x il sistema di ricerca in se, ma xke era un'idea veramente carina vedere i nomi dei gruppi ricerca. Un modo x imparare anke qualcosa di nuovo...
    4. Poter creare subito gli hq senza dover star a usare il tasto dal menu della div.
    5. Una scorciatoia che in hoi2 c'era ed ora è stata levata.... perke diavolo se seleziono un'unita dal menu di destra sull GUI, la mappa si deve x forza stare a spostare la dove è l'unita selezionata!!!!! In hoi2 sceglievo il porto dove radunare l'intera flotta, ci andavo sopra con la mappa, e poi dal menu davo l'ordine ad ogni unità clik direttamente sopra il porto selezionato....pratico e veloce!!!!

    Se pensate che le cose che ho scritto possano essere interessanti pure x voi, vi prego, comunicatele sul forum della paradox. Il mio UK purtroppo non me lo permette :( Credo siano piccole migliorie risolvibili con poca programmazione, ma che possana aumentare sensibilmente la giocabilità...
    Che ne pensate voi generali?
     
  11. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    quello delle imaggini va bene cosi poi mica si possono invetare nuove "targhette" e poi non ti puoi sbagliare ci schiacci sopra ti dicono le brigate che ocmpongono la divisione
     
  12. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    una nota da migliorare è ancora l'interfaccia grafica, le foto delle divisioni sembrano uguali per tutti :wall:
     
  13. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ma ancora non abbiamo capito che seper fi vuol dire 'sempre fregati'!!:D

    1)dovevano mettere a posto il gioco o il loro portafogli?

    2)sinceramente a me sembra tale e quale la 1.4 con una o due cosucce degli hq

    3)l'Usa si allea addirittura con l'URSS e la Svizzera entra sempre in guerra.

    4)L'Usa cosa fà a parte costruire migliaia di divisioni per poi tenerle parcheggiate.

    5)potevano almeno mettere qualche foto (giusta)e in più sulle unità e invece sono come prima

    6)potevano aggiungere qualche divisione tipo SS ecc. come il mod dday e invece non hanno fatto un beneamato cazzo!!e solo ora cominciano a venir fuori errori su errori,dopo che ci hanno fatto comprare un gioco il quale non era finito,al posto di rimediare alla situazione a loro spese(come minimo)no,ti fanno pagare ''un'espansione'' che è tutto un programma x loro per guadagnare e per noi un'altra fregatura!!forse tra mille espansioni e cento patch er miliardi rubati alla gente riusciranno a fare qualcosa di interessante!!!:sadomaso::facepalm:
     
  14. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    notato anche io nessun sbarco in normandia ne in sicilia ne in nessuna altra parte, questa non e una espansione e una patch con qualche aggiunta per fortuna che lo "comprata"
     
  15. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    provato lo scenario del '43 con gli alleati, l'italia teneva UNA sola divisone in sicilia :cautious:, anche se è apprezzabile dopo lo sbarco in italia l'arrivo massiccio di rinforzi crucchi. comunque chiaro che le esperienze del 2 sembrano assolutamente non apprese, era possibilissimo mettere TUTTE le foto delle nazioni (quantomeno le BIG), infatti il formato è identico, cambia solo nome e formato... purtroppo con gli esami e il resto il mio mod grafico si è fermato alla germania :(. le unità speciali poi almeno una per nazione non mi sembrava impossibile da inserire...
    unico grande miglioramento è la velocità di gioco e i tempi di caricamento decisamente migliorati (alla 1.3 con il mio computer abbastanza potente ci metteva più di 5 minuti ad arrivare al menu o_O)
     
  16. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0

    Sono nel 42 e ribadisco il mio concetto, miglioramento evidente....
    addirittura ho subito uno sbarco di 5 divisioni a Caen ed un lancio di para vicino a parigi..... certo forse un po azzardato XD ma qualcosa di nuovo lo noto .
    P.S ho dato agli alleati ita unghe e roman l ordine di prendere atene, dove si sono arroccate una 30na di divisioni fra greci ed inglesi :)
    unghe e rumeni hanno lasciato il fronte orientale scoperto, impedendomi di lanciare barbarossa ( anche perchè i rossi hanno pile su pile di divisioni al confine !!

    BELLO MI STO FINALMENTE DIVERTENDO
     
  17. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    l'ia aiuta solo vi terra.. sto supplicando l'aiuto inglese in italia ( dove gli italiani sono rinforzati da ogni fantoccio dell'asse più i crucchi, un buon miglioramento), peccato che loro TENGANO TUTTO L'ESERCITO IN TUNISIA :mad::mad: e non sono sbarcati da nessuna parte, infatti ho dovuo liberare io sicilia e sardegna...
     
  18. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    anche io ho notato pochi sbarchi anzi nulli da parte della ia
     
  19. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    quello delle foto è un bug, l'hanno aggiustato nella patch beta
     
  20. PanzerAlex

    PanzerAlex

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    184
    Località:
    Varese
    Ratings:
    +0
    finalmente è diventato un gioco " giocabile . velocità accettabile ,teatri che possono essere modificati , gerarchia degli hq intuitiva e facilmente modificabile , upgrades delle unità ( comprese le navi finalmente ) ,possibilità di interagire con gli alleati, con qualche mod finalmente è (quasi) storicamente attendibile..... peccato che alla fine sia costato 60 euro e praticamente heart of iron 3 non l'ho mai utilizzato
     

Condividi questa Pagina